Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:01 - 17/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno ,

Di tale notizia , troviamo materiale in abbondanza su internet.

Applicazione meraviglioso

Passeggiando nelle aree attrezzate. ho una chiara immagine della situazione degli arredi .....
BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

BASKET

Riceviamo da parte di Mtvb Herons e pubblichiamo.

HOCKEY

Se non è un evento poco ci manca, finalmente dopo oltre un decennio di assenza Pistoia ripresenterà una formazione senior femminile nei massimi campionati italiani.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Gage Davis.

BASKET

La gara casalinga della Nico Basket contro la Amatori Pall. Savona, che si sarebbe dovuta disputare questo sabato, è stata rinviata a mercoledì 19 gennaio, con palla a due alle ore 18.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Hanya Yanagihara.

none_o

Cnsigli di lettura di Ilaria Cecchi.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
LARCIANO
Banda ultraveloce per 2.000 case per un investimento da 300mila euro: ecco la fibra ottica

23/3/2018 - 8:50

Larciano entra nella lista delle città italiane scelte da Tim per il lancio dei servizi a banda ultralarga sulla nuova rete in fibra ottica, che permette di utilizzare la connessione superveloce fino a 200 Megabit al secondo in download a beneficio di cittadini e imprese. L’iniziativa ha l’obiettivo di dare impulso allo sviluppo digitale del territorio e proiettare così il comune della Valdinievole verso il modello di smart city, grazie a una infrastruttura di nuova generazione che già oggi consente di abilitare servizi e soluzioni innovative: dalla mobilità urbana alla sicurezza, dal monitoraggio ambientale ai trasporti, fino all’offerta turistica e all’entertainment.


Il programma di cablaggio ha già consentito di collegare tutte le aree del territorio della cittadina per una copertura che a fine programma interesserà circa 2.000 unità immobiliari.


Il lancio a Larciano dei servizi in fibra ottica è il risultato dell’investimento di Tim, pari a circa 300mila euro, e della collaborazione con il Comune. Questo impegno ha consentito di realizzare infrastrutture  sempre più moderne e in grado di offrire servizi tecnologicamente evoluti, in linea con la nuova strategia DigiTim che ha l’obiettivo di dare impulso alla trasformazione digitale del Paese.


Grazie alla nuova rete in fibra ottica saranno disponibili i servizi digitali che caratterizzano la “città intelligente”, come quelli per rilevare gli spostamenti di abitanti e visitatori per ottimizzare i trasporti, la mobilità urbana e la sicurezza; prevedere i volumi di persone durante gli eventi e gli itinerari seguiti dai turisti, modulandone l’offerta, e monitorare l’ambiente con soluzioni per il controllo della qualità dell’aria e delle aree verdi.


Per quanto riguarda l’entertainment, con la fibra è possibile accedere a contenuti video di particolare pregio anche in Hd. La connessione ad alta velocità consente inoltre di  giocare in streaming con Timgames e di fruire di contenuti multimediali contemporaneamente su smartphone, tablet e smart Tv. Le imprese, inoltre,  possono accedere al mondo delle soluzioni professionali  sfruttandone al meglio le potenzialità grazie alla connessione in fibra ottica. Quest’ultima abilita anche applicazioni innovative come lo smart working, la unified communication la videosorveglianza in Hd e i servizi di cloud computing per le aziende, come le applicazioni software as a service.


Il sindaco Lisa Amidei si è detto soddisfatto di questa collaborazione con Tim che porta la banda ultralarga in città: “È per noi una grande soddisfazione vedere l'avvio dei servizi a banda ultralarga di Tim sul nostro territorio, in particolare per quanto riguarda lo sviluppo della zona artigianale”. Il sindaco ha inoltre commentato: “Grazie a questo investimento del privato sul fronte delle comunicazioni tecnologiche, i cittadini e le aziende che operano a Larciano possono usufruire di una connessione veloce e sicura, all’avanguardia sul fronte dell’innovazione tecnologica e della trasformazione digitale della società".


“Anche Larciano entra nella lista delle località scelte da TIM per la realizzazione della nuova rete in fibra ottica – ha dichiarato Stefano Bartoloni, responsabile access operations Toscana Est di Tim -. Questa moderna infrastruttura di rete permette ai cittadini e alle imprese di usufruire di servizi innovativi in grado di contribuire allo sviluppo dell’economia locale e alla sempre maggiore efficienza dei servizi urbani, ad esempio nel campo dell’infomobilità e in quello della sicurezza. Si tratta di un risultato significativo, reso possibile grazie agli importanti investimenti programmati da Tim e alla collaborazione con l’amministrazione comunale”.

Fonte: Tim
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/3/2018 - 19:45

AUTORE:
Vincenzo

Stando al piano di copertura Infratel, su Larciano saranno coperte solo 2/3 delle abitazioni entro il 2020. Di sicuro, è stato fatto un grosso sforzo per portare la fibra a tutti gli armadi ripartilinea di proprietà di Telecom Italia, ma parlando con i tecnici TIM mi è stato detto che per chi è troppo distante dai suddetti armadi sarà inutilizzabile la potenza della fibra. E TIM non porterà mai la fibra nelle abitazioni. Ora c'è da sperare in OpenFiber, ma per chi è in collina e lontano dal centro paese, come me, avere un segnale internet decente (vale a dire superiore ai 2Mbps attuali) resta ancora un miraggio.