Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMANO
Morucci (Psi): "Contrari alla tassa di soggiorno, questa maggioranza ha ancora volontà di restare unita?"

21/3/2018 - 9:39

Furio Morucci, segretario Psi Monsummano Terme, si chiama fuori dall’approvazione sulla tassa di soggiorno.
 
"Approvata in consiglio comunale la nuova tassa di soggiorno, che dal giorno 1 luglio prossimo darà il benvenuto ai futuri turisti che arriveranno qui nel nostro territorio.
 
La maggioranza seduta in consiglio comunale, il Pd, vota compatta a favore, senza però in questo caso tener conto del 10% che politicamente non gli appartiene, derivato nelle passate elezioni comunali dai partner politici che hanno sostenuto l’elezione del sindaco Vanni.
 
Noi del Psi di Monsummano Terme non siamo stato interpellati sul parere, e con la presente ci dichiariamo non favorevoli sulla sua applicazione, in quanto tale provvedimento potrebbe risultare non propriamente utile e antipatico, in quanto fa passare il gestore della struttura ricettiva, anche da gabelliere comunale, e secondo noi non porterà certamente più turisti sul nostro territorio.
 
Inoltre, basandoci sul recupero delle risorse con tale tassa derivate dalle presenze, siamo sicuri che in base al traffico turistico si possa attingere a denari sufficienti per promozionare tutte le strutture ricettive in egual misura?
 
Ancora una volta siamo a chiedere al nuovo segretario Pd, un incontro insieme alla coalizione, per capire se esiste o meno la volontà di tenere unita questa maggioranza, in quanto, quando il Pd è seduto in consiglio comunale deve rendersi conto di rappresentare anche chi ha concesso loro con voti non suoi, di diventare amministratore del territorio.
 
Noi siamo sempre stati a favore di un dialogo e collaborazione, che via via nel corso della legislatura è andato sempre più affievolendosi, e in vista delle prossime elezioni comunali, nel 2019, vorremmo conoscere la volontà o meno di tenere unita questa maggioranza politica o di sciogliere i ranghi".

Fonte: Psi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/3/2018 - 19:58

AUTORE:
Marco

lo spettacolo che ci viene proposto dalla "maggioranza" ultimamente sa molto di "liberi tutti"!
Come leggere, se non in questo modo, il presente comunicato.

Potrei continuare con le citazioni, ed andare avanti all'infinito. ma il tutto si trasformerebbe in una macchietta umoristica priva di significato.

Fatto sta che si è materializzata l'ennesima frattura all'interno della coalizione uscita vincente alle scorse amministrative.

Non è bastato l'abbandono di numerosi consiglieri, usciti ufficialmente per motivazioni personali, ma che in realtà hanno lasciato per palesi contrasti politici e personali.

No! Oggi dobbiamo anche assistere a questa ennesima diatriba tutta interna che affonda le proprie radici nello scarso coinvolgimento di, probabilmente, ex compagni di viaggio considerati, come già riportato da qualcuno, "parenti poveri" perchè non titolari di nessuno sgabello tra i banchi del Consiglio.

Peccato! peccato dover assistere a questo spettacolo. In un giorno poi in cui il reggente del partito sulla stampa si dichiara "Completamente esente da colpe" e si autoassolve per il pessimo risultato elettorale conseguito nel comune e che ha relegato il Pd al 2° posto dopo il M5S e tallonato dalla lega.

Peccato soprattutto che anche questa diatriba venga combattuta sulle spalle dei cittadini, prendendo a pretesto l'istituzione di un'ennesima tassa estorta a chi decide di venire a visitare i nostri luoghi. Tassa che, oltretutto, vista la confusione di scopi a cui dovrebbe essere destinata, risulterà del tutto inconcludente.

Questa è la politica che ci tocca ai nostri tempi. Scampoli di potere che si arroccano nei loro fortini e che l'unico pensiero che sanno esprimere è: "IL POPOLO HA SBAGLIATO"!

Avanti così!

21/3/2018 - 18:17

AUTORE:
Jenny

Guardi, Roberto, che forse la pensa esattamente come me. Dicendo "il meglio c'ha la rogna" lei ci mette dentro anche Craxi. Lo vede che siamo d'accordo?

21/3/2018 - 17:56

AUTORE:
roberto ferroni

Gentile Jenny, rida, rida, ma forse dovrebbe piangere. Lei dice che Craxi scappò con il malloppo. Supponiamo abbia ragione. Che dire di chi cerca di mettere le mani su una banca, di chi ne fa fallire un'altra mettendo sul lastrico molte famiglie, di chi ne depreda una terza e poi la salva con fondi presi dalle tasse dei cittadini, di chi vede il marcio solo negli altri ma non fa mai un esame introspettivo per guardare al suo interno ? Cosa ne dice di una rivoluzione giuridica e mediatica che, guarda un po', si accanì - magari anche giustamente - ma solo contro alcune parti lasciandone un'altra indenne ? Qualcuno pensa che fosse verginale ? Via su, non prendiamoci in giro, penso che valga il detto per cui "il meglio c'ha la rogna". E per tornare all'argomento dei cui all'articolo, il socialismo aveva tutte le carte in regola, dopo la guerra, per porsi come ago della bilancia fra le sinistre estreme ed i clericali. Preferirono attaccarsi ad un carro, credendo di vincere, e persero. Si attaccarono al carro opposto, credendo di vincere, e persero di nuovo. La Storia e l'intelligenza dovrebbero insegnare che "errare humanum est, sed perseverare diabolicum".

21/3/2018 - 14:58

AUTORE:
Jenny

Craxi indipendente dagli affaristi? Ah ah ah ah ah, buona questa...Chissà chi è scappato con il malloppo (degli italiani)

21/3/2018 - 13:29

AUTORE:
roberto ferroni

Perseverando nella strategia nenniana di accodarsi ad un più potente gruppo porta come conseguenza di essere tollerati come i parenti poveri. Craxi aveva insegnato che il socialismo deve essere indipendente dalla sinistra conservatrice e dal centro affarista. Non per niente gli altri, specialmente la sinistra, si fecero in quattro per distruggerlo. Ma ci vuole tanto a capirlo ?

21/3/2018 - 13:24

AUTORE:
Alboino Gausi

Le stampelle quando non servono più si buttano.
Potete anche non appoggiare più il PD, ma i consiglieri di maggioranza sono tutti dei loro.
Il PD voluto non è mai troppo.