Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:07 - 15/7/2018
  • 415 utenti online
  • 20311 visite ieri
  • [protetta]

Questa sera ho avuto l' onore ed il piacere di essere statoi nvitato ad personam, come Cittadino di Pescia, alla Assemblea in oggetto. Erano presenti i Sindaci di Prato e Pistoia , S. E. il Pfefetto, .....
PODISMO
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana giovedi’ in notturna con il convegno anticipa la riunione di sabato imperniata sulla 64^ edizione del Gran Premio Società Terme –Memorial Vivaldo Baldi (inizio corse dalle ore 20:25), per la prima classica della stagione.

BASKET

La Gioielleria Mancini chiude il mercato per la stagione 2018-2019 con un colpo a effetto. Dopo un lungo corteggiamento, infatti, la dirigenza Shoemakers è riuscita ad assicurarsi Andrea Navicelli, lo scorso anno in C Silver a Quarrata.

CALCIO

Tante conferme e alcune importanti novità nello staff tecnico dei Giovani Granata Monsummano, chiamato al salto di qualità durante la prossima stagione, la prima annata tra le 4 società satellite in Italia del Torino Calcio. 

CALCIO

Inizia con una grande notizia la stagione sportiva 2018/2019 per il Montecatinimurialdo. È ufficiale infatti l´accordo di affiliazione con l'Atalanta Bergamasca Calcio.

TENNIS

Daniele Capecchi e Corinna Dentoni si aggiudicano la quarta edizione del Torneo Open maschile e femminile “Città di Montecatini” organizzato dal Circolo Tennis Montecatini.

BASKET

Prende forma lentamente la Gioielleria Mancini edizione 2018-2019, la seconda in Serie D. Nelle scorse settimane sono arrivate le conferme dei "senatori" Jacopo Danesi e Michael Martelli nonchè del "rookie" Andrea Calderaro.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera ricco di spunti interessanti, che ha avuto i suoi momenti salienti alla quarta corsa, con la prima prova della stagione riservata ai 2 anni, e alla quinta, con la disputa della Tris/Quarte’/Quinte’.

none_o

La recensione di questa settimana a cura della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Marco Malvaldi.

none_o

Per il ciclo “Monsummano incontri culturali”, promosso dalla biblioteca comunale.

Amore, felicità, fortuna?
Tutto passa, niente dura,
ma .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
GIOVEDI 21 GIUGNO 2018

NUOVO TEATRO VERDI MONTECATINI TERME

"DANCE .....
MONSUMMANO
Inaugurazione della nuova sede e di una nuova ambulanza per la Pubblica Assistenza Monsummanese

16/4/2018 - 14:50

Domenica 29 aprile per la Pubblica Assistenza Monsummanese sarà un giorno di grande festa che vedrà finalmente il concretizzarsi di un progetto iniziato nel 2004. Dalle ore 9,30 in via Mameli inizieranno i festeggiamenti per l’inaugurazione della nuova sede sociale dell’associazione. Nello stesso giorno verrà inaugurata anche la nuova ambulanza di tipo A. Entrambe le opere sono state possibili grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, che ha contribuito alla realizzazione e all’allestimento della nuova sede e all’acquisto dell’automezzo con un investimento complessivo di oltre 420mila euro.

“Il nostro progetto da adesso non sarà più un sogno nel cassetto – afferma Salvatore Puntillo, presidente della Pubblica Assistenza Monsummanese –dopo anni di impegno e fatica, dopo anni di timori e dubbi sul raggiungimento del nostro obiettivo, questo giorno per noi rappresenta uno dei successi più grandi. Da ora in poi, infatti, potremo offrire alla cittadinanza nuovi servizi, più innovativi e più funzionali. I volontari avranno una sede più accogliente che oltre a rendere migliore la qualità del loro servizio, premierà la loro passione e il loro impegno. Grande merito di questo atteso successo va alla Fondazione Caript, che ha concesso un sostanzioso contributo economico per portarlo avanti e ultimarlo, e a cui esprimiamo il nostro sentito ringraziamento.”

La nuova sede accoglierà, infatti, oltre ai locali a disposizione dei volontari anche un nuovo ambulatorio infermieristico, già presente anche nella precedente sede, numerosi studi medici specialistici, il Centro di ascolto e consulenza psicologica, e le cappelle del commiato. A questi si aggiungerà anche un bar interno alla struttura. A breve la nuova sede ospiterà anche la Casa della Salute dove riceveranno i medici di famiglia. La struttura offrirà, quindi, alla popolazione numerosi servizisociosanitari incentrandoli tutti in un unico punto, e in un’ottica di modello biopsicosociale come previsto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, che dal 1946 definisce con il termine salute “uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale” con un approccio di presa in carico totale della persona.

I soci, i volontari e il consiglio direttivo sono lieti di invitare tutta la cittadinanza a prendere parte all’evento, che segna una tappa importante dei 41 anni di storia dell’associazione e che sigla il passaggio tra passato e futuro e tra sogno e realtà.Dalle ore 9.30 i volontari accoglieranno le associazioni che vorranno essere presenti e le autorità; alle ore 10 si terrà la Santa Messa nella basilica di Maria SS. della Fontenuova. Alle ore 11, dopo la benedizione della nuova ambulanza e della nuova sede, il presidente Salvatore Puntillo saluterà i presenti e interverranno le autorità, tra cui Luca Iozzelli, presidente della Fondazione Caript. Dopo avrà luogo la consegna delle targhe e degli attestati e a seguire la cerimonia del taglio del nastro. Poi sarà il momento del corteo dei mezzi di soccorso delle associazioni, con sirenata per le vie cittadine. Chi vorrà potrà fare visita alla nuova sede e partecipare al pranzo a buffet.

“Se puoi sognarlo, puoi farlo” dice una celebre frase di Walt Disney che da generazioni motiva grandi epiccini, e proprio come nelle sue stupende storie, anche la Pubblica Assistenza Monsummanese ha creduto in un sogno ambizioso e lo ha realizzato.

Fonte: Pubblica Assistenza Monsummanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: