Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Sicurezza, il Movimento 5 Stelle non ci sta: "Dall'amministrazione disinteresse al decoro cittadino"

7/4/2018 - 18:41

Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle Montecatini: "Dopo aver negato per circa nove anni che la sicurezza fosse un problema serio a Montecatini terme, ad un anno dalle Elezioni Amministrative del 2019, l'attuale Giunta PD trova un accordo con Regione Toscana, sempre a guida PD, per includere una parte del centro della città nel Piano Regionale POP-UP, destinato a favorire il recupero delle zone regionali con gravi problemi di sicurezza e di degrado sociale.  Negli anni scorsi tutte le richieste provenienti da cittadini ed associazioni sono state ignorate, nessun atto preventivo idoneo a evitare il peggioramento è stato messo in atto.  Adesso la situazione viene apertamente dichiarata allo scopo di ottenere dalla Regione Toscana 50.000 Euro a fondo perduto su un piano POP-UP  di valore massimo 84.600 Euro per favorire l'insediamento di nuove attività commerciali nelle aree degradate, contribuendo alle spese dei nuovi affitti nei primi mesi.  L'unica azione quindi  intrapresa è quella di investire soldi pubblici  direttamente in attività private piuttosto che garantire il decoro, la sicurezza delle strade  agendo negli ambiti di competenza caratteristici per qualsiasi Amministrazione Comunale. A nostro avviso queste sono pecette che, a parte fare ovviamente piacere a qualcuno, non risultano né sufficienti né risolutive di un problema evidentemente molto complesso che per produrre qualsiasi miglioramento sostanziale dovrebbe essere articolato su più anni e in modo multidisciplinare. L'attuale Giunta ha finora manifestato pochissima attitudine a produrre piani per la città che prevedano il coordinamento delle varie funzioni e in assenza di una visione articolata sul futuro  la città sta deperendo a vista d'occhio".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/4/2018 - 9:07

AUTORE:
Luciano

Se lei è stata a casa, prende quello che altri hanno deciso, qualunque partito vada al governo!

8/4/2018 - 14:43

AUTORE:
Luisa

Ma nemmeno delle cose positive suscitano neutralità . A noi cittadini non interessa quando ci sono le elezioni , ogni azione positiva è benvenuta e dovrebbe essere così anche per voi .
Non ho votato 5 stelle il 4 Marzo proprio a causa della demagogia continua e degli attacchi a prescindere . Sono stata a casa .