Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:04 - 26/4/2018
  • 839 utenti online
  • 34994 visite ieri
  • [protetta]

Per prima cosa, grazie per definirmi Suo amico, che ricambio. Poi, proprio questa mattina, dopo non poche peripezie, grazie alle indicazioni Sue e del comune commentatore Humble, sono riuscito ad .....
BASKET

Tutto rimandato a domenica, quando la Gioielleria Mancini andrà a far visita a un Castelfiorentino alla ricerca disperata di punti per evitare la retrocessione in promozione.

VOLLEY

Il Montebianco Volley di Andrea Francesconi cade nuovamente, stavolta alla "Fanciullacci", contro il Vv.f. Tomei Livorno.

CALCIO

Due belle giornate di sport, all'insegna dell'educazione e dei valori che solo il calcio giovanile sa restituire. Tanto pubblico, e circa 300 persone per due notti negli hotel del territorio.

CALCIO

Sabato 28 aprile la scuola calcio elite Gsd Montecatinimurialdo apre le porte a tutti coloro che ancora non conoscono il mondo biancoceleste.

BOCCE

Sabato 28 chiude il sipario del campionato di serie B.

TIRO A SEGNO

In un clima festoso tipicamente scolastico, nel fine settimana del 21 e 22 aprile, ha avuto luogo presso la sezione del Tiro a Segno di Pescia la tanto attesa fase comunale dei campionati giovanissimi e studenteschi.

BOCCE

Nel fine settimana a Arezzo bellissima edizione del torneo che assegna il titolo regionale più presti­gioso.

VOLLEY

Con due giornate di anticipo alla fine della regular season, la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano si assicura l'accesso ai playoff nel girone B di categoria.

none_o

Dal 27 aprile al 1 luglio alle Terme Tettuccio, Excelsior e Redi è in programma la mostra “Tuscany on canvas”.

none_o

La recensione di questa settimana a cura della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Madeleine Bourdouxhe.

Che il mondo non sapesse, non giudicasse,
non punisse, non .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

A pescia in via del Giuggiolo n° 9 una sartoria che fu di .....
VENDO AD EURO 63. 000, 00.
Pescia, centro storico, 3° piano. .....
MONSUMMANO
I due musei cittadini confermati nella lista delle strutture a "rilevanza regionale"

16/4/2018 - 10:43

Importante riconoscimento quello che la Regione Toscana ha confermato al Museo di arte contemporanea e del Novecento e al Museo della città e del territorio di Monsummano Terme. Le due istituzioni museali hanno visto riconosciute le qualifiche di “Musei di rilevanza regionale” ai sensi della Legge regionale n. 21 del 25 febbraio 2010.
 
La riconferma, a seguito di verifica dei requisiti richiesti, ha una periodicità triennale dal 12 aprile 2018 al 12 aprile 2021.
 
Il riconoscimento della qualifica di museo di rilevanza regionale presuppone il possesso di specifici requisiti in merito all'inventariazione e catalogazione delle opere, oltre che la chiara destinazione d’uso della struttura, la presenza di una direzione scientifica, adeguati orari di apertura, la promozione di sussidi informativi e didattici, l’organizzazione di attività educative rivolte alle scuole e alle diverse tipologie di pubblico. Non ultime l'organizzazione di eventi culturali, mostre temporanee e la valorizzazione del patrimonio museale. Infine sono state determinanti anche le attività di rilevazione e di analisi della fruizione dell’utenza.
 
È stato quindi premiato l’impegno costante dell’amministrazione comunale, e in particolare dell’assessorato alla cultura, che ha sempre sostenuto i musei civici, facendone luoghi di aggregazione e veicoli di crescita personale e collettiva sia sul piano della formazione che su quello economico e turistico.
 
Accanto ai due musei monsummanesi si trovano, tra gli altri ventuno musei, il Museo dell'Accademia etrusca di Cortona, il Museo civico Archeologico di Fiesole, il Museo Horne e il Museo Stibbert di Firenze, e più prossimi al nostro territorio, il Museo civico di Pistoia e il Museo Leonardiano di Vinci.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: