Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:04 - 26/4/2018
  • 850 utenti online
  • 34994 visite ieri
  • [protetta]

Per prima cosa, grazie per definirmi Suo amico, che ricambio. Poi, proprio questa mattina, dopo non poche peripezie, grazie alle indicazioni Sue e del comune commentatore Humble, sono riuscito ad .....
BASKET

Tutto rimandato a domenica, quando la Gioielleria Mancini andrà a far visita a un Castelfiorentino alla ricerca disperata di punti per evitare la retrocessione in promozione.

VOLLEY

Il Montebianco Volley di Andrea Francesconi cade nuovamente, stavolta alla "Fanciullacci", contro il Vv.f. Tomei Livorno.

CALCIO

Due belle giornate di sport, all'insegna dell'educazione e dei valori che solo il calcio giovanile sa restituire. Tanto pubblico, e circa 300 persone per due notti negli hotel del territorio.

CALCIO

Sabato 28 aprile la scuola calcio elite Gsd Montecatinimurialdo apre le porte a tutti coloro che ancora non conoscono il mondo biancoceleste.

BOCCE

Sabato 28 chiude il sipario del campionato di serie B.

TIRO A SEGNO

In un clima festoso tipicamente scolastico, nel fine settimana del 21 e 22 aprile, ha avuto luogo presso la sezione del Tiro a Segno di Pescia la tanto attesa fase comunale dei campionati giovanissimi e studenteschi.

BOCCE

Nel fine settimana a Arezzo bellissima edizione del torneo che assegna il titolo regionale più presti­gioso.

VOLLEY

Con due giornate di anticipo alla fine della regular season, la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano si assicura l'accesso ai playoff nel girone B di categoria.

none_o

Dal 27 aprile al 1 luglio alle Terme Tettuccio, Excelsior e Redi è in programma la mostra “Tuscany on canvas”.

none_o

La recensione di questa settimana a cura della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Madeleine Bourdouxhe.

Che il mondo non sapesse, non giudicasse,
non punisse, non .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

A pescia in via del Giuggiolo n° 9 una sartoria che fu di .....
VENDO AD EURO 63. 000, 00.
Pescia, centro storico, 3° piano. .....
none_o
All'hotel Tamerici una mostra sugli "Etegami" giapponesi

14/4/2018 - 16:46

MONTECATINI - Per presentare al pubblico l'Italia raccontata e ricreata attraverso gli occhi animati da una vivace creatività dei ragazzi giapponesi, l’Hotel Tamerici & Principe di Montecatini Terme e la Fondazione Italia Giappone, hanno promosso una particolare mostra nel salone, gentilmente concesso, dell’hotel in viale 4 novembre, che si aprirà al pubblico dal 15 aprile al 6 maggio.

La direzione dell’Hotel Tamerici e Principe rappresentata da Eugenio Pancioli, l’assessore alla cultura di Montecatini Bruno Ialuna, insieme al direttore della Fondazione Italia Giappone Umberto Donati, hanno voluto ricordare come nasce questa particolare mostra i cui autori sono bambini giapponesi delle scuole elementari e medie. Il tutto, con la personale collaborazione del membro Corecom regione Toscana Alberto Lapenna

La mostra - frutto della collaborazione tra l'Istituto Italiano di cultura a Tokyo, la Fondazione Italia Giappone, l'Ente nazionale italiano per il turismo, l'associazione giapponese Etegami e Alitalia-Italia Tours - è la realizzazione del “Progetto Etegami”, uno degli eventi che hanno caratterizzato “Italia in Giappone" la più grande ed articolata rassegna di promozione dell’Italia all’estero.

L'idea è stata quella di invitare i bambini giapponesi a inviare all'Istituto italiano di cultura degli Etegami, cartoline postali illustrate a mano, tradizionali del Giappone, sulle quali avrebbero dovuto disegnare l'Italia secondo la loro fantasia.

Hanno risposto all'invito 25.000 studenti di 2.565 scuole elementari e medie.

I disegni pervenuti forniscono immagini curiose e suggestive della loro idea del nostro Paese, realizzate con tecniche che ci rimandano alla tradizione dei manga, i "disegni in libertà" che hanno dato vita ai famosi fumetti giapponesi.

Questo evento in Montecatini Terme sarà anche una occasione per migliorare e rinsaldare l’amicizia fra i giovani fanciulli giapponesi e italiani.

Questo evento in Montecatini Terme si propone di migliorare la reciproca conoscenza fra la gioventù italiana e quella nipponica, costituendo al tempo stesso un’opportunità per le scolaresche, e per ognuno di noi, di visitare Montecatini Terme e la Valdinievole: ci sono molto cose al mondo che rappresentano il nostro bel Paese, fra le quali possiamo annoverare i fiori all’occhiello del nostro territorio, come le Terme di Montecatini, le limitrofe città d’arte, e non ultime le bellezze paesaggistiche dell’Appennino e della riviera. Il tutto sapientemente impreziosito dall’arte dell’ospitalità e dall’ottima enogastronomia toscana.

La mostra Etegami, per tutto il periodo, sarà affiancata da 10 opere pittoriche contemporanee, che daranno vita ad una sfida di colori tra la natura della Maremma della pittrice Rosy Spoto, (5) artista già conosciuta in Valdinievole, e l’imitazione delle opere di Michelangelo Merisi detto il Caravaggio (5) realizzate dal concittadino Olindo Del Zen.

Ingresso libero ogni giorno dalle ore 10 alle 19.

Fonte: Hotel Tamerici
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: