Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:06 - 28/6/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Della brava gente del dopoguerra ?
A partire da Giuliano , Finocchiaro Aprile Portella delle Ginestre , i profughi giuliani tenuti come bestie ?
E poi i bimbi con gli zoccoli perche, :' i bravi proprietari .....
RALLY

Anche a Reggello, nel Valdarno Fiorentino, AutoSole 2.0 ha trovato soddisfazione, proseguendo la striscia positiva di risultati con Nicola Fiore e Alessio Natalini, che con la Skoda Fabia R5 hanno finito al quinto posto assoluto.

BOCCE

Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.

TIRO CON L'ARCO

Il 25 e 26 giugno la Asd Arcieri del Micco organizzerà a Pistoia l'edizione 2022 della Coppa Italia Master Fitarco di tiro con l'arco presso lo stadio comunale.

TIRO A SEGNO

Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.

RALLY

Ha di che sorridere Masino Motorsport, guardando agli ottimi riscontri ricevuti dal 9° Rally Terra di Argil, andato in scena nel weekend appena concluso e secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7.

PODISMO

Il caldo di questi giorni e la vicina gara di Montecatini ha tenuto lontano i podisti la edizione 2022 del <<Trail del Capitano di ventura Spadaforte>> che si e disputato nel borgo sopra Buggiano.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Jordon Malik Varnado.

none_o

Mostra fotografica “Clues of enchant” della molisana Giovanna Di Lauro.

none_o

Costellazione: 5 passi tra creazione e memoria: dieci opere-faro del maestro.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del solstizio d'estate.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Arrosto capriccioso di tacchino

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
VALDINIEVOLE
Società della Salute, un corso di educazione sul consumo responsabile

16/3/2018 - 12:20

Mancano oramai pochi appuntamenti alla conclusione della prima edizione del corso di educazione al consumo responsabile, un progetto promosso dalla Società della Salute della Valdinievole rivolto a un gruppo di 15 persone che vivono una situazione di disagio sociale.
 
Tredici incontri per parlare di come diventare consumatori consapevoli, come gestire le proprie finanze al meglio, come risparmiare sulla spesa e sui consumi, come accedere ai servizi offerti dal territorio, come non cadere nelle trappole dell’acquisto facile.
 
“Si tratta di una bella esperienza – commenta il presidente della Sds Pier Luigi Galligani - che la Società della Salute ha voluto portare in Valdinievole e che mira ad accrescere le capacità di gestione del bilancio familiare di persone che hanno varie problematiche e che sono seguite dai servizi sociali. Purtroppo negli anni abbiamo riscontrato che le persone che hanno un qualche disagio sociale spesso hanno anche difficoltà a gestire correttamente le proprie finanze. Questi corsi hanno lo scopo di aiutare i destinatari a compiere scelte consapevoli sul piano della salute, del risparmio e del rispetto dell’ambiente”.
 
“Il corso - continua il sirettore della Sds Claudio Bartolini – prevede un approccio pratico. Durante i vari incontri previsti, ai partecipanti è stato spiegato ad esempio come leggere una bolletta o un estratto conto, come e quando utilizzare gli elettrodomestici per risparmiare sui consumi, come fare la spesa in modo da evitare sprechi, che tipo di stile di vita adottare per migliorare il proprio stato di salute, quali sono i servizi disponibili nel territorio e come accedervi. A questa edizione, che si avvia alla conclusione, ne seguiranno a breve altre due”. 

Fonte: Società della Salute
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: