Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:03 - 19/3/2019
  • 566 utenti online
  • 28603 visite ieri
  • [protetta]

Anche Istat ha dichiarato che “Morire durante la campagna elettorale fa aumentare del 40% le presenze ai funerali”.
Si tratta, naturalmente, della morte di un elettore mentre le presenze in aumento .....
BASKET

I ciabattini tornano a giocare fra le mura amiche contro la Fides Livorno, compagine in lotta per aggiudicarsi un posto nella griglia dei play-off.

PODISMO
VOLLEY

A salvezza acquisita da tempo nel campionato senior di volley femminile, adesso la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano guarda chi le sta davanti in classifica.

NUOTO

Al campionato regionale a squadre di Massarosa l'Asd Nuoto Valdinievole ha conquistato un'ottima sesta posizione (su 31 società) con gli Esordienti B.

KARATE

Si svolgeranno questo fine settimana a Montecatini Terme i campionati italiani individuali di karate organizzati dalla Fiam (Federazione italiana arti marziali).

CALCIO

Ha preso mercoledì 13 marzo, a Tirrenia, il raduno della Nazionale femminile Under 17, in vista dell’Élite Round che coinvolgerà le Azzurrine dal 21 al 27, sempre di questo mese e sempre in terra toscana.

TIRO A SEGNO

Si è svolta a Pescia nei due fine settimana del 2-3 e 9-10 marzo, presso la sede del locale poligono del Tiro a segno nazionale, la seconda gara Regionale, valevole per i Campionati italiani individuali e a squadre.

Podismo
none_o

Il rigore che non c’era: non solo un titolo, ma anche la sintesi dello spettacolo andato in scena al teatro Verdi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata al best seller di Joel Dicker.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
MONTECATINI
Montecatini piange la pittrice Lucia Melandri Mongardi, il cordoglio della sezione montecatinese Fidapa

14/4/2018 - 16:30

La presidente Loredana Marrapodi e le socie della sezione Fidapa di Montecatini partecipano al dolore della famiglia per la scomparsa della loro socia ed Amica Lucia Mongardi, pittrice e critico d’arte.
Lucia Melandri Mongardi , fiorentina di nascita , da tempo viveva e lavorava a Montecatini , dove oltre a dipingere , insegnava ancora le tecniche della pittura ed esponeva nelle principali Gallerie d’Arte di Lucca, Viareggio , Empoli , Montecatini, Livorno e Firenze.
Negli anni ’70-80 Lucia aveva incontrato molti pittori famosi e critici d’arte , di alcuni era diventata amica ed insieme a loro aveva fondato il Premio Firenze, il famoso Fiorino d’Oro , di cui ha fatto parte della giuria per moltissimi anni.
Il Maestro Pietro Annigoni la volle come allieva, mentre lavorava nella realizzazione degli affreschi della Chiesa di San Michele Arcangelo a Ponte Buggianese. L’incontro fu molto importante per Lucia che trovo in Pietro annigoni oltre al Maestro ,un amico e la realizzazione nell’arte pura.
Nel 1984 trova la sua dimensione , inventando una nuova tecnica pittorica , Nefos , dal greco nebbia ,nuvola , in virtu della quale la figura assume un ruolo importante e significativo, dando inizio ad una nuova scuola .
Disse di lei Raffaello Bertoli :”le gocce della Mongardi cadono come gocce musicali sul pentagramma colorato “
Nelle sue tele Lucia Mongardi trasportava con sensibilità il suo mondo interiore fatto di poesia e purezza.
Recentemente , il sindaco dott. Giuseppe Bellandi e l’amministrazione l’avevano insignita di un importante riconoscimento.
 
La Fidapa di Montecatini , di cui era socia da molti anni perde un’amica fra le più care ed una Socia fra le piu significative .Di lei si ricorda l’eleganza , la dolcezza e la nobiltà d’animo.
Nemmeno la malattia con la quale combatteva da qualche tempo le aveva spento il sorriso ed alterato i modi gentili da Signora d’’altri tempi,.
I funerali saranno celebrati domenica 15 aprile alle ore 16 nella Chiesa di Santa Maria Assunta in piazza del popolo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: