Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Presentazione dell'11a giornata del campionato serie B

21/3/2018 - 9:11

Presentazione 11^ giornata del campionato di serie B Centro-Nord.
Sabato 24 marzo, dopo 3 settimane di pausa, assisteremo all’11°turno di questo campionato di serie B Centro-Nord che terminerà il 24 aprile con questi 4 incontri risolutori per chiarire chi sale e chi scende di categoria.


Per essere promossi in serie A sono rimaste due società divise da 4 punti, cosa non drammatica avendo ancora 12 punti per rimediare, la capolista Museo Nicolis Lamacart e l’Aper Capocavallo.

 

Per non retrocedere, dando per scontato che Montesanto sia gia salvo, ci sono tre formazioni tra cui quella termale oltre al Castelraimondo ed

il S.Erminio Umbrò.

 

Vediamo questi incontri in un turno che, si spera, potrebbe essere  favorevole per i colori bianco celesti:
Aper Capocavallo-S.Erminio Umbrò. Derby del comitato di Perugia che si presenta da sé con 19 punti di vantaggio dei padroni di casa  sull’ultima della classe S.Erminio, come non dare 1 fisso non vedo altra strada.                                                                 

Ancona 2000-Museo Nicolis Lamacart. Non darei per scontato che i veronesi possano fare una passeggiata in riva all’Adriatico, Ancona è una buona squadra e potrebbe anche vincere  questo incontro utile solo al Museo per non farsi raggiungere dall’Aper X12                                                                                                                                 Montesanto-Castelraimondo. Un pareggio accontenterebbe le due società, non credo che  Castelraimondo possa vincere in trasferta in un derby maceratese molto sentito nelle Marche. X1                                                                                                                           Montecatini Avis-Fontespina. Il fattore casalingo dovrà aiutare i termali per ottenere i tre punti necessari per sentirsi quasi salvi, la bocciofila Fontespina (frazione del comune di  Civitanova Marche che ha 42.000 abitanti come il capoluogo Macerata) ha lo stimolo di arrivare al terzo posto che gli garantirebbe i play off con la seconda classificata per salire in A1 nella stagione 2018/19.

La classifica dopo il 10°turno:

Museo Nicolis Lamacart punti 27

-Aper Capocavallo  Corciano 23

-Ancona 2000 19

-Fontespina 18

-Montesanto 11

-Montecatini Avis e Castelraimondo 7

-S.Erminio Umbrò 4.

 

di Giovanni Torre

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: