Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:09 - 24/9/2018
  • 639 utenti online
  • 31031 visite ieri
  • [protetta]

Sono Ciro baccalani portavoce del gruppo ametista del mercatino Grocco la salute Montecatini, ho notato negli ultimi tempi che non vengono pubblicati i commenti volevo chiedere per cortesia se mi potete .....
BOCCE

Grande affermazioni di Matteo Franci in coppia con il giovanissimo  Niccolò Lambertini a Villafranca di Verona

Podismo
PODISMO
CALCIO

È partito ufficialmente martedì 4 settembre il programma leve di calcio, la serie di allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatinimurialdo. 

Podismo
CALCIO

Sabato 1 settembre la Scuola Elite GSD Montecatinimurialdo apre le porte a tutti coloro che ancora non conoscono il mondo biancoceleste. Allo Stadio Mariotti è in programma l´Open Day 2018, l´occasione per tutti i bambini nati tra il 2010 e il 2013 per avvicinarsi per la prima volta al gioco del calcio.

Podismo
Podismo
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
Offresi uomo di 64 anni tuttofare , per piccoli lavori in casa, .....
VALDINIEVOLE
Sportelli di aiuto femminile e corsi di difesa: al via un progetto per dire "stop alla violenza"

12/4/2018 - 12:37

Stop alla violenza. E' con questo slogan che ha preso corpo il progetto di difesa personale femminile organizzato da un pool di avvocatesse e due vigili municipali del Comune di Monsummano, il mese scorso alla libreria "Il caffè" di Pistoia nel corso della presentazione dello sportello di aiuto femminile  "Anna Maria Marino"  già attivo a Prato e ad Agliana.

 

"L'associazione Anna Maria Marino - ha affermato l'avvocatessa e presidente dell'associazione Anna Edi Pacini - costituita nell'ottobre 2015 ha come soci fondatrici donne di nazionalità italiana e straniera ed è già protagonista di un'attività rilevante continua crescita nella piana pistoiese e nel compensorio di Prato".

 

Presidente onoraria è il magistrato Jacqueline Monica Magi impegnata da anni nel sociale con pubblicazione di libri e saggi sulla violenza contro le donne. All'interno degli sportelli vengono organizzati corsi di formazione per volontari in collaborazione con l'agenzia accreditata della Regione Toscana, Performat di Pistoia e Montecatini. Di concerto con le avvocatesse Elena Augustini, Carmen Rosales e Anna Edi Pacini, due giovani ispettori municipali  di Monsummano hanno presentato un corso-brevetto di 80 ore per un'ottima preparazione alla difesa personale femminile contro le aggressioni dove più frequentemente vengono consumati  questi reati. E cioè all'uscita di discoteche o birrerie, in strade poco illuminate, nei parcheggi dei supermercati e nei condomini, in ascensore, eccetera. Il corso che si avvale della collaborazione di istruttori del team "Vigorlegio" del maestro Emilio Buffardi e agenti  dell'associazione agenti ufficiali di polizia giudiziaria, con simulazione di stuazioni ostili realistiche per meglio istruire alla reazione le probabili vittime.

 

Per informazioni e iscrizioni 3476649592 (i corsi si terranno in varie località del territorio provinciale).

 

di Franca Capecchi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: