A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.
Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Un preambolo a..."Raccontami un libro".
Opening Il giardino incantato. Inaugurazione con aperitivo e dj set a ingresso libero giovedì 12 settembre.
Il 21 aprile si celebra in tutta Italia il compleanno dell’associazione con la chiocciolina. E’ lo Slow Food Day dedicato quest’anno al grano tenero e alle farine, ingredienti primari della nostra alimentazione.
A dispetto di quanto si crede, il pane - un impasto di farina, acqua, lievito e sale – non è un alimento semplice: basta addentrarsi nel vasto universo delle farine per scoprirne le tante varietà dovute, ad esempio, alla diversità dei cereali da cui sono ottenute, al tipo di macinazione cui sono sottoposte e al grado di raffinazione con cui sono lavorate.
Per impararne di più la condotta Slow Food locale propone “Pane e olio della Valdinievole”, iniziativa che abbina due elementi fondamentali della nostra dieta e due prodotti che sono eccellenze del territorio. L’evento sarà l’occasione per conoscere i pani artigianali della Valdinievole degustandoli insieme agli oli selezionati per la Guida Slow Food agli extravergini 2018, oli di cui sarà possibile incontrare i produttori scoprendone le storie.
L’appuntamento è sabato 21 aprile alle ore 15 all’Ex Oratorio San Carlo in piazza Giusti a Monsummano Terme. Dopo i saluti istituzionali, il pomeriggio proseguirà con la presentazione delle aziende selezionate per la Guida Slow Food agli extravergini 2018 e con le relative degustazioni.
Per info, Giuliano Calvetti, condotta Slow Food Valdinievole, tel. 3664474458. Pagina Facebook “Slowfood Valdinevole”.