Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:03 - 26/3/2019
  • 758 utenti online
  • 32924 visite ieri
  • [protetta]

Ho fatto studi classici e quindi non sono competente in chimica, ma . . . potrebbe darsi che gli alti valori sia della Valdinievole e, certamente, anche del pistoiese, siano dovuti alle necessità .....
BOCCE

Nella dodicesima giornata del campionato nazionale di A/2 i termali collezionano un’altra sconfitta sui campi della Sampierina di Bologna compromettendo seriamente la permanenza nel campionato del prossimo anno.

VOLLEY

Per nulla scontato l’incontro al palazzetto dello sport di piazza Pertini tra la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano e la Pallavolo Borgo. Finisce 3-2 per le ospiti (21-25/27-25/24-26/25-21/13-15)

BOCCE

Il pontigiano Lorenzini vince la gara nazionale organizzata dalla soc. Bocciofila Ancora di Viareggio.

NUOTO

Ottima quinta posizione per gli Esordienti A dell'Asd Nuoto Valdinievole alla "Coppa Toscana", svolta alla piscina "La Bastia" di Livorno. Grande soddisfazione per gli allenatori Stefano Giannini e Chiara Papini e per l'associazione sportiva termale per un traguardo che non raggiungeva da 15 anni. Merito di un gruppo di ragazzi (anno 2006-2008) affiatato".

BASKET

Ciabattini ancora a ranghi ridotti nella lunga e inusuale - si gioca di Venerdì - trasferta di Cecina. Convocati ben tre millenials da coach Matteoni causa le numerose indisponibilità.

PODISMO

Il Gruppo podistico Amatori Avis Pescia, con il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Pescia e della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, organizza la “39° Marcia di Pinocchio - sgambata per le colline pesciatine”.

KARATE

Si sono disputati lo scorso fine settimana nella splendida cornice del Palaterme i campionati italiani individuali di karate, organizzati alla perfezione dalla Fiam (Federazione italiana arti marziali).

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vende cara la pelle ma fallisce la prova di maturità a Pontassieve perdendo 3-1 (23-25/25-18/27-25/28-26) dalle locali del Sieci Nuova Volley.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rachael Lippincott.

none_o

Il rigore che non c’era: non solo un titolo, ma anche la sintesi dello spettacolo andato in scena al teatro Verdi.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
none_o
All'hotel Tamerici una mostra sugli "Etegami" giapponesi

14/4/2018 - 16:46

MONTECATINI - Per presentare al pubblico l'Italia raccontata e ricreata attraverso gli occhi animati da una vivace creatività dei ragazzi giapponesi, l’Hotel Tamerici & Principe di Montecatini Terme e la Fondazione Italia Giappone, hanno promosso una particolare mostra nel salone, gentilmente concesso, dell’hotel in viale 4 novembre, che si aprirà al pubblico dal 15 aprile al 6 maggio.

La direzione dell’Hotel Tamerici e Principe rappresentata da Eugenio Pancioli, l’assessore alla cultura di Montecatini Bruno Ialuna, insieme al direttore della Fondazione Italia Giappone Umberto Donati, hanno voluto ricordare come nasce questa particolare mostra i cui autori sono bambini giapponesi delle scuole elementari e medie. Il tutto, con la personale collaborazione del membro Corecom regione Toscana Alberto Lapenna

La mostra - frutto della collaborazione tra l'Istituto Italiano di cultura a Tokyo, la Fondazione Italia Giappone, l'Ente nazionale italiano per il turismo, l'associazione giapponese Etegami e Alitalia-Italia Tours - è la realizzazione del “Progetto Etegami”, uno degli eventi che hanno caratterizzato “Italia in Giappone" la più grande ed articolata rassegna di promozione dell’Italia all’estero.

L'idea è stata quella di invitare i bambini giapponesi a inviare all'Istituto italiano di cultura degli Etegami, cartoline postali illustrate a mano, tradizionali del Giappone, sulle quali avrebbero dovuto disegnare l'Italia secondo la loro fantasia.

Hanno risposto all'invito 25.000 studenti di 2.565 scuole elementari e medie.

I disegni pervenuti forniscono immagini curiose e suggestive della loro idea del nostro Paese, realizzate con tecniche che ci rimandano alla tradizione dei manga, i "disegni in libertà" che hanno dato vita ai famosi fumetti giapponesi.

Questo evento in Montecatini Terme sarà anche una occasione per migliorare e rinsaldare l’amicizia fra i giovani fanciulli giapponesi e italiani.

Questo evento in Montecatini Terme si propone di migliorare la reciproca conoscenza fra la gioventù italiana e quella nipponica, costituendo al tempo stesso un’opportunità per le scolaresche, e per ognuno di noi, di visitare Montecatini Terme e la Valdinievole: ci sono molto cose al mondo che rappresentano il nostro bel Paese, fra le quali possiamo annoverare i fiori all’occhiello del nostro territorio, come le Terme di Montecatini, le limitrofe città d’arte, e non ultime le bellezze paesaggistiche dell’Appennino e della riviera. Il tutto sapientemente impreziosito dall’arte dell’ospitalità e dall’ottima enogastronomia toscana.

La mostra Etegami, per tutto il periodo, sarà affiancata da 10 opere pittoriche contemporanee, che daranno vita ad una sfida di colori tra la natura della Maremma della pittrice Rosy Spoto, (5) artista già conosciuta in Valdinievole, e l’imitazione delle opere di Michelangelo Merisi detto il Caravaggio (5) realizzate dal concittadino Olindo Del Zen.

Ingresso libero ogni giorno dalle ore 10 alle 19.

Fonte: Hotel Tamerici
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: