Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 05:11 - 29/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Con soli 9 punti e reduci in settimana da un avvicendamento alla guida tecnica (via il mite Frustalupi e dentro il grintoso Riolfo), gli arancioni non possono commettere altri passi falsi, se vogliono evitare le secche della bassa classifica.

CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
MONSUMMANO
Scuola e tecnologie multimediali: un laboratorio mobile all'istituto Caponnetto

11/4/2018 - 12:16

L’istituto comprensivo “A. Caponnetto” si conferma attento alle opportunità e ai grandi cambiamenti del nostro tempo, favorendo continuamente l’introduzione delle nuove tecnologie multimediali da applicarsi alle attività didattiche proposte dalla scuola.


Infatti, accanto alle normali modalità di svolgimento delle lezioni, insegnanti particolarmente formati all’utilizzo di tecnologie innovative propongono nuovi accessi al “sapere”, con il chiaro intento di trasformarli in competenze per la vita reale.
 
Ecco così che ha preso corpo la necessità di dotare l’istituto di un nuovo laboratorio mobile, non legato a un preciso luogo fisico, ma trasportabile in ogni classe o area tematica della scuola; questo nuovo supporto tecnologico è corredato anche da un grande schermo touch, per la visualizzazione dei vari processi di apprendimento e per l’interazione con compagni e docenti.
 
Alla base di questo ulteriore progetto innovativo per la scuola monsummanese c’è una chiara visione educativa, formulata tenendo conto delle reali esigenze degli alunni, in particolar modo di quelli in situazione di difficoltà negli apprendimenti. Il team per l’innovazione digitale, in pieno accordo con la dirigenza dell’istituto ha, negli ultimi anni, intrapreso la strada di una didattica più persuasiva, accattivante e coinvolgente, per limitare al massimo gli atteggiamenti passivi, la stanchezza e la noia in un processo fondamentale com’è quello educativo.
 
La realizzazione di questo laboratorio mobile è stata resa possibile grazie al determinante cofinanziamento concesso dalla Fondazione Cassa di risparmio di Pistoia e Pescia, nell’ambito del bando “Scuole al passo coi tempi”, cui l’istituto “Caponnetto” ha partecipato, mettendo nero su bianco le proprie linee progettuali educative, per la formazione dei cittadini di domani.
 
A fronte di una spesa complessiva di circa diciottomila euro, la Fondazione ne ha concessi tredicimila; un ulteriore e importante supporto è giunto dal comitato dei genitori, sempre attento alle esigenze della scuola.
 
Sabato 14, alle ore 10, presso la scuola secondaria di primo grado “G. Giusti” (piazza U. La Malfa 19) si terrà la cerimonia di inaugurazione, alla presenza della Autorità locali e della rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, determinante nel tempo per tante scelte importanti e qualificanti, a beneficio dell’intero territorio in cui la scuola si trova a operare.
 
di Gian Michele Mostardini

Fonte: Istituto Caponnetto
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: