L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
Nuova partita di cartello per la Gioielleria Mancini che affronta la quarta forza del campionato, il Brusa Livorno imbattuto da tre giornate. Ciabattini che devono fare a meno di Calderaro, uscito malconcio dalla sfida di Montevarchi.
Luca Angella: «Troviamo una squadra in piena corsa per le prime sei posizioni, che arriverà molto motivata e spinta come sempre da una grande cornice di pubblico».
Inaugurazione domenica 19 marzo alle ore 17
L'iniziativa promossa dalla Gipsoteca Andreotti "Il volto rinnovato" è in programma sabato 18 marzo.
L'amministrazione comunale ha rilasciato due permessi a costruire all’ex-cinema Adriano di via San Martino (angolo via Scannavini) e all’ex-albergo Centrale di piazza del Popolo.
Per il primo, si legge nel provvedimento del Comune, si tratta di una “ristrutturazione ricostruttiva di immobile a destinazione commerciale per la realizzazione di unità immobiliari commerciali, direzionali e residenziali, con galleria a uso pubblico”. Si ricorderà la lunga vicenda legata alla presenza del tetto in cemento-amianto crollato nella primavera di due anni fa.
Nel secondo caso si patla di “trasformazione della struttura ricettiva in edificio misto a uso commerciale, residenziale e direzionale”. Nel documento del Comune si legge che si tratta dell’ultimazione dei lavori interrotti per la decadenza del titolo abilitativo, per lo più opere interne di natura impiantistica oltre ad alcune opere esterne peraltro già autorizzate".
Entrambi i documenti possono essere consultati negli allegati Pdf qua sotto.