Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:12 - 12/12/2018
  • 720 utenti online
  • 34019 visite ieri
  • [protetta]

Il gruppo ametista di Montecatini Terme, lancia un appello a Di Maio e Salvini è arrivato il momento di eliminare il canone RAI tantissimi italiani ve lo chiedono. Ci auuriamo che quanto prima questo .....
VOLLEY

Restano in testa ai rispettivi campionati giovanili di volley femminile le squadre Under 18 e Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano.

BOCCE

Anche al buio si può giocare a bocce e divertirsi: è questo lo spirito del pomeriggio “Giochiamo a bocce”, in programma il prossimo giovedì 13 dicembre al bocciodromo comunale di Monsummano Terme.

BOCCE

Sesto e penultimo turno del girone di andata del Campionato di Serie A2.

VOLLEY

Tante emozioni al palazzetto dello sport di piazza Pertini, nella nona giornata del campionato senior di volley femminile.

KARATE

Ottimi risultati e grandissima soddisfazione per il Karate Kwai Pescia agli esami regionali Fijlcam (unica federazione di karate riconosciuta dal Coni) di cinture nera tenuti al palazzetto dello sport di Firenze.

BASKET

La striscia positiva degli Shoemakers targati Gioielleria Mancini si ferma a Castelfranco dove i ciabattini cadono sotto i colpi dei Frogs, che strappano un successo meritato dopo aver condotto per 35 minuti, anche con un distacco di 19 punti.

BOCCE

Erano tanti giovani e forti, si stà parlando dei toscani, ma chi ha vinto è stata la coppia emiliana Poggi-Zappi della Trem Osteria Grande di Bologna, finale a senso unico (12-0) contro i due montecatinesi Cicalini e Lombardi.

Podismo
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreia Mndadori è dedicata all'ultimo libro di George R.R. Martin.

none_o

Presepi d’artista da varie parti del mondo saranno in mostra nell’area espositiva dello Storico Giardino Garzoni di Collodi.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

CESCOT Confesercenti Pistoia organizza una nuova edizione del .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA asd
" ENERGY LATIN DANCE .....
none_o
All'hotel Tamerici una mostra sugli "Etegami" giapponesi

14/4/2018 - 16:46

MONTECATINI - Per presentare al pubblico l'Italia raccontata e ricreata attraverso gli occhi animati da una vivace creatività dei ragazzi giapponesi, l’Hotel Tamerici & Principe di Montecatini Terme e la Fondazione Italia Giappone, hanno promosso una particolare mostra nel salone, gentilmente concesso, dell’hotel in viale 4 novembre, che si aprirà al pubblico dal 15 aprile al 6 maggio.

La direzione dell’Hotel Tamerici e Principe rappresentata da Eugenio Pancioli, l’assessore alla cultura di Montecatini Bruno Ialuna, insieme al direttore della Fondazione Italia Giappone Umberto Donati, hanno voluto ricordare come nasce questa particolare mostra i cui autori sono bambini giapponesi delle scuole elementari e medie. Il tutto, con la personale collaborazione del membro Corecom regione Toscana Alberto Lapenna

La mostra - frutto della collaborazione tra l'Istituto Italiano di cultura a Tokyo, la Fondazione Italia Giappone, l'Ente nazionale italiano per il turismo, l'associazione giapponese Etegami e Alitalia-Italia Tours - è la realizzazione del “Progetto Etegami”, uno degli eventi che hanno caratterizzato “Italia in Giappone" la più grande ed articolata rassegna di promozione dell’Italia all’estero.

L'idea è stata quella di invitare i bambini giapponesi a inviare all'Istituto italiano di cultura degli Etegami, cartoline postali illustrate a mano, tradizionali del Giappone, sulle quali avrebbero dovuto disegnare l'Italia secondo la loro fantasia.

Hanno risposto all'invito 25.000 studenti di 2.565 scuole elementari e medie.

I disegni pervenuti forniscono immagini curiose e suggestive della loro idea del nostro Paese, realizzate con tecniche che ci rimandano alla tradizione dei manga, i "disegni in libertà" che hanno dato vita ai famosi fumetti giapponesi.

Questo evento in Montecatini Terme sarà anche una occasione per migliorare e rinsaldare l’amicizia fra i giovani fanciulli giapponesi e italiani.

Questo evento in Montecatini Terme si propone di migliorare la reciproca conoscenza fra la gioventù italiana e quella nipponica, costituendo al tempo stesso un’opportunità per le scolaresche, e per ognuno di noi, di visitare Montecatini Terme e la Valdinievole: ci sono molto cose al mondo che rappresentano il nostro bel Paese, fra le quali possiamo annoverare i fiori all’occhiello del nostro territorio, come le Terme di Montecatini, le limitrofe città d’arte, e non ultime le bellezze paesaggistiche dell’Appennino e della riviera. Il tutto sapientemente impreziosito dall’arte dell’ospitalità e dall’ottima enogastronomia toscana.

La mostra Etegami, per tutto il periodo, sarà affiancata da 10 opere pittoriche contemporanee, che daranno vita ad una sfida di colori tra la natura della Maremma della pittrice Rosy Spoto, (5) artista già conosciuta in Valdinievole, e l’imitazione delle opere di Michelangelo Merisi detto il Caravaggio (5) realizzate dal concittadino Olindo Del Zen.

Ingresso libero ogni giorno dalle ore 10 alle 19.

Fonte: Hotel Tamerici
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: