Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Tredici defibrillatori in scuole e impianti sportivi, Tronci: "Primi in Valdinievole"

20/3/2018 - 13:51

LAMPORECCHIO - Da pochi giorni su tutto il territorio comunale sono stati istallati 13 defibrillatori di accesso pubblico, dedicati alla popolazione e necessari a soccorrere una persona in caso venga colpita da un arresto cardiaco.

 

Le postazioni, presenti nelle aree particolarmente sensibili del territorio, si trovano all’interno di una una teca corredata di apposita segnaletica che indica la presenza del defibrillatore il cui utilizzo nella maggior parte dei casi di arresto cardiaco improvviso rappresenta l’unico mezzo utile, se usato tempestivamente, per salvare una vita.


Le teche, ben riconoscibili, sono state istallate in tutti i nostri impianti sportivi (campo sportivo I giardinetti e Tennis Club di Lamporecchio, campo sportivo di San Baronto e Cerbaia), nella scuola primaria e secondaria di primo grado, nei giardini pubblici (Lamporecchio, Mastromarco e Porciano), presso il teatro comunale, l'indicatore/ ambulatorio di San Baronto e la Casa della salute; uno sarà presente sul mezzo di servizio della polizia municipale.


Il progetto trova il suo naturale completamento con la formazione di ulteriori 50 addetti “laici” debitamente formati all’utilizzo sicuro dei defibrillatori, che vanno ad aggiungersi a quelli già abilitati in altre iniziative di carattere privato o singolo.

"Questo importante progetto - commenta il vicesindaco Daniele Tronci - che rende il nostro comune primo in Valdienievole con una rete strutturata di defibrillatori con accesso pubblico, si è potuto realizzare con il determinate contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia che ha contribuito per oltre il 50% al costo, alla collaborazione del 118 di Pistoia e alla fattiva partecipazione di tutte le società sportive che beneficeranno di queste attrezzature: Asd Lampo 1919, Tennis Club, Cerbaia Calcio e Volley Lamporecchio".

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: