Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
L'unione fa la forza: nasce la squadra di calcio Monsummano-Cintolese

10/4/2018 - 12:16

L’unione fa la forza: nasce con questo spirito la nuova squadra di calcio Monsummano-Cintolese, presentata questa mattina insieme all’assessore comunale allo sport Elena Sinimberghi. L’obiettivo è mettere insieme energie, competenze e i talenti migliori, in modo da incoraggiare la crescita del movimento calcistico, ottimizzare possibilità e risorse. 
 
Le tre società oggi esistenti, Asd Intercomunale Monsummano, Fc Cintolese e Giovani Granata, continueranno a operare, ma avvieranno un percorso comune con il settore giovanile e una nuova prima squadra che “cercherà di raggiungere la massima categoria possibile - spiega Massimo Goti, vice presidente dei Giovani Granata - e sulla quale saranno indirizzati i ragazzi più promettenti. La Fc Cintolese scenderà ancora in campo, ma avrà obiettivi diversi e rappresenterà la frazione. Le società agiranno in mondo congiunto, senza concorrenza, per formare una rosa di giocatori e uno staff dirigenziale adeguato”.


Da parte campanilismi e ambizioni personali e via a uno sforzo unitario in nome dello sport, come ribadisce Sinimberghi. “L’amministrazione comunale ha accompagnato il lavoro e siamo molto soddisfatti del risultato. L’impiantistica sportiva a Monsummano Terme è all’avanguardia e di qualità, abbiamo bisogno di un movimento calcistico all’altezza”. 

“L’accordo durerà 10 anni - conferma Antonio Mangiantini, presidente dell’Intercomunale Monsummano - il tempo necessario per sviluppare il progetto e arricchirlo ancora”. I prossimi due appuntamenti sono un triangolare a fine maggio e l’intitolazione, su proposta dei nuovi dirigenti, del campetto sintetico dell’area Loik a Giuliano Aghetti e Bruno Barni, storici punti di riferimento del calcio monsummanese.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/4/2018 - 22:34

AUTORE:
Valdinievolino

La decisione è sensata ed anzi doveva essere presa da tempo ma,si rimane sempre in ambito comunale in categorie non consone alla città più popolosa della Valdinievole.
Al tempo dell'Unione Valdinievole(IV Serie) il presidente Melani ,dopo una cena a Marliana,si soffermò a rimirare il panorana notturno della Valdinievole e chiese al Direttore Generale Magrini quanti abitanti poteva avere questa valle.
Guglielmo,tra l'altro monsummanese di Cintolese,gli rispose circa 115.000 ed il Faraone promise che, con tanta gente così,sarebbe arrivato in Serie A,cosa che fece cambiando il cavallo con la Pistoiese.
In altre parole significa che Monsummano,Montecatini e Pieve avrebbero i numeri per disputare onorevolmente la serie C partendo magari dalla D dove il Montecatini dovrebbe essere ripescato.
Poco importa se le partite casalinghe verranno giocate a Monsummano o Montecatini l'importante sarebbe trovare le risorse per gareggiare con squadre importanti uscendo dal solito schema con la Nievole o la Vergine dei Pini ,con rispetto per loro.