Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:09 - 24/9/2018
  • 643 utenti online
  • 31031 visite ieri
  • [protetta]

Sono Ciro baccalani portavoce del gruppo ametista del mercatino Grocco la salute Montecatini, ho notato negli ultimi tempi che non vengono pubblicati i commenti volevo chiedere per cortesia se mi potete .....
BOCCE

Grande affermazioni di Matteo Franci in coppia con il giovanissimo  Niccolò Lambertini a Villafranca di Verona

Podismo
PODISMO
CALCIO

È partito ufficialmente martedì 4 settembre il programma leve di calcio, la serie di allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatinimurialdo. 

Podismo
CALCIO

Sabato 1 settembre la Scuola Elite GSD Montecatinimurialdo apre le porte a tutti coloro che ancora non conoscono il mondo biancoceleste. Allo Stadio Mariotti è in programma l´Open Day 2018, l´occasione per tutti i bambini nati tra il 2010 e il 2013 per avvicinarsi per la prima volta al gioco del calcio.

Podismo
Podismo
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
Offresi uomo di 64 anni tuttofare , per piccoli lavori in casa, .....
MONSUMMANO
I due musei cittadini confermati nella lista delle strutture a "rilevanza regionale"

16/4/2018 - 10:43

Importante riconoscimento quello che la Regione Toscana ha confermato al Museo di arte contemporanea e del Novecento e al Museo della città e del territorio di Monsummano Terme. Le due istituzioni museali hanno visto riconosciute le qualifiche di “Musei di rilevanza regionale” ai sensi della Legge regionale n. 21 del 25 febbraio 2010.
 
La riconferma, a seguito di verifica dei requisiti richiesti, ha una periodicità triennale dal 12 aprile 2018 al 12 aprile 2021.
 
Il riconoscimento della qualifica di museo di rilevanza regionale presuppone il possesso di specifici requisiti in merito all'inventariazione e catalogazione delle opere, oltre che la chiara destinazione d’uso della struttura, la presenza di una direzione scientifica, adeguati orari di apertura, la promozione di sussidi informativi e didattici, l’organizzazione di attività educative rivolte alle scuole e alle diverse tipologie di pubblico. Non ultime l'organizzazione di eventi culturali, mostre temporanee e la valorizzazione del patrimonio museale. Infine sono state determinanti anche le attività di rilevazione e di analisi della fruizione dell’utenza.
 
È stato quindi premiato l’impegno costante dell’amministrazione comunale, e in particolare dell’assessorato alla cultura, che ha sempre sostenuto i musei civici, facendone luoghi di aggregazione e veicoli di crescita personale e collettiva sia sul piano della formazione che su quello economico e turistico.
 
Accanto ai due musei monsummanesi si trovano, tra gli altri ventuno musei, il Museo dell'Accademia etrusca di Cortona, il Museo civico Archeologico di Fiesole, il Museo Horne e il Museo Stibbert di Firenze, e più prossimi al nostro territorio, il Museo civico di Pistoia e il Museo Leonardiano di Vinci.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: