Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Florovivaismo, Mati (Confagricoltura): “Grazie al bonus, crescono gli investimenti su giardini privati”

20/4/2018 - 13:55

“Con questo cambio violento delle temperature, prestiamo più attenzione alle nostre piante e ai nostri fiori”. L’avvertimento arriva da Confagricoltura Toscana. “Siamo passati dall’inverno alla primavera inoltrata, quasi estate, con temperature che toccano anche i 30 gradi - osserva Francesco Mati, presidente sezione prodotto vivaistico di Confagricoltura Toscana - Una situazione che potrebbe incidere sulla fase delicata del risveglio e che richiede più cura per i nostri giardini, terrazzi e balconi”.


Come il tempo, anche la situazione del settore florovivaistico volge al bello. Crescono gli investimenti privati su giardini, terrazze e balconi. Una crescita che si auspica sia tra il 5 e il 10%, attribuita soprattutto all’introduzione del bonus verde, il provvedimento che prevede la detrazione del 36% fino ad un importo massimo di 5mila euro da distribuire in 10 anni.


Aumentano anche le esportazioni di fiori e piante in Toscana e si consolida il trend di crescita già delineato rispetto al 2017, con un più 11% che si distacca da una media nazionale del 6,4%.


Una notizia più che positiva per un settore che solo in provincia di Pistoia vede impegnate oltre 1.300 aziende, 6 mila lavoratori, che raddoppiano se si considera l’indotto, e con un fatturato di circa 700 milioni di euro, un terzo della Produzione lorda vendibile agricola di tutta la Toscana.


“I dati sulle esportazioni non sono ancora definitivi, ma la sensazione che tutto il settore sta avvertendo in maniera forte è di positività - spiega Francesco Mati - Non siamo ancora usciti definitivamente dalla crisi, ma le prime rilevazioni ci dicono che è in aumento anche  il verde privato, grazie soprattutto al bonus verde, partito quest’anno in fase di sperimentazione. E’ un’iniziativa che sta dando risultati e, se si pensa alle condizioni del verde pubblico, un aumento non può che far bene all’ambiente e alla qualità dell’aria delle nostre città.  Al momento - continua Mati -  non abbiamo dati definitivi, anzi auspichiamo una maggiore collaborazione con gli organi preposti alla raccolta di informazioni e dati statistici per meglio organizzare e costruire politiche di rilancio del settore”.

Fonte: Confagricoltura
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: