Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:09 - 24/9/2018
  • 626 utenti online
  • 31031 visite ieri
  • [protetta]

Sono Ciro baccalani portavoce del gruppo ametista del mercatino Grocco la salute Montecatini, ho notato negli ultimi tempi che non vengono pubblicati i commenti volevo chiedere per cortesia se mi potete .....
BOCCE

Grande affermazioni di Matteo Franci in coppia con il giovanissimo  Niccolò Lambertini a Villafranca di Verona

Podismo
PODISMO
CALCIO

È partito ufficialmente martedì 4 settembre il programma leve di calcio, la serie di allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatinimurialdo. 

Podismo
CALCIO

Sabato 1 settembre la Scuola Elite GSD Montecatinimurialdo apre le porte a tutti coloro che ancora non conoscono il mondo biancoceleste. Allo Stadio Mariotti è in programma l´Open Day 2018, l´occasione per tutti i bambini nati tra il 2010 e il 2013 per avvicinarsi per la prima volta al gioco del calcio.

Podismo
Podismo
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
Offresi uomo di 64 anni tuttofare , per piccoli lavori in casa, .....
none_o
All'hotel Tamerici una mostra sugli "Etegami" giapponesi

14/4/2018 - 16:46

MONTECATINI - Per presentare al pubblico l'Italia raccontata e ricreata attraverso gli occhi animati da una vivace creatività dei ragazzi giapponesi, l’Hotel Tamerici & Principe di Montecatini Terme e la Fondazione Italia Giappone, hanno promosso una particolare mostra nel salone, gentilmente concesso, dell’hotel in viale 4 novembre, che si aprirà al pubblico dal 15 aprile al 6 maggio.

La direzione dell’Hotel Tamerici e Principe rappresentata da Eugenio Pancioli, l’assessore alla cultura di Montecatini Bruno Ialuna, insieme al direttore della Fondazione Italia Giappone Umberto Donati, hanno voluto ricordare come nasce questa particolare mostra i cui autori sono bambini giapponesi delle scuole elementari e medie. Il tutto, con la personale collaborazione del membro Corecom regione Toscana Alberto Lapenna

La mostra - frutto della collaborazione tra l'Istituto Italiano di cultura a Tokyo, la Fondazione Italia Giappone, l'Ente nazionale italiano per il turismo, l'associazione giapponese Etegami e Alitalia-Italia Tours - è la realizzazione del “Progetto Etegami”, uno degli eventi che hanno caratterizzato “Italia in Giappone" la più grande ed articolata rassegna di promozione dell’Italia all’estero.

L'idea è stata quella di invitare i bambini giapponesi a inviare all'Istituto italiano di cultura degli Etegami, cartoline postali illustrate a mano, tradizionali del Giappone, sulle quali avrebbero dovuto disegnare l'Italia secondo la loro fantasia.

Hanno risposto all'invito 25.000 studenti di 2.565 scuole elementari e medie.

I disegni pervenuti forniscono immagini curiose e suggestive della loro idea del nostro Paese, realizzate con tecniche che ci rimandano alla tradizione dei manga, i "disegni in libertà" che hanno dato vita ai famosi fumetti giapponesi.

Questo evento in Montecatini Terme sarà anche una occasione per migliorare e rinsaldare l’amicizia fra i giovani fanciulli giapponesi e italiani.

Questo evento in Montecatini Terme si propone di migliorare la reciproca conoscenza fra la gioventù italiana e quella nipponica, costituendo al tempo stesso un’opportunità per le scolaresche, e per ognuno di noi, di visitare Montecatini Terme e la Valdinievole: ci sono molto cose al mondo che rappresentano il nostro bel Paese, fra le quali possiamo annoverare i fiori all’occhiello del nostro territorio, come le Terme di Montecatini, le limitrofe città d’arte, e non ultime le bellezze paesaggistiche dell’Appennino e della riviera. Il tutto sapientemente impreziosito dall’arte dell’ospitalità e dall’ottima enogastronomia toscana.

La mostra Etegami, per tutto il periodo, sarà affiancata da 10 opere pittoriche contemporanee, che daranno vita ad una sfida di colori tra la natura della Maremma della pittrice Rosy Spoto, (5) artista già conosciuta in Valdinievole, e l’imitazione delle opere di Michelangelo Merisi detto il Caravaggio (5) realizzate dal concittadino Olindo Del Zen.

Ingresso libero ogni giorno dalle ore 10 alle 19.

Fonte: Hotel Tamerici
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: