Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINEVOLE
Contributo a fondo perduto e percorso di accompagnamento per la nascita di imprese sociali

1/4/2018 - 23:00

Ancora qualche giorno di tempo per partecipare alla seconda edizione del bando di Social Business Lab Pistoia per sostenere la nascita di imprese sociali nel territorio della provincia di Pistoia attraverso un percorso di accompagnamento rivolto a progetti imprenditoriali ad impatto sociale da avviare e un contributo a fondo perduto per quelli ritenuti meritevoli.


Social Business Lab Pistoia è l’associazione di promozione sociale nata nel 2015 dalla volontà di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e Fondazione Un raggio di luce onlus con lo scopo di promuovere, a Pistoia e nella sua provincia, la cultura e la pratica dell’impresa sociale. Il bando rientra nell’ambito dell’iniziativa PistoiasSocial business city, attiva dal 2012 per favorire la nascita e lo sviluppo di imprese sociali sul territorio pistoiese. 
 
L’obiettivo del bando è sostenere la nascita di imprese sociali tramite un percorso di accompagnamento organizzato in momenti formativi e incontri con esperti, rivolto a tutti coloro che abbiano un progetto imprenditoriale a impatto sociale da avviare, supportare lo start up - tramite l’erogazione di un contributo a fondo perduto - dei progetti ritenuti meritevoli e favorirne l’accesso al microcredito bancario. 
 
Il bando è indirizzato ad individui o gruppi che intendano creare una cooperativa sociale o un’impresa sociale ex decreto legislativo 112/2017 con sede legale e operativa nella provincia di Pistoia.
 
I progetti di impresa sociale selezionati prenderanno parte ad un programma di accompagnamento personalizzato della durata di 2 mesi, con possibilità di prolungamento. Per i gruppi che avranno frequentato l’intero percorso, avranno costituito l’impresa sociale e saranno ritenuti meritevoli dalla commissione di valutazione di Sblp, è prevista la possibilità di ottenere un contributo a fondo perduto del valore massimo complessivo di 12.000 € erogato da Social Business Lab Pistoia e di accedere ad un microcredito bancario del valore massimo di 25.000 €.


Il termine per la presentazione dei progetti è fissato per il 3 aprile. Il bando di accompagnamento e il modulo per accedere al percorso sono scaricabili dal sito dell’associazione socialbusinesslab.org.

Fonte: Social Business Lab
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: