Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:07 - 15/7/2018
  • 417 utenti online
  • 20311 visite ieri
  • [protetta]

Questa sera ho avuto l' onore ed il piacere di essere statoi nvitato ad personam, come Cittadino di Pescia, alla Assemblea in oggetto. Erano presenti i Sindaci di Prato e Pistoia , S. E. il Pfefetto, .....
PODISMO
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana giovedi’ in notturna con il convegno anticipa la riunione di sabato imperniata sulla 64^ edizione del Gran Premio Società Terme –Memorial Vivaldo Baldi (inizio corse dalle ore 20:25), per la prima classica della stagione.

BASKET

La Gioielleria Mancini chiude il mercato per la stagione 2018-2019 con un colpo a effetto. Dopo un lungo corteggiamento, infatti, la dirigenza Shoemakers è riuscita ad assicurarsi Andrea Navicelli, lo scorso anno in C Silver a Quarrata.

CALCIO

Tante conferme e alcune importanti novità nello staff tecnico dei Giovani Granata Monsummano, chiamato al salto di qualità durante la prossima stagione, la prima annata tra le 4 società satellite in Italia del Torino Calcio. 

CALCIO

Inizia con una grande notizia la stagione sportiva 2018/2019 per il Montecatinimurialdo. È ufficiale infatti l´accordo di affiliazione con l'Atalanta Bergamasca Calcio.

TENNIS

Daniele Capecchi e Corinna Dentoni si aggiudicano la quarta edizione del Torneo Open maschile e femminile “Città di Montecatini” organizzato dal Circolo Tennis Montecatini.

BASKET

Prende forma lentamente la Gioielleria Mancini edizione 2018-2019, la seconda in Serie D. Nelle scorse settimane sono arrivate le conferme dei "senatori" Jacopo Danesi e Michael Martelli nonchè del "rookie" Andrea Calderaro.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera ricco di spunti interessanti, che ha avuto i suoi momenti salienti alla quarta corsa, con la prima prova della stagione riservata ai 2 anni, e alla quinta, con la disputa della Tris/Quarte’/Quinte’.

none_o

La recensione di questa settimana a cura della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Marco Malvaldi.

none_o

Per il ciclo “Monsummano incontri culturali”, promosso dalla biblioteca comunale.

Amore, felicità, fortuna?
Tutto passa, niente dura,
ma .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
GIOVEDI 21 GIUGNO 2018

NUOVO TEATRO VERDI MONTECATINI TERME

"DANCE .....
PESCIA
La IIID dell'Istituto Agrario Anzilotti premiato dal Touring Club Italiano

15/4/2018 - 14:22

Il Touring Club Italiano ha assegnato Premio ai “Centri di innovazione per l’agricoltura sostenibile” per la Provincia di Pistoia alla classe III D indirizzo Viticoltura e Enologia dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia, nell’ambito della manifestazione Naturalitas che si è svolta nei giorni sabato 14 e domenica 15 aprile. Gianluca Chelucci, Console Regionale del Touring, e Alessandra Gemmiti, funzionario del Consiglio regionale della Toscana che segue il coordinamento della rete europea delle Regioni per l’innovazione, alla presenza di autorità e ospiti hanno consegnato il riconoscimento, giunto alla 18esima edizione e promosso d’intesa con la Regione, per valorizzare le realtà artistiche, ambientali, produttive, culturali e sociali della Nostra regione. Il premio di quest’anno riconosce il valore dell’innovazione e dello sviluppo sostenibile del settore agricolo, e si rivolge a centri di ricerca, imprese, centri di formazione e scuole superiori.
Il prof. Andrea Anselmi, il docente che ha portato il progetto vincitore del premio “Vite.net: agricoltura di precisione 4.0” all’Anzilotti, ha spiegato nel dettaglio di cosa si tratta e soprattutto qual è l’importanza dell’iniziativa per la formazione e il curriculum degli studenti, sempre più proiettati in un mondo in cui la tecnologia e gli strumenti digitali sono essenziali anche nei settori più legati alla tradizione, come agricoltura e allevamento. La dott.ssa Gemmiti ha riconosciuto il ruolo degli istituti agrari per il trasferimento delle conoscenze, le skills, che già sono conosciute e usate a livello europeo nel mondo agricolo. Il console Chelucci ha ricordato la storia del Touring, nato 120 anni fa, che ha accompagnato la crescita economica e culturale del paese, valorizzandone le eccellenze. Il premio di quest’anno va a uno dei settori strategici del paese, l’agricoltura sostenibile, che spetta alle nuove generazioni portare avanti e migliorare.
Dopo la cerimonia è stato allestito un piccolo rinfresco e gli ospiti hanno poi visitato la mostra con il dirigente dell’Anzilotti Francesca Giurlani.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: