Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:04 - 26/4/2018
  • 845 utenti online
  • 34994 visite ieri
  • [protetta]

Per prima cosa, grazie per definirmi Suo amico, che ricambio. Poi, proprio questa mattina, dopo non poche peripezie, grazie alle indicazioni Sue e del comune commentatore Humble, sono riuscito ad .....
BASKET

Tutto rimandato a domenica, quando la Gioielleria Mancini andrà a far visita a un Castelfiorentino alla ricerca disperata di punti per evitare la retrocessione in promozione.

VOLLEY

Il Montebianco Volley di Andrea Francesconi cade nuovamente, stavolta alla "Fanciullacci", contro il Vv.f. Tomei Livorno.

CALCIO

Due belle giornate di sport, all'insegna dell'educazione e dei valori che solo il calcio giovanile sa restituire. Tanto pubblico, e circa 300 persone per due notti negli hotel del territorio.

CALCIO

Sabato 28 aprile la scuola calcio elite Gsd Montecatinimurialdo apre le porte a tutti coloro che ancora non conoscono il mondo biancoceleste.

BOCCE

Sabato 28 chiude il sipario del campionato di serie B.

TIRO A SEGNO

In un clima festoso tipicamente scolastico, nel fine settimana del 21 e 22 aprile, ha avuto luogo presso la sezione del Tiro a Segno di Pescia la tanto attesa fase comunale dei campionati giovanissimi e studenteschi.

BOCCE

Nel fine settimana a Arezzo bellissima edizione del torneo che assegna il titolo regionale più presti­gioso.

VOLLEY

Con due giornate di anticipo alla fine della regular season, la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano si assicura l'accesso ai playoff nel girone B di categoria.

none_o

Dal 27 aprile al 1 luglio alle Terme Tettuccio, Excelsior e Redi è in programma la mostra “Tuscany on canvas”.

none_o

La recensione di questa settimana a cura della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Madeleine Bourdouxhe.

Che il mondo non sapesse, non giudicasse,
non punisse, non .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

A pescia in via del Giuggiolo n° 9 una sartoria che fu di .....
VENDO AD EURO 63. 000, 00.
Pescia, centro storico, 3° piano. .....
VALDINIEVOLE
Sportelli di aiuto femminile e corsi di difesa: al via un progetto per dire "stop alla violenza"

12/4/2018 - 12:37

Stop alla violenza. E' con questo slogan che ha preso corpo il progetto di difesa personale femminile organizzato da un pool di avvocatesse e due vigili municipali del Comune di Monsummano, il mese scorso alla libreria "Il caffè" di Pistoia nel corso della presentazione dello sportello di aiuto femminile  "Anna Maria Marino"  già attivo a Prato e ad Agliana.

 

"L'associazione Anna Maria Marino - ha affermato l'avvocatessa e presidente dell'associazione Anna Edi Pacini - costituita nell'ottobre 2015 ha come soci fondatrici donne di nazionalità italiana e straniera ed è già protagonista di un'attività rilevante continua crescita nella piana pistoiese e nel compensorio di Prato".

 

Presidente onoraria è il magistrato Jacqueline Monica Magi impegnata da anni nel sociale con pubblicazione di libri e saggi sulla violenza contro le donne. All'interno degli sportelli vengono organizzati corsi di formazione per volontari in collaborazione con l'agenzia accreditata della Regione Toscana, Performat di Pistoia e Montecatini. Di concerto con le avvocatesse Elena Augustini, Carmen Rosales e Anna Edi Pacini, due giovani ispettori municipali  di Monsummano hanno presentato un corso-brevetto di 80 ore per un'ottima preparazione alla difesa personale femminile contro le aggressioni dove più frequentemente vengono consumati  questi reati. E cioè all'uscita di discoteche o birrerie, in strade poco illuminate, nei parcheggi dei supermercati e nei condomini, in ascensore, eccetera. Il corso che si avvale della collaborazione di istruttori del team "Vigorlegio" del maestro Emilio Buffardi e agenti  dell'associazione agenti ufficiali di polizia giudiziaria, con simulazione di stuazioni ostili realistiche per meglio istruire alla reazione le probabili vittime.

 

Per informazioni e iscrizioni 3476649592 (i corsi si terranno in varie località del territorio provinciale).

 

di Franca Capecchi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: