Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:04 - 26/4/2018
  • 850 utenti online
  • 34994 visite ieri
  • [protetta]

Per prima cosa, grazie per definirmi Suo amico, che ricambio. Poi, proprio questa mattina, dopo non poche peripezie, grazie alle indicazioni Sue e del comune commentatore Humble, sono riuscito ad .....
BASKET

Tutto rimandato a domenica, quando la Gioielleria Mancini andrà a far visita a un Castelfiorentino alla ricerca disperata di punti per evitare la retrocessione in promozione.

VOLLEY

Il Montebianco Volley di Andrea Francesconi cade nuovamente, stavolta alla "Fanciullacci", contro il Vv.f. Tomei Livorno.

CALCIO

Due belle giornate di sport, all'insegna dell'educazione e dei valori che solo il calcio giovanile sa restituire. Tanto pubblico, e circa 300 persone per due notti negli hotel del territorio.

CALCIO

Sabato 28 aprile la scuola calcio elite Gsd Montecatinimurialdo apre le porte a tutti coloro che ancora non conoscono il mondo biancoceleste.

BOCCE

Sabato 28 chiude il sipario del campionato di serie B.

TIRO A SEGNO

In un clima festoso tipicamente scolastico, nel fine settimana del 21 e 22 aprile, ha avuto luogo presso la sezione del Tiro a Segno di Pescia la tanto attesa fase comunale dei campionati giovanissimi e studenteschi.

BOCCE

Nel fine settimana a Arezzo bellissima edizione del torneo che assegna il titolo regionale più presti­gioso.

VOLLEY

Con due giornate di anticipo alla fine della regular season, la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano si assicura l'accesso ai playoff nel girone B di categoria.

none_o

Dal 27 aprile al 1 luglio alle Terme Tettuccio, Excelsior e Redi è in programma la mostra “Tuscany on canvas”.

none_o

La recensione di questa settimana a cura della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Madeleine Bourdouxhe.

Che il mondo non sapesse, non giudicasse,
non punisse, non .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

A pescia in via del Giuggiolo n° 9 una sartoria che fu di .....
VENDO AD EURO 63. 000, 00.
Pescia, centro storico, 3° piano. .....
MONSUMMANO
Incontro-laboratorio con Cosetta Zanotti

12/4/2018 - 10:09

Per il ciclo  “Monsummano…incontri culturali”, l'assessorato alla cultura in collaborazione con l'associazione Fontenova cultura e fraternità organizzano un incontro dal titolo “Raccontamela giusta!”, piccolo vademecum per leggere con i nostri bambini che si terrà sabato 14 aprile 2018, alle ore 10, nella sala Walter Iozzelli della biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme.
 
Si tratta di un incontro-laboratorio dedicato a genitori e bambini dai 5 anni, tenuto da Cosetta Zanotti, durante il quale la scrittrice evidenzierà l'importanza della dimensione narrativa come forma privilegiata di relazione tra insegnante e scolari, tra genitori e figli, per provare a trasmettere valori ed esperienze di vita significative.


Condurrà i partecipanti  alla scoperta delle fiabe come memoria fondamentale per comprendere le nostre radici ed offrirà strumenti per riscoprire come la poesia e l'arte siano una forma di riconoscenza verso la vita.
 
Leggere assieme, infatti, fa riappropriare di un tempo importante, quello familiare. La lettura in famiglia, oltre a sviluppare le capacità cognitive ed emozionali dei bambini e dei ragazzi,  contribuisce  anche  a creare un tempo di qualità, un focolare accogliente e piacevole che, oltre ad essere stimolante, diviene fondamentale  per la coesione del nucleo familiare e la propensione alle relazioni e condivisioni sociali. 
 
Cosetta Zanotti
Scrive libri per bambini e collabora con numerose case editrici. Le sue storie sono tradotte in Spagna, Colombia, Polonia, Cina, Corea. Incontra bambini, genitori e insegnanti nelle scuole e nelle biblioteche,  dove conduce laboratori creativi sul piacere della lettura e sviluppa progetti di Enrichment familiare attraverso le narrazioni.
Ha diretto la collana Parole per dirlo delle Edizioni San Paolo, una collana speciale che parla di cose difficili da spiegare ai bambini come la morte di una persona cara, l'adozione o la separazione dei genitori. 
Dal 2006 al 2016 ha ideato i testi per l’infanzia di Caritas Italiana. Ha curato i contenuti di mostre ed eventi legati alla letteratura per ragazzi; dal 2010 e per i cinque anni successivi è  stata il direttore artistico del festival Mangiastorie; collabora con importanti testate giornalistiche.
 
Ingresso libero

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: