Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Ad aggiudicarsi il premio “Futuro giovane” è il diciannovenne larcianese Bernard Dika

19/4/2018 - 15:24

Questa mattina nell’Auditorium della sede centrale della Banca di Cambiano si è tenuta la consegna del premio “Futuro giovane”, il prestigioso Pegaso d’argento promosso da “Assicoop-UnipolSai” dedicato ai giovani under 30 che si sono distinti in maniera particolare in campo sportivo, artistico e personale, nel volontariato, o per meriti scolastici.


Ad aggiudicarsi il premio è stato Bernard Dika, il giovane larcianese presidente del parlamento degli studenti della Toscana (carica ricoperta fino al 15 dicembre 2017) nonché alfiere della Repubblica Italiana, nominato direttamente del Presidente Mattarella nel dicembre 2016.


A premiare Dika è stato Paolo Borrometi, giornalista e direttore del giornale “La Spia”, più volte minacciato dalla mafia insieme ad Angelo Corbo, ex poliziotto della scorta di Giovanni Falcone sopravvissuto alla strage di Capaci intervenuti alla cerimonia di premiazione promossa dalla Fondazione “Antonino Caponnetto” che ha visto la presenza di alcuni studenti degli istituti superiori.


Borrometi prima di premiare Dika ha ricordato la necessità dell’impegno dei giovani nella lotta alle mafie e alla criminalità organizzata diventando delle Sentinelle della Legalità che non si piegano all’illegalità. 


Dika commosso dalla premiazione ricevuta da parte di Borrometi si è detto onorato del premio ribadendo che “questo non è assolutamente un traguardo bensì motivo per fare ancora di più e meglio. Lo considero non solo un premio a me bensì anche a tutte quelle studentesse e studenti italiani che ogni giorno si impegnano nel volontariato e in piccole azioni. A loro va il mio ringraziamento che si unisce al monito di non arrendersi di fronte alle ingiustizie e alle cose che non ci piacciono, queste devono essere per noi motivo di maggior impegno convinti che per cambiare il mondo dobbiamo cambiare prima di tutto noi stessi”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/4/2018 - 18:55

AUTORE:
Tony Alfano

Già da diversi anni il profilo di Bernard spicca su vari fronti: quello scolastico, quello della passione politica, quella del volontariato, quello dello sport, quello della credenza religiosa. E' un giovane che sin d piccolo ha conosciuto difficoltà e traversie ed ha saputo trasformarle in un continuo e appassionato impegno, fino a divenire un pilastro della sua famiglia e di questa comunità.
Chi lo conosce è fiero di lui e gli augura sempre nuovi successi.