Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:04 - 02/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chi soffre di personalità multiple ha un vantaggio: non si sentirà mai solo.
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

PREGHIERA

O Signore onnipotente
Che sei fonte della vita
Posa .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
PESCIA
Convegno al Palagio sulla Cardiologia di Genere, partecipano anche gli studenti Biotecnologie Anzilotti

22/4/2018 - 9:51

La classe III F dell’indirizzo Biotecnologie Sanitarie dell’Istituto Anzilotti ha partecipato sabato 21 aprile al convegno organizzato presso il Palagio dall’Unità di Cardiologia e dalla Direzione Sanitaria Presidio Ospedaliero di Pescia sul tema della medicina di genere. La giornata, organizzata in ricordo della Dott.ssa Luciana Iacopetti recentemente scomparsa, è stata introdotta dalla Dott.ssa Sara Melani, direttrice sanitaria dell’Ospedale SS. Cosma e Damiano, e dalla Dott.ssa Grazia Panigada direttrice dell’Unità di Medicina Generale. Moderatore della discussione il dott. Marco Comeglio, primario della Struttura operativa complessa di Cardiologia e Emodinamica, coadiuvato dalla Dott.ssa Gessica Italiani dell’Unità di Cardiologia. Gli interventi hanno ruotato attorno all’importanza della medicina di genere come medicina “vicina alle donne” (la tavola rotonda si colloca infatti nell’ambito delle iniziative del Bollino Rosa, il riconoscimento che va a quelle realtà sanitarie particolarmente attente alle esigenze specifiche femminili). Il Dott. Duccio Rossini ha parlato di riabilitazione cardiologica e di cardiologia preventiva; la Dott.ssa Giovanna Giannotti ha illustrato quali siano i fattori di rischio specificamente femminili nelle cardiopatie ischemiche, mentre il Dott. Roberto Giovannetti e la Dott.ssa Luigia Garritano hanno parlato dello scompenso cardiaco nelle donne.
Nella seconda parte della mattinata gli ospiti si sono spostati all’Ospedale dove la palestra per la riabilitazione cardiovascolare, recentemente inaugurata, è stata dedicata con una targa alla Dott.ssa Iacopetti.
L’iniziativa a cui ha partecipato la classe III F si inserisce nel quadro delle attività di alternanza scuola-lavoro e rappresenta un’occasione unica di approfondire una tematica particolarmente attinente al programma di studi dell’indirizzo Biotecnologie Sanitarie.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: