Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:07 - 15/7/2018
  • 417 utenti online
  • 20311 visite ieri
  • [protetta]

Questa sera ho avuto l' onore ed il piacere di essere statoi nvitato ad personam, come Cittadino di Pescia, alla Assemblea in oggetto. Erano presenti i Sindaci di Prato e Pistoia , S. E. il Pfefetto, .....
PODISMO
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana giovedi’ in notturna con il convegno anticipa la riunione di sabato imperniata sulla 64^ edizione del Gran Premio Società Terme –Memorial Vivaldo Baldi (inizio corse dalle ore 20:25), per la prima classica della stagione.

BASKET

La Gioielleria Mancini chiude il mercato per la stagione 2018-2019 con un colpo a effetto. Dopo un lungo corteggiamento, infatti, la dirigenza Shoemakers è riuscita ad assicurarsi Andrea Navicelli, lo scorso anno in C Silver a Quarrata.

CALCIO

Tante conferme e alcune importanti novità nello staff tecnico dei Giovani Granata Monsummano, chiamato al salto di qualità durante la prossima stagione, la prima annata tra le 4 società satellite in Italia del Torino Calcio. 

CALCIO

Inizia con una grande notizia la stagione sportiva 2018/2019 per il Montecatinimurialdo. È ufficiale infatti l´accordo di affiliazione con l'Atalanta Bergamasca Calcio.

TENNIS

Daniele Capecchi e Corinna Dentoni si aggiudicano la quarta edizione del Torneo Open maschile e femminile “Città di Montecatini” organizzato dal Circolo Tennis Montecatini.

BASKET

Prende forma lentamente la Gioielleria Mancini edizione 2018-2019, la seconda in Serie D. Nelle scorse settimane sono arrivate le conferme dei "senatori" Jacopo Danesi e Michael Martelli nonchè del "rookie" Andrea Calderaro.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera ricco di spunti interessanti, che ha avuto i suoi momenti salienti alla quarta corsa, con la prima prova della stagione riservata ai 2 anni, e alla quinta, con la disputa della Tris/Quarte’/Quinte’.

none_o

La recensione di questa settimana a cura della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Marco Malvaldi.

none_o

Per il ciclo “Monsummano incontri culturali”, promosso dalla biblioteca comunale.

Amore, felicità, fortuna?
Tutto passa, niente dura,
ma .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
GIOVEDI 21 GIUGNO 2018

NUOVO TEATRO VERDI MONTECATINI TERME

"DANCE .....
VALDINIEVOLE
Sportelli di aiuto femminile e corsi di difesa: al via un progetto per dire "stop alla violenza"

12/4/2018 - 12:37

Stop alla violenza. E' con questo slogan che ha preso corpo il progetto di difesa personale femminile organizzato da un pool di avvocatesse e due vigili municipali del Comune di Monsummano, il mese scorso alla libreria "Il caffè" di Pistoia nel corso della presentazione dello sportello di aiuto femminile  "Anna Maria Marino"  già attivo a Prato e ad Agliana.

 

"L'associazione Anna Maria Marino - ha affermato l'avvocatessa e presidente dell'associazione Anna Edi Pacini - costituita nell'ottobre 2015 ha come soci fondatrici donne di nazionalità italiana e straniera ed è già protagonista di un'attività rilevante continua crescita nella piana pistoiese e nel compensorio di Prato".

 

Presidente onoraria è il magistrato Jacqueline Monica Magi impegnata da anni nel sociale con pubblicazione di libri e saggi sulla violenza contro le donne. All'interno degli sportelli vengono organizzati corsi di formazione per volontari in collaborazione con l'agenzia accreditata della Regione Toscana, Performat di Pistoia e Montecatini. Di concerto con le avvocatesse Elena Augustini, Carmen Rosales e Anna Edi Pacini, due giovani ispettori municipali  di Monsummano hanno presentato un corso-brevetto di 80 ore per un'ottima preparazione alla difesa personale femminile contro le aggressioni dove più frequentemente vengono consumati  questi reati. E cioè all'uscita di discoteche o birrerie, in strade poco illuminate, nei parcheggi dei supermercati e nei condomini, in ascensore, eccetera. Il corso che si avvale della collaborazione di istruttori del team "Vigorlegio" del maestro Emilio Buffardi e agenti  dell'associazione agenti ufficiali di polizia giudiziaria, con simulazione di stuazioni ostili realistiche per meglio istruire alla reazione le probabili vittime.

 

Per informazioni e iscrizioni 3476649592 (i corsi si terranno in varie località del territorio provinciale).

 

di Franca Capecchi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: