Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:12 - 07/12/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Notizia fresca fresca :
Due anziani, pensione sociale , che procedevano con fare sospetto, sono stati fermati dalla GDF .
Alle varie domande , fra l'altro hanno dichiarato di andare a comprare le .....
HOCKEY

La prima fase dei campionati nazionali indoor non arride alle formazioni dell'Hockey Club Pistoia impegnati nei vari tornei.

BASKET

La Gioielleria Mancini impegnata in trasferta ancora con una sfida inedita contro l’Audax Carrara di Francesco Tealdi. Nelle fila monsummanesi da segnalare il ritorno di Gabriele Bellini dopo quasi due mesi di assenza.

RALLY

È un resoconto soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a conclusione del Rally della fettunta, appuntamento svoltosi nel fine settimana sulle strade della provincia di Firenze.

BASKET

Trasferta amara per la Over Nico Basket, che dopo tre quarti giocati in equilibrio, cedono negli ultimi 10 minuti sotto i colpi di una Pielle Livorno in serata di grazia.

BASKET

Fabo Herons annuncia la fine del rapporto di lavoro con Federico Casoni.

CALCIO

Domenica alle ore 14:30 lo stadio "Idilio Cei" di Larciano ospiterà il sessantunesimo derby della storia in campionato tra viola ed azzurri.

BASKET

La Fabo Herons ha un assetto totalmente nuovo, dopo aver preso in A2 Adrian Chiera, dalla serie superiore arriva anche l’ultimo inserimento rossoblù, Marco Arrigoni, milanese, 31 anni, 3 promozioni dalla B alla A2, l’ultima qualche mese fa con Rimini, di cui era capitano.

RALLY

Due stagioni su asfalto e, al termine della seconda per la GR Yaris Rally Cup, arriva il debutto su fondo sterrato. Avrà luogo nel fine settimana prossimo, 10 e 11 dicembre, in occasione del Rally del Brunello, sesto e conclusivo atto del Campionato Italiano Rally Terra, a Montalcino, Siena.

none_o

A dicembre e gennaio le sedi di Pistoia Musei restano sempre aperte.

none_o

Venerdì 9 dicembre alle ore 17,45 sarà inaugurato, presso il foyer del teatro Pacini, il nuovo allestimento.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fritole veneziane.

Sales and Didactic Consultant

Descrizione della posizione

SI .....
E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
MONSUMMANO
Consegnati gli attestati ai partecipanti alla prima edizione del corso di educazione sul consumo responsabile

22/3/2018 - 10:18

Sono stati consegnati mercoledì mattina, all’interno dell’Auser di Monsummano, gli attestati alle partecipanti della prima edizione del corso di educazione al consumo responsabile, un progetto promosso dalla Società della Salute della Valdinievole in collaborazione con la cooperativa Arkè.
 
Il corso ha previsto tredici incontri per parlare di come diventare consumatori consapevoli, come gestire le proprie finanze al meglio, come risparmiare sulla spesa e sui consumi, come accedere ai servizi offerti dal territorio, come non cadere nelle trappole dell’acquisto facile.
 
“Si tratta di una bella esperienza – commenta il presidente della Sds Pier Luigi Galligani - che la Società della Salute ha voluto portare in Valdinievole e che mira ad accrescere le capacità di gestione del bilancio familiare di persone che hanno varie problematiche e che sono seguite dai servizi sociali. Questi corsi hanno lo scopo di aiutare i destinatari a compiere scelte consapevoli sul piano della salute, del risparmio e del rispetto dell’ambiente”.
 
“Questo percorso formativo – afferma Luca Buccellato, vicesindaco – rientra in un progetto sull’inclusione sociale della Società della Salute. Un progetto che abbiamo sposato in pieno e anche nel nostro comune abbiamo deciso di dare il via a un percorso sull’inclusione. In una società che si basa sui consumi, educare alla responsabilità e alla consapevolezza significa offrire alle persone l’opportunità di migliorare la propria vita”.
 
“Il corso - continua il direttore della Sds Claudio Bartolini – ha previsto un approccio pratico. Durante i vari incontri ai partecipanti è stato spiegato ad esempio come leggere una bolletta o un estratto conto, come e quando utilizzare gli elettrodomestici per risparmiare sui consumi, come fare la spesa in modo da evitare sprechi, che tipo di stile di vita adottare per migliorare il proprio stato di salute, quali sono i servizi disponibili nel territorio e come accedervi. A questa edizione, che si avvia alla conclusione, ne seguiranno a breve altre due”.
 
“La nostra cooperativa – conclude il presidente della cooperativa Arkè Massimo Civilini – da diversi anni sta cercando di inserire all’interno dei progetti delle attività educative. Si pensa che l’unico problema sia il lavoro e la maggior parte dei progetti sono finalizzati all’inserimento nel mondo del lavoro dei soggetti partecipanti. Se questo resta certamente una delle problematiche principali, ci sono comunque molti altri aspetti della vita delle persone che possono essere affrontati e dare dei risultati concreti. Questo corso si è basato sui concetti di responsabilità, sostenibilità e qualità. Quest’ultima intesa anche come qualità delle relazioni. Questo corso infatti, oltre a fornire informazioni utili, è riuscito a rafforzare il legame fra i partecipanti e le istituzioni e fra i partecipanti stessi”.

Ecco i nomi delle partecipanti che hanno ricevuto l’attestato: Daniela Cantini, Maria Fabiano, Ecaterina Bocioaca, Sara Barbaccia, Silvia Piliero, Filomena Mauro, Anna Maria Iair, Mariella Sostegni.

Fonte: Società della Salute
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: