Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:07 - 15/7/2018
  • 416 utenti online
  • 20311 visite ieri
  • [protetta]

Questa sera ho avuto l' onore ed il piacere di essere statoi nvitato ad personam, come Cittadino di Pescia, alla Assemblea in oggetto. Erano presenti i Sindaci di Prato e Pistoia , S. E. il Pfefetto, .....
PODISMO
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana giovedi’ in notturna con il convegno anticipa la riunione di sabato imperniata sulla 64^ edizione del Gran Premio Società Terme –Memorial Vivaldo Baldi (inizio corse dalle ore 20:25), per la prima classica della stagione.

BASKET

La Gioielleria Mancini chiude il mercato per la stagione 2018-2019 con un colpo a effetto. Dopo un lungo corteggiamento, infatti, la dirigenza Shoemakers è riuscita ad assicurarsi Andrea Navicelli, lo scorso anno in C Silver a Quarrata.

CALCIO

Tante conferme e alcune importanti novità nello staff tecnico dei Giovani Granata Monsummano, chiamato al salto di qualità durante la prossima stagione, la prima annata tra le 4 società satellite in Italia del Torino Calcio. 

CALCIO

Inizia con una grande notizia la stagione sportiva 2018/2019 per il Montecatinimurialdo. È ufficiale infatti l´accordo di affiliazione con l'Atalanta Bergamasca Calcio.

TENNIS

Daniele Capecchi e Corinna Dentoni si aggiudicano la quarta edizione del Torneo Open maschile e femminile “Città di Montecatini” organizzato dal Circolo Tennis Montecatini.

BASKET

Prende forma lentamente la Gioielleria Mancini edizione 2018-2019, la seconda in Serie D. Nelle scorse settimane sono arrivate le conferme dei "senatori" Jacopo Danesi e Michael Martelli nonchè del "rookie" Andrea Calderaro.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera ricco di spunti interessanti, che ha avuto i suoi momenti salienti alla quarta corsa, con la prima prova della stagione riservata ai 2 anni, e alla quinta, con la disputa della Tris/Quarte’/Quinte’.

none_o

La recensione di questa settimana a cura della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Marco Malvaldi.

none_o

Per il ciclo “Monsummano incontri culturali”, promosso dalla biblioteca comunale.

Amore, felicità, fortuna?
Tutto passa, niente dura,
ma .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
GIOVEDI 21 GIUGNO 2018

NUOVO TEATRO VERDI MONTECATINI TERME

"DANCE .....
MONSUMMANO
Incontro-laboratorio con Cosetta Zanotti

12/4/2018 - 10:09

Per il ciclo  “Monsummano…incontri culturali”, l'assessorato alla cultura in collaborazione con l'associazione Fontenova cultura e fraternità organizzano un incontro dal titolo “Raccontamela giusta!”, piccolo vademecum per leggere con i nostri bambini che si terrà sabato 14 aprile 2018, alle ore 10, nella sala Walter Iozzelli della biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme.
 
Si tratta di un incontro-laboratorio dedicato a genitori e bambini dai 5 anni, tenuto da Cosetta Zanotti, durante il quale la scrittrice evidenzierà l'importanza della dimensione narrativa come forma privilegiata di relazione tra insegnante e scolari, tra genitori e figli, per provare a trasmettere valori ed esperienze di vita significative.


Condurrà i partecipanti  alla scoperta delle fiabe come memoria fondamentale per comprendere le nostre radici ed offrirà strumenti per riscoprire come la poesia e l'arte siano una forma di riconoscenza verso la vita.
 
Leggere assieme, infatti, fa riappropriare di un tempo importante, quello familiare. La lettura in famiglia, oltre a sviluppare le capacità cognitive ed emozionali dei bambini e dei ragazzi,  contribuisce  anche  a creare un tempo di qualità, un focolare accogliente e piacevole che, oltre ad essere stimolante, diviene fondamentale  per la coesione del nucleo familiare e la propensione alle relazioni e condivisioni sociali. 
 
Cosetta Zanotti
Scrive libri per bambini e collabora con numerose case editrici. Le sue storie sono tradotte in Spagna, Colombia, Polonia, Cina, Corea. Incontra bambini, genitori e insegnanti nelle scuole e nelle biblioteche,  dove conduce laboratori creativi sul piacere della lettura e sviluppa progetti di Enrichment familiare attraverso le narrazioni.
Ha diretto la collana Parole per dirlo delle Edizioni San Paolo, una collana speciale che parla di cose difficili da spiegare ai bambini come la morte di una persona cara, l'adozione o la separazione dei genitori. 
Dal 2006 al 2016 ha ideato i testi per l’infanzia di Caritas Italiana. Ha curato i contenuti di mostre ed eventi legati alla letteratura per ragazzi; dal 2010 e per i cinque anni successivi è  stata il direttore artistico del festival Mangiastorie; collabora con importanti testate giornalistiche.
 
Ingresso libero

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: