Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Partecipare al Futuro: "In città contributi esterni per tre milioni di euro grazie agli uffici tecnici"

21/4/2018 - 9:43

Partecipare al Futuro diffonde il seguente comunicato: "Tre milioni di euro per opere ed interventi di varia natura grazie a contributi esterni. Questa è la cifra che Montecatini Terme è riuscita a recuperare grazie agli indirizzi dell’Amministrazione Comunale e al lavoro degli uffici tecnici. Una cifra che farà sicuramente piacere a ciascun cittadino, considerato anche la capacità della città – non comune per realtà di queste dimensioni – di attrarre risorse esterne. Tra cantieri aperti, lavori assegnati e progettazioni in corso (ovvero, somme già stanziate e a disposizione degli uffici di competenza), la mappa degli interventi a cui destinare la preziosa somma si è già ampiamente delineata. Non sarà sfuggito ai più l’inizio dei lavori in Viale Adua che darà alla luce, dopo ben trent’anni di attesa e discussioni, il nuovo Commissariato di Polizia, moderno polo della sicurezza cittadina (il termine dei lavori è previsto entro la fine del 2018). Cantiere aperto anche in Viale Colombo per la realizzazione del primo stralcio dei percorsi ciclopedonali mentre un discorso a parte merita l’edilizia scolastica, tema giustamente sentito e partecipato dall’intera collettività. Mentre sono già in corso gli interventi per il rifacimento del tetto alla scuola Primaria De Amicis e dell’impianto elettrico alla Primaria Giovanni Pascoli, è stato messo nel piano delle opere del 2018 (ovvero, entro la fine dell’anno verranno pubblicati i bandi per l’assegnazione dei lavori) un intervento generale per migliorare la struttura sempre di Pascoli, De Amicis e della Scuola Primaria Don Giulio Facibeni (con cifre diverse per ciascun Istituto, da Fondazione Cassa di Risparmio, Regione e Miur sono arrivati ben 1 milione e 350mila euro). Nuove risorse per gli edifici scolastici significano migliorie sul piano della sicurezza, del consumo energetico e dell’accoglienza per i nostri bambini. Ai nastri di partenza – dopo gli Special Olympics in programma a giugno – anche il restauro dell’amata Pineta. In origine, erano 500mila gli euro stanziati per i lavori di recupero e restauro di vialetti, pali dei lampioni e panchine in travertino: grazia al bando CIPE vinto nel gennaio scorso, la cifra è raddoppiata".

Fonte: Partecipare al Futuro
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: