Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Domenica la Gran Fondo delle Terme: al via in mille

18/4/2018 - 18:05

Partirà dallo stabilimento “La Salute” la dodicesima edizione della Granfondo delle Terme, gara di mountain bike che attraversa tutta la Valdinievole. La tappa è inserita nel circuito Mtb Tour Toscana ed è ormai un grande classico, come ha ricordato il sindaco Giuseppe Bellandi durante la presentazione: “La corsa cresce ancora in termini di qualità e numeri. Mi auguro che diventi un appuntamento fisso del calendario sportivo nazionale. L’edizione di quest’anno è davvero memorabile: siamo grati alle Terme per la disponibilità che ha riservato alla manifestazione”.

 
Il percorso prevede il passaggio lungo il Torrente Cessana, poi verso Colle di Buggiano, Malocchio e Macchino, fino a a circa 800 metri di quota. La salita più impegnativa porterà a Serra Pistoiese con il Gran premio della Montagna. Da qui, raggiunto e oltrepassato l'abitato di Panicagliora, inizia una discesa mozzafiato attraverso i boschi di Marliana, poi un breve trasferimento su asfalto, la discesa di Canfittori fino a Vico per poi risalire verso Montecatini Alto e tornare a "La Salute" per l'arrivo.

 

Il percorso Granfondo, lungo 46 km, è completamente immerso nel verde delle nostre splendide colline e sarà per il 95% su strade sterrate; a questa distanza se ne aggiunge un’altra, più breve, di 30 km. 

 

“Sono due tracciati diversi - ha spiegato Massimo Anzilotti, presidente di Mtb Montecatini - entrambi suggestivi e bellissimi. Oltre al valore sportivo, la manifestazione rappresenta anche un’opportunità di promozione turistica. Arriveranno quasi 1.000 corridori, molti da fuori Regione: un numero di persone importante, che raddoppia se consideriamo anche accompagnatori, familiari e sponsor". 

 

Montecatini, dopo l’esperienza dei Mondiali 2013 e le recenti tappe del Giro d’Italia, si conferma terra di ciclismo ed eccellente padrona di casa. I prossimi appuntamenti con Mtb sono annunciati da Alfio Dal Porto, presidente della consulta dello sport: “Anche le premiazioni finali dei vincitori del circuito si svolgeranno, come sempre, nella nostra città. È un orgoglio accogliere una manifestazione così importante e prestigiosa”.
 
Il ritrovo per sportivi e semplici curiosi è per domenica, con partenza alle ore 9.30. Al rientro dei biker, è previsto il pranzo servito e organizzato dai ragazzi dell’Istituto Alberghiero. Infine, premiazioni e consegna delle maglie.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: