Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Avevano rubato un'auto da una concessionaria a Empoli, la polizia li segue da Firenze a Pieve: preparavano un colpo

16/3/2018 - 18:22

Ieri mattina la polizia di Stato ha sottoposto a fermo di indiziato di delitto due cittadini rumeni di 32 e 33 anni accusati di ricettazione in concorso. Il giorno prima i due erano stati sorpresi, da agenti del commissariato di Firenze Rifredi, a bordo di un’auto di grossa cilindrata rubata domenica sera a una concessionaria di Empoli, dopo che i ladri erano riusciti a sfondare parte del muro di cinta del piazzale esterno della società.

 

I fermati, entrambi già noti alle forze dell’ordine per i loro numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, sono stati rintracciati nei pressi di un’abitazione a Pieve a Nievole, dove erano ospitati da connazionali. Gli uomini della squadra di polizia giudiziaria del commissariato di Rifredi erano sulle loro tracce dal primo pomeriggio di mercoledì, quando in viale Guidoni a Firenze avevano intercettato l’auto rubata.

 

Il veicolo sospetto, pedinato con discrezione dagli agenti, ha sfrecciato ad alta velocità per le periferie fiorentine e sull’autostrada, fino ad arrivare in serata a Pieve a Nievole. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, ieri la coppia avrebbe effettuato alcune soste durante il tragitto, provando anche a mettere a segno un colpo su un rimorchio parcheggiato sulla Provinciale Lucchese.

 

Per questo episodio, ripreso in gran parte dalle videocamere di sorveglianza di una ditta della zona, i due sono stati denunciati anche per tentato furto in concorso: il rimorchio è stato forzato ma al momento, secondo il proprietario, non sembrerebbe mancare niente al suo interno.

 

Una volta individuata la loro dimora fuori Firenze, gli agenti si sono organizzati e, nella mattinata di ieri, insieme a una volante del commissariato di Montecatini, hanno bloccato e controllato i due. La polizia ha recuperato e restituito al legittimo proprietario l’auto rubata. Sul mezzo era stato montato un gancio traino, mentre al suo interno sono stati trovati due estintori, guanti da elettricista e un cavo da traino. Gli inquirenti non escludono che l’attrezzatura rinvenuta all’interno dell’auto rubata potesse essere verosimilmente destinata a tirare giù cancelli o recinzioni - usando il gancio traino e il cavo - e a infrangere le vetrine dei negozi utilizzando, come già riscontrato in altre vicende, gli estintori come veri e propri "arieti”.

Fonte: Questura di Firenze
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: