Tutto rimandato a domenica, quando la Gioielleria Mancini andrà a far visita a un Castelfiorentino alla ricerca disperata di punti per evitare la retrocessione in promozione.
Il Montebianco Volley di Andrea Francesconi cade nuovamente, stavolta alla "Fanciullacci", contro il Vv.f. Tomei Livorno.
Due belle giornate di sport, all'insegna dell'educazione e dei valori che solo il calcio giovanile sa restituire. Tanto pubblico, e circa 300 persone per due notti negli hotel del territorio.
Sabato 28 aprile la scuola calcio elite Gsd Montecatinimurialdo apre le porte a tutti coloro che ancora non conoscono il mondo biancoceleste.
Sabato 28 chiude il sipario del campionato di serie B.
In un clima festoso tipicamente scolastico, nel fine settimana del 21 e 22 aprile, ha avuto luogo presso la sezione del Tiro a Segno di Pescia la tanto attesa fase comunale dei campionati giovanissimi e studenteschi.
Nel fine settimana a Arezzo bellissima edizione del torneo che assegna il titolo regionale più prestigioso.
Con due giornate di anticipo alla fine della regular season, la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano si assicura l'accesso ai playoff nel girone B di categoria.
Dal 27 aprile al 1 luglio alle Terme Tettuccio, Excelsior e Redi è in programma la mostra “Tuscany on canvas”.
La recensione di questa settimana a cura della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Madeleine Bourdouxhe.
Si è concluso con successo il corso gratuito realizzato a Montecatini Terme presso la sede di Fastaq srl/McDonald's da Omnia scrl – agenzia formativa di Confcommercio – e finanziato dal Fondo Sociale Europeo, che ha dato la possibilità a 6 disoccupati di acquisire abilità legate alle mansioni previste in un ambito di ristorazione veloce.
Le 68 ore di lezioni teoriche, seguite da 50 di stage in azienda, hanno permesso agli allievi di imparare le tecniche di preparazione di pasti secondo le procedure di McDonald's.
Punti di forza del percorso formativo sono stati infatti la breve durata e l’intensità delle lezioni che hanno reso in poco tempo i partecipanti pronti all’ingresso nel mercato del lavoro.
Obiettivo di questa formula è di andare incontro alle esigenze delle imprese e degli stessi allievi disoccupati i quali, una volta superato l’esame finale, sono entrati in possesso della certificazione “Ada 1710 Preparazione piatti”.
Nel caso specifico, alla fine del corso 2 allievi sono stati assunti dall'azienda.
Le aziende interessate a prendere contatti con gli allievi possono rivolgersi agli uffici Omnia Scrl Sede di Pistoia: tel. 0573/991557 – formazione@confcommercio.ptpo.it.