Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:09 - 20/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Giusto, salviamo la Toscana dagli incompetenti. Una regione così bella in mano a un burattino manovrato dall'alto sarebbe una sciagura. Tutta la destra è convinta di vincere, ma questa non è una .....
CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

MOTOCROSS

Il team JK Racing di Pieve a Nievole è stato impegnato in una settimana intensa con ben 3 appuntamenti di gare sul circuito Monte Coralli di Faenza. 

RALLY

Dopo nove mesi di pausa torna in gara il montecatinese Leonardo Pucci, con la sua Renault Clio RS.

BASKET

Nel programma di preparazione, sabato 12 settembre, la squadra guidata da Luca Andreoli ha effettuato un altro allenamento congiunto con la Cestistica Spezzina.

BASKET

Sara De Luca è una delle ragazze dell’Under 18 aggregate alla prima squadra.

RALLY

E’ ancora all’insegna dei riflettori nazionali che Jolly Racing Team ha archiviato il fine settimana agonistico.

BOXE

Nella giornata di sabato 12 si è svolto il collegiale regione Toscana.

none_o

Riprendono, dopo la pausa forzata, i corsi di pittura e disegno presso lo studio dell'artista pistoiese Paolo Beneforti.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Beppe Severgnini.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ecco dove si trovavano i bocciodromi, allora chiamati “pallai”.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONSUMMANO
Scuola e tecnologie multimediali: un laboratorio mobile all'istituto Caponnetto

11/4/2018 - 12:16

L’istituto comprensivo “A. Caponnetto” si conferma attento alle opportunità e ai grandi cambiamenti del nostro tempo, favorendo continuamente l’introduzione delle nuove tecnologie multimediali da applicarsi alle attività didattiche proposte dalla scuola.


Infatti, accanto alle normali modalità di svolgimento delle lezioni, insegnanti particolarmente formati all’utilizzo di tecnologie innovative propongono nuovi accessi al “sapere”, con il chiaro intento di trasformarli in competenze per la vita reale.
 
Ecco così che ha preso corpo la necessità di dotare l’istituto di un nuovo laboratorio mobile, non legato a un preciso luogo fisico, ma trasportabile in ogni classe o area tematica della scuola; questo nuovo supporto tecnologico è corredato anche da un grande schermo touch, per la visualizzazione dei vari processi di apprendimento e per l’interazione con compagni e docenti.
 
Alla base di questo ulteriore progetto innovativo per la scuola monsummanese c’è una chiara visione educativa, formulata tenendo conto delle reali esigenze degli alunni, in particolar modo di quelli in situazione di difficoltà negli apprendimenti. Il team per l’innovazione digitale, in pieno accordo con la dirigenza dell’istituto ha, negli ultimi anni, intrapreso la strada di una didattica più persuasiva, accattivante e coinvolgente, per limitare al massimo gli atteggiamenti passivi, la stanchezza e la noia in un processo fondamentale com’è quello educativo.
 
La realizzazione di questo laboratorio mobile è stata resa possibile grazie al determinante cofinanziamento concesso dalla Fondazione Cassa di risparmio di Pistoia e Pescia, nell’ambito del bando “Scuole al passo coi tempi”, cui l’istituto “Caponnetto” ha partecipato, mettendo nero su bianco le proprie linee progettuali educative, per la formazione dei cittadini di domani.
 
A fronte di una spesa complessiva di circa diciottomila euro, la Fondazione ne ha concessi tredicimila; un ulteriore e importante supporto è giunto dal comitato dei genitori, sempre attento alle esigenze della scuola.
 
Sabato 14, alle ore 10, presso la scuola secondaria di primo grado “G. Giusti” (piazza U. La Malfa 19) si terrà la cerimonia di inaugurazione, alla presenza della Autorità locali e della rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, determinante nel tempo per tante scelte importanti e qualificanti, a beneficio dell’intero territorio in cui la scuola si trova a operare.
 
di Gian Michele Mostardini

Fonte: Istituto Caponnetto
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: