Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:03 - 24/3/2019
  • 613 utenti online
  • 32927 visite ieri
  • [protetta]

Ho fatto studi classici e quindi non sono competente in chimica, ma . . . potrebbe darsi che gli alti valori sia della Valdinievole e, certamente, anche del pistoiese, siano dovuti alle necessità .....
BASKET

Ciabattini ancora a ranghi ridotti nella lunga e inusuale - si gioca di Venerdì - trasferta di Cecina. Convocati ben tre millenials da coach Matteoni causa le numerose indisponibilità.

PODISMO

Il Gruppo podistico Amatori Avis Pescia, con il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Pescia e della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, organizza la “39° Marcia di Pinocchio - sgambata per le colline pesciatine”.

KARATE

Si sono disputati lo scorso fine settimana nella splendida cornice del Palaterme i campionati italiani individuali di karate, organizzati alla perfezione dalla Fiam (Federazione italiana arti marziali).

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vende cara la pelle ma fallisce la prova di maturità a Pontassieve perdendo 3-1 (23-25/25-18/27-25/28-26) dalle locali del Sieci Nuova Volley.

BOCCE

12°  turno del campionato di Serie A2. Avis se ci sei batti un colpo a San Pietro in Casale (BO),12.500 abitanti!

BASKET

I ciabattini tornano a giocare fra le mura amiche contro la Fides Livorno, compagine in lotta per aggiudicarsi un posto nella griglia dei play-off.

PODISMO
VOLLEY

A salvezza acquisita da tempo nel campionato senior di volley femminile, adesso la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano guarda chi le sta davanti in classifica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rachael Lippincott.

none_o

Il rigore che non c’era: non solo un titolo, ma anche la sintesi dello spettacolo andato in scena al teatro Verdi.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PESCIA
La IIID dell'Istituto Agrario Anzilotti premiato dal Touring Club Italiano

15/4/2018 - 14:22

Il Touring Club Italiano ha assegnato Premio ai “Centri di innovazione per l’agricoltura sostenibile” per la Provincia di Pistoia alla classe III D indirizzo Viticoltura e Enologia dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia, nell’ambito della manifestazione Naturalitas che si è svolta nei giorni sabato 14 e domenica 15 aprile. Gianluca Chelucci, Console Regionale del Touring, e Alessandra Gemmiti, funzionario del Consiglio regionale della Toscana che segue il coordinamento della rete europea delle Regioni per l’innovazione, alla presenza di autorità e ospiti hanno consegnato il riconoscimento, giunto alla 18esima edizione e promosso d’intesa con la Regione, per valorizzare le realtà artistiche, ambientali, produttive, culturali e sociali della Nostra regione. Il premio di quest’anno riconosce il valore dell’innovazione e dello sviluppo sostenibile del settore agricolo, e si rivolge a centri di ricerca, imprese, centri di formazione e scuole superiori.
Il prof. Andrea Anselmi, il docente che ha portato il progetto vincitore del premio “Vite.net: agricoltura di precisione 4.0” all’Anzilotti, ha spiegato nel dettaglio di cosa si tratta e soprattutto qual è l’importanza dell’iniziativa per la formazione e il curriculum degli studenti, sempre più proiettati in un mondo in cui la tecnologia e gli strumenti digitali sono essenziali anche nei settori più legati alla tradizione, come agricoltura e allevamento. La dott.ssa Gemmiti ha riconosciuto il ruolo degli istituti agrari per il trasferimento delle conoscenze, le skills, che già sono conosciute e usate a livello europeo nel mondo agricolo. Il console Chelucci ha ricordato la storia del Touring, nato 120 anni fa, che ha accompagnato la crescita economica e culturale del paese, valorizzandone le eccellenze. Il premio di quest’anno va a uno dei settori strategici del paese, l’agricoltura sostenibile, che spetta alle nuove generazioni portare avanti e migliorare.
Dopo la cerimonia è stato allestito un piccolo rinfresco e gli ospiti hanno poi visitato la mostra con il dirigente dell’Anzilotti Francesca Giurlani.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: