Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:04 - 26/4/2018
  • 861 utenti online
  • 34994 visite ieri
  • [protetta]

Per prima cosa, grazie per definirmi Suo amico, che ricambio. Poi, proprio questa mattina, dopo non poche peripezie, grazie alle indicazioni Sue e del comune commentatore Humble, sono riuscito ad .....
BASKET

Tutto rimandato a domenica, quando la Gioielleria Mancini andrà a far visita a un Castelfiorentino alla ricerca disperata di punti per evitare la retrocessione in promozione.

VOLLEY

Il Montebianco Volley di Andrea Francesconi cade nuovamente, stavolta alla "Fanciullacci", contro il Vv.f. Tomei Livorno.

CALCIO

Due belle giornate di sport, all'insegna dell'educazione e dei valori che solo il calcio giovanile sa restituire. Tanto pubblico, e circa 300 persone per due notti negli hotel del territorio.

CALCIO

Sabato 28 aprile la scuola calcio elite Gsd Montecatinimurialdo apre le porte a tutti coloro che ancora non conoscono il mondo biancoceleste.

BOCCE

Sabato 28 chiude il sipario del campionato di serie B.

TIRO A SEGNO

In un clima festoso tipicamente scolastico, nel fine settimana del 21 e 22 aprile, ha avuto luogo presso la sezione del Tiro a Segno di Pescia la tanto attesa fase comunale dei campionati giovanissimi e studenteschi.

BOCCE

Nel fine settimana a Arezzo bellissima edizione del torneo che assegna il titolo regionale più presti­gioso.

VOLLEY

Con due giornate di anticipo alla fine della regular season, la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano si assicura l'accesso ai playoff nel girone B di categoria.

none_o

Dal 27 aprile al 1 luglio alle Terme Tettuccio, Excelsior e Redi è in programma la mostra “Tuscany on canvas”.

none_o

La recensione di questa settimana a cura della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Madeleine Bourdouxhe.

Che il mondo non sapesse, non giudicasse,
non punisse, non .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

A pescia in via del Giuggiolo n° 9 una sartoria che fu di .....
VENDO AD EURO 63. 000, 00.
Pescia, centro storico, 3° piano. .....
PESCIA
La IIID dell'Istituto Agrario Anzilotti premiato dal Touring Club Italiano

15/4/2018 - 14:22

Il Touring Club Italiano ha assegnato Premio ai “Centri di innovazione per l’agricoltura sostenibile” per la Provincia di Pistoia alla classe III D indirizzo Viticoltura e Enologia dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia, nell’ambito della manifestazione Naturalitas che si è svolta nei giorni sabato 14 e domenica 15 aprile. Gianluca Chelucci, Console Regionale del Touring, e Alessandra Gemmiti, funzionario del Consiglio regionale della Toscana che segue il coordinamento della rete europea delle Regioni per l’innovazione, alla presenza di autorità e ospiti hanno consegnato il riconoscimento, giunto alla 18esima edizione e promosso d’intesa con la Regione, per valorizzare le realtà artistiche, ambientali, produttive, culturali e sociali della Nostra regione. Il premio di quest’anno riconosce il valore dell’innovazione e dello sviluppo sostenibile del settore agricolo, e si rivolge a centri di ricerca, imprese, centri di formazione e scuole superiori.
Il prof. Andrea Anselmi, il docente che ha portato il progetto vincitore del premio “Vite.net: agricoltura di precisione 4.0” all’Anzilotti, ha spiegato nel dettaglio di cosa si tratta e soprattutto qual è l’importanza dell’iniziativa per la formazione e il curriculum degli studenti, sempre più proiettati in un mondo in cui la tecnologia e gli strumenti digitali sono essenziali anche nei settori più legati alla tradizione, come agricoltura e allevamento. La dott.ssa Gemmiti ha riconosciuto il ruolo degli istituti agrari per il trasferimento delle conoscenze, le skills, che già sono conosciute e usate a livello europeo nel mondo agricolo. Il console Chelucci ha ricordato la storia del Touring, nato 120 anni fa, che ha accompagnato la crescita economica e culturale del paese, valorizzandone le eccellenze. Il premio di quest’anno va a uno dei settori strategici del paese, l’agricoltura sostenibile, che spetta alle nuove generazioni portare avanti e migliorare.
Dopo la cerimonia è stato allestito un piccolo rinfresco e gli ospiti hanno poi visitato la mostra con il dirigente dell’Anzilotti Francesca Giurlani.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: