Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Dopo 43 anni la sagra del carciofo al Torricchio getta la spugna: "Nuovi vertici parrocchia hanno idee diverse"

5/4/2018 - 8:52

UZZANO - Gli organizzatori della sagra del carciofo fritto al Torricchio annunciano su Facebook l'interruzione dell'attività.

 

"Salve a tutti, so che questo è il periodo in cui tutti si aspettano la pubblicazione del manifesto della sagra 2018: ebbene, quest' anno, non avremo nessun manifesto perché non avremo nessuna sagra. Si, avete capito bene, dopo 43 anni, andiamo tutti in ferie. I motivi sono molteplici e sarebbe troppo lungo spiegare perché e per come. Sappiate solo che è stato veramente tanto bello, quanto faticoso, realizzare questa manifestazione che in tutti questi anni ci portato tanti riscontri positivi e si, anche qualche critica, ma va bene così.

La sagra non era solo un momento di aggregazione e di allegria per i giovani ma era anche fonte di finanziamento per la parrocchia e di donazione per associazioni benefiche, ma forse per qualcuno non era abbastanza. I nuovi vertici a capo della parrocchia, devono avere un’ idea diversa di aggregazione e beneficienza. Questa decisione, quindi, non è dovuta a un morto interesse, ma non è sempre vero che "volere è potere"...


Il rammarico di non esserci è prima di tutto nostro. Chissà, forse sarà solo un arrivederci, vedremo...Ad ogni modo è stato bello esserci. Grazie a tutti, anche a quelli che per anni hanno gufato, ci avete reso forti e determinati e che sia chiaro, non è per voi che non ci siamo più. W le iniziative popolari, W il volontariato per la comunità, W chi ci ha creduto fino in fondo, W tutti voi. Un saluto e grazie infinite".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/5/2018 - 16:18

AUTORE:
MASSIMO 2

Mi scusi Sig. Alessio ma faccio fatica a capire quello che ha detto !
La questione dei soldi, il parroco l'anno scorso, le ipotesi ... sono pensionato ultrasessantenne: spieghi meglio !

7/5/2018 - 14:30

AUTORE:
Alessio

Prima di parlare a pro o contro bisognerebbe essere bene informati sulle cose. Quello che sembra...magari non è quello che è in realtà...

Dove ci sono soldi, tanti soldi si fa come funziona...in Italia poi...

Il nuovo Parroco l'anno scorso ha permesso lo svolgimento della sagra...

Parlo da persona non informata ma amante della sagra. Quindi sono solo ipotesi, sia ben chiaro!


E comunque quest'anno si è svolta in zona ipercoop ma è decisamente cambiata la qualità dei piatti...

6/4/2018 - 21:02

AUTORE:
stefano

Prima sono sparite le feste in pinetina, adesso anche la sagra del carciofo, mi dite cosa c'è rimasto a Uzzano

6/4/2018 - 17:24

AUTORE:
Guido Pucci

mi sono espresso male: vorrei conoscere le vere cause della mancata Sagra del Carciofo alla quale ho mangiato più di una volta con grande soddisfazione. Quindi sono un sostenitore della Sagra (sotto tutti i punti di vista). Quello che non ho capito, appunto, sono le cause che hanno portato alla cessazione dell'evento. A questo punto, mi ha confermato, le problematiche sono di natura clericale. Me ne rammarico (che non si faccia più la sagra).

6/4/2018 - 14:35

AUTORE:
MASSIMO 2

Credo Sig. Pucci che , visti gli altri commenti, abbia perso una ottima occasione per stare zitto. Non sono mai andato alla sagra, per tanti motivi, ma ne ho sempre sentito parlare bene.
Se lei si sente risentito perché la colpa possa essere del prete e della parrocchia, me ne dispiace, ma si deve dispiacere di più perché non viene fatta. Ultima cosa, dimentica che ti ho dato del lei, visto il tono del tuo commento.

5/4/2018 - 21:28

AUTORE:
Andrea

Veramente una brutta notizia. Da alcuni anni ormai era diventata una trdizione venire con amici e famigliari!grazie per le belle serate trascorse in allegria e la gentilezza e organizzazione dimostrata. Anche io spero sia un arrivederci e non la fine di una sagra storica e collaudata.

5/4/2018 - 16:27

AUTORE:
Swami

l'ultima sagra rimasta senza spirito spudoratamente commerciale (non una bancarella nè gazebo pubblictari), con cibo genuino e gestione familiare... sembrava troppo bello che durasse, cancelliamo anche quella vai.. che tristezza.
Se la parrocchia non la vuole, c'è modo di spostarla da un'altra parte? non fatela sparire..

5/4/2018 - 13:05

AUTORE:
Paola

Ero già pronta per venire con gli Amici a mangiare in allegria da Voi... Mi dispiace veramente tanto...

5/4/2018 - 12:33

AUTORE:
Elda

Spero che non sia un addio, ma un arrivederci perché la Sagra del Carciofo e' un appuntamento fisso a cui non manco mai da molti anni, spesso ci organizziamo in allegre tavolate di amici, e leggere che quest'anno non ci sarete mi rattrista un po'.
Peccato perché la cucina era eccellente , i mitici carciofi fritti sono come cucinati a casa dalla nonna; approfitto quindi di queste poche righe per ringraziare chi ha reso possibile in questi anni la manifestazione, a me mancherà tantissimo.

5/4/2018 - 11:41

AUTORE:
Luca

Adesso pare che la Chiesa decida pure la concessione di sagre o intrattenimenti. Incredibile. Se fosse vero sarebbe clamoroso...

5/4/2018 - 10:09

AUTORE:
Guido Pucci

quindi la colpa sarebbe del prete e della parrocchia? Visto che hai fatto l'articolo devi spiegare anche il perchè non la fate.