La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.
A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.
Una festa di tutti, per tutti. Per i suoi 70 anni, il Gs Avanguardia 1953 ha programmato 3 serate di tornei calcistici (venerdì 2, 9 e 16 giugno per Primissimi Calci, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) e un paio di festa.
Una nuova soddisfazione sportiva è arrivata per Engine Sport nel fine settimana appena passato, in occasione del 29. Rally del Taro, in provincia di Parma.
La seconda formazione dell'Hockey Club Pistoia, che milita nel campionato di serie B, coglie una insperata ma meritatissima vittoria esterna sul campo dell'Hockey Club Genova.
Nella giornata di sabato si è svolto il quarto memorial Rudy organizzata dalla boxe Giuliano dove hanno combattuto il borghigiano Mattia Tori e Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa.
Si intitola Animalità, la mostra che si apre venerdì 2 giugno.
Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli
Giovedì 19 aprile alle ore 12 l’assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi inaugura il nuovo reparto di ostetricia, il blocco parto, le tre sale travaglio/parto e la sezione di neonatologia nel presidio ospedaliero di Pescia di Pescia S.S. Cosma e Damiano insieme al direttore generale Paolo Morello Marchese, al commissario del Comune di Pescia Silvia Montagna, al presidente della SDS della Valdinievole Pier Luigi Galligani, ai sindaci e alle autorità istituzionali locali e regionali.
Saranno inoltre presenti il direttore sanitario del presidio Sara Melani, i direttori dei dipartimenti e delle aree aziendali materno infantile, ostetricia e ginecologia, pediatria e neonatologia, assistenza infermieristica e ostetrica. Partecipa tutto il personale dell’area materno infantile dell’ospedale.
Il reparto è collocato al primo piano padiglione centrale all’ingresso dell’ospedale seguire le indicazioni per raggiungerlo dal lato oculistica per non interferire con le attività del reparto stesso che è operativo.