Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:07 - 15/7/2018
  • 448 utenti online
  • 20311 visite ieri
  • [protetta]

Questa sera ho avuto l' onore ed il piacere di essere statoi nvitato ad personam, come Cittadino di Pescia, alla Assemblea in oggetto. Erano presenti i Sindaci di Prato e Pistoia , S. E. il Pfefetto, .....
PODISMO
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana giovedi’ in notturna con il convegno anticipa la riunione di sabato imperniata sulla 64^ edizione del Gran Premio Società Terme –Memorial Vivaldo Baldi (inizio corse dalle ore 20:25), per la prima classica della stagione.

BASKET

La Gioielleria Mancini chiude il mercato per la stagione 2018-2019 con un colpo a effetto. Dopo un lungo corteggiamento, infatti, la dirigenza Shoemakers è riuscita ad assicurarsi Andrea Navicelli, lo scorso anno in C Silver a Quarrata.

CALCIO

Tante conferme e alcune importanti novità nello staff tecnico dei Giovani Granata Monsummano, chiamato al salto di qualità durante la prossima stagione, la prima annata tra le 4 società satellite in Italia del Torino Calcio. 

CALCIO

Inizia con una grande notizia la stagione sportiva 2018/2019 per il Montecatinimurialdo. È ufficiale infatti l´accordo di affiliazione con l'Atalanta Bergamasca Calcio.

TENNIS

Daniele Capecchi e Corinna Dentoni si aggiudicano la quarta edizione del Torneo Open maschile e femminile “Città di Montecatini” organizzato dal Circolo Tennis Montecatini.

BASKET

Prende forma lentamente la Gioielleria Mancini edizione 2018-2019, la seconda in Serie D. Nelle scorse settimane sono arrivate le conferme dei "senatori" Jacopo Danesi e Michael Martelli nonchè del "rookie" Andrea Calderaro.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera ricco di spunti interessanti, che ha avuto i suoi momenti salienti alla quarta corsa, con la prima prova della stagione riservata ai 2 anni, e alla quinta, con la disputa della Tris/Quarte’/Quinte’.

none_o

La recensione di questa settimana a cura della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Marco Malvaldi.

none_o

Per il ciclo “Monsummano incontri culturali”, promosso dalla biblioteca comunale.

Amore, felicità, fortuna?
Tutto passa, niente dura,
ma .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
GIOVEDI 21 GIUGNO 2018

NUOVO TEATRO VERDI MONTECATINI TERME

"DANCE .....
none_o
Il ciclodromo sarà intitolato ad Alfredo Martini: sabato 5 maggio l'inaugurazione

16/4/2018 - 11:39

PONTE BUGGIANESE - Il ciclodromo sarà intitolato ad Alfredo Martini, fiorentino, storico commissario tecnico della nazionale italiana di ciclismo. L’inaugurazione è prevista il prossimo 5 maggio e sarà il momento conclusivo di un lungo lavoro, portato avanti dall’amministrazione comunale fin dal 2013, quando la Valdinievole fu attraversata dai Mondiali di ciclismo.

 

“La scelta di dedicare la struttura a Martini - spiega il sindaco Pier Luigi Galligani - è stata condivisa con tutti i livelli della federazione. È il doveroso riconoscimento ad un uomo straordinario, che si è speso moltissimo per la promozione dello sport sul nostro territorio”.
 
Il ciclodromo nascerà su un’area di oltre 7 ettari, acquisita dal Comune con lo strumento della perequazione urbanistica. Il finanziamento regionale di 1.5 milioni ha consentito la realizzazione dell'opera, a cui si sono aggiunti 117 mila euro dal Ministero dello Sport.

 

“Saranno aperti anche gli spogliatoi, un bar e un negozio per la vendita e la riparazione delle biciclette - va avanti il sindaco - La pista, di 2 km, è già fruibile e potrà essere utilizzata anche per altre discipline”.

 

Le attività principali saranno dedicate ai bambini fra i 6 e 12 anni, ma la struttura è a disposizione di tutti i cittadini. “Abbiamo portato avanti un percorso difficile e tortuoso, la felicità per il risultato raggiunto è doppia”.

 

Il progetto è stato fortemente voluto anche dall’assessore allo sport Nicola Tesi, che non nasconde la soddisfazione. “Martini contribuì in prima persona alla nascita del ciclodromo. La struttura permetterà attività agonistiche, ma anche di altra natura: è già avviato un progetto dedicato ai bambini con disturbi dello spettro autistico”. 
 
Il sogno di un ciclodromo in Valdinievole parte da lontano. “Si iniziò a ragionarne nel 1990 - ricorda Luciano Talini, presidente della federazione provinciale - e finalmente i giovani atleti che vogliono allenarsi potranno farlo in totale sicurezza, lontani dai pericoli e dal traffico delle strade. L’amministrazione comunale merita un ringraziamento immenso”.

 

Talini conserva la memoria di una riunione per i Mondiali 2013, alla quale Alfredo Martini rinnovò la proposta di realizzare il ciclodromo a Ponte Buggianese. “Aveva nel cuore questo progetto, voleva che il ciclodromo fosse il simbolo della competizione iridata”. 

 

La commozione e l’affetto per Martini sono condivisi anche da Giacomo Bacci, presidente della federazione ciclistica regionale: “Era il mio maestro, un grande saggio al quale devo tutto” e dal governatore Enrico Rossi: “Martini è stato capace di trasmettere la passione, la tenacia, lo spirito di squadra. Una figura positiva e umile, sempre vicina ai corridori”.
 
Con il ciclodromo nascerà un vero e proprio “Parco dello sport”, al centro della Valdinievole, in una zona di campagna, ma ben raggiungibile dalle auto. L’appuntamento è per sabato 5 maggio, alle ore 10.30 in via Albinatico, con il taglio del nastro, gli interventi delle autorità locali e dell’assessore regionale Stefania Saccardi.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/4/2018 - 8:04

AUTORE:
amigos

Altro carrozzone per la nuova amministrazione che verra',insieme alla dogana,alla devastazione delle strade comunali etc etc Tanti auguri alla nuova amministrazione chiunque verra'.

16/4/2018 - 19:03

AUTORE:
Sagan

Ottima iniziativa e grande applauso all'Amministrazione del nostro Comune, c'era proprio bisogno di un impianto così adatto a tutti grandi e piccini e soprattutto in nome della sicurezza

16/4/2018 - 19:03

AUTORE:
Lo zio

Ora facciamo come la palestra che si fanno 10 inaugurazioni...si capisce che questa serve più che altro come campagna elettorale solite foto con personaggi anzi ex personaggi politici....Non abbiamo più voglia di queste cose e invece voi vivete solo di questo..