Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:09 - 24/9/2018
  • 642 utenti online
  • 31031 visite ieri
  • [protetta]

Sono Ciro baccalani portavoce del gruppo ametista del mercatino Grocco la salute Montecatini, ho notato negli ultimi tempi che non vengono pubblicati i commenti volevo chiedere per cortesia se mi potete .....
BOCCE

Grande affermazioni di Matteo Franci in coppia con il giovanissimo  Niccolò Lambertini a Villafranca di Verona

Podismo
PODISMO
CALCIO

È partito ufficialmente martedì 4 settembre il programma leve di calcio, la serie di allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatinimurialdo. 

Podismo
CALCIO

Sabato 1 settembre la Scuola Elite GSD Montecatinimurialdo apre le porte a tutti coloro che ancora non conoscono il mondo biancoceleste. Allo Stadio Mariotti è in programma l´Open Day 2018, l´occasione per tutti i bambini nati tra il 2010 e il 2013 per avvicinarsi per la prima volta al gioco del calcio.

Podismo
Podismo
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
Offresi uomo di 64 anni tuttofare , per piccoli lavori in casa, .....
MONSUMMANO
Incontro-laboratorio con Cosetta Zanotti

12/4/2018 - 10:09

Per il ciclo  “Monsummano…incontri culturali”, l'assessorato alla cultura in collaborazione con l'associazione Fontenova cultura e fraternità organizzano un incontro dal titolo “Raccontamela giusta!”, piccolo vademecum per leggere con i nostri bambini che si terrà sabato 14 aprile 2018, alle ore 10, nella sala Walter Iozzelli della biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme.
 
Si tratta di un incontro-laboratorio dedicato a genitori e bambini dai 5 anni, tenuto da Cosetta Zanotti, durante il quale la scrittrice evidenzierà l'importanza della dimensione narrativa come forma privilegiata di relazione tra insegnante e scolari, tra genitori e figli, per provare a trasmettere valori ed esperienze di vita significative.


Condurrà i partecipanti  alla scoperta delle fiabe come memoria fondamentale per comprendere le nostre radici ed offrirà strumenti per riscoprire come la poesia e l'arte siano una forma di riconoscenza verso la vita.
 
Leggere assieme, infatti, fa riappropriare di un tempo importante, quello familiare. La lettura in famiglia, oltre a sviluppare le capacità cognitive ed emozionali dei bambini e dei ragazzi,  contribuisce  anche  a creare un tempo di qualità, un focolare accogliente e piacevole che, oltre ad essere stimolante, diviene fondamentale  per la coesione del nucleo familiare e la propensione alle relazioni e condivisioni sociali. 
 
Cosetta Zanotti
Scrive libri per bambini e collabora con numerose case editrici. Le sue storie sono tradotte in Spagna, Colombia, Polonia, Cina, Corea. Incontra bambini, genitori e insegnanti nelle scuole e nelle biblioteche,  dove conduce laboratori creativi sul piacere della lettura e sviluppa progetti di Enrichment familiare attraverso le narrazioni.
Ha diretto la collana Parole per dirlo delle Edizioni San Paolo, una collana speciale che parla di cose difficili da spiegare ai bambini come la morte di una persona cara, l'adozione o la separazione dei genitori. 
Dal 2006 al 2016 ha ideato i testi per l’infanzia di Caritas Italiana. Ha curato i contenuti di mostre ed eventi legati alla letteratura per ragazzi; dal 2010 e per i cinque anni successivi è  stata il direttore artistico del festival Mangiastorie; collabora con importanti testate giornalistiche.
 
Ingresso libero

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: