Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:03 - 24/3/2019
  • 634 utenti online
  • 32927 visite ieri
  • [protetta]

Ho fatto studi classici e quindi non sono competente in chimica, ma . . . potrebbe darsi che gli alti valori sia della Valdinievole e, certamente, anche del pistoiese, siano dovuti alle necessità .....
BASKET

Ciabattini ancora a ranghi ridotti nella lunga e inusuale - si gioca di Venerdì - trasferta di Cecina. Convocati ben tre millenials da coach Matteoni causa le numerose indisponibilità.

PODISMO

Il Gruppo podistico Amatori Avis Pescia, con il patrocinio dell’assessorato allo sport del Comune di Pescia e della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, organizza la “39° Marcia di Pinocchio - sgambata per le colline pesciatine”.

KARATE

Si sono disputati lo scorso fine settimana nella splendida cornice del Palaterme i campionati italiani individuali di karate, organizzati alla perfezione dalla Fiam (Federazione italiana arti marziali).

VOLLEY

La Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vende cara la pelle ma fallisce la prova di maturità a Pontassieve perdendo 3-1 (23-25/25-18/27-25/28-26) dalle locali del Sieci Nuova Volley.

BOCCE

12°  turno del campionato di Serie A2. Avis se ci sei batti un colpo a San Pietro in Casale (BO),12.500 abitanti!

BASKET

I ciabattini tornano a giocare fra le mura amiche contro la Fides Livorno, compagine in lotta per aggiudicarsi un posto nella griglia dei play-off.

PODISMO
VOLLEY

A salvezza acquisita da tempo nel campionato senior di volley femminile, adesso la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano guarda chi le sta davanti in classifica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rachael Lippincott.

none_o

Il rigore che non c’era: non solo un titolo, ma anche la sintesi dello spettacolo andato in scena al teatro Verdi.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
PESCIA
Oreste Giurlani lancia 5 liste che sostengono la sua candidatura a sindaco: "Sfida società civile a vecchia politica"

13/4/2018 - 14:33

Cinque liste, per la quasi totalità composte da cittadini che non hanno mai fatto politica attiva, nessun simbolo di partito. Inizia la campagna porta a porta di Giurlani. “Sono stati i cittadini a chiedermi di continuare a rappresentarli – dice Oreste Giurlani – e io ho risposto positivamente al loro appello. In cambio ho chiesto a tutti di affiancarmi. Non è una campagna per Giurlani, ma per il futuro di Pescia e tutti devono metterci la faccia".

 

"Ho scelto lo slogan Lontano dai partiti, vicino ai cittadini – continua Giurlani – per dare ai pesciatini la risposta che chiedevano: continuità del mio impegno e non lasciarli soli con i soliti vecchi politicanti. Questo ha portato a una mobilitazione senza precedenti di quelli che di solito la politica la subiscono. Nella mia campagna elettorale non ci sarà nessuna lista della vecchia politica e organizziamo la riscossa della società civile e dei tanti che in questi partiti  non trovano più ragioni di impegno".


Le liste saranno cinque: 
1.    Vivi Pescia, lista del comitato che ha raccolto le firme per richiedere a Giurlani di scendere in campo: sarà composta da cittadini che hanno a cuore le tematiche della sostenibilità, ambientale, culturale e sociale. Capolista Guja Guidi
2.    Insieme per Pescia, Lista degli elettori dei partiti che non si riconoscono più in essi data la degenerazione e il degrado della politica e che vogliono davvero voltare pagina. I partiti e la politica sono importanti ma bisogna rifondarli e ricominciare. Capolista Vittoriano Brizzi
3.    Avanti tutta Pescia, Lista dello sviluppo economico del territorio: cittadini che si impegnano per un rilancio del territorio, delle attività produttive, dell’occupazione. Centralità sui motori dello sviluppo: Pinocchio e Mercato dei Fiori. Capolista Alberto Renieri
4.    Giovani con Giurlani: Lista degli under 35: i giovani prendono in mano il loro futuro. Da questa lista emergeranno i protagonisti della nuova politica. Capolista Lorenzo Papini
5.    Pescia solidale: Rappresenta l’area del volontariato e dell’associazionismo, molto estesa nel pesciatino, con l’obiettivo di rendere le istituzioni più attive nel sociale. Capolista Quinto Bernardi
 
“Porteremo in consiglio comunale tante facce nuove – dice Giurlani – ma soprattutto, per la prima volta, il programma sarà progettato in modo collettivo. Il confronto coi cittadini ha dettato le priorità, il lavoro coi candidati costruirà un programma partecipato e ognuno ne assumerà le responsabilità. Pescia sarà anche un laboratorio per il livello regionale e nazionale. Dalla padella dei vecchi partiti vogliamo evitare di cadere nella brace delle promesse irrealizzabili. Noi saremo le liste della concretezza e degli impegni realizzati,  riprenderemo il lavoro svolto dalla mia amministrazione col nuovo slancio di non dover sottostare a veti della vecchia politica. I giovani saranno la nostra arma segreta. L’entusiasmo e l’energia il nostro propellente".




 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/4/2018 - 8:53

AUTORE:
Alberto

Vai avanti tu che mi viene da ridere

14/4/2018 - 21:27

AUTORE:
fabio

A veder bene alcuni capilista non sembrano prprio estranei alla vecchia politica.....

14/4/2018 - 7:52

AUTORE:
Pesciatino

Ottimo!

Era ora che qualcuno si decidesse ad abbattere la vecchia politica, fatta di gente che non ha mai lavorato un giorno vivendo solo ed esclusivamente di incarichi e prebende politiche e che ha intascato soldi pubblici.

Ops......