Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.
Grande performance anche per Pavel Group al 28° rally del Tirreno-Messina, ultima prova della Coppa rally di Zona 8, a Messina, nel fine settimana passato.
Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.
L’Hockey Pistoia torna da Genova con un pesante 6-0 subito dall’Hc Savona.
Anche la seconda partita del torneo Siram Veolia va in archivio.
Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.
Venerdì 29 settembre, alle ore 18, si inaugura al Museo del Novecento e del contemporaneo di Pistoia la mostra "Revox"
Raccontami un libro– Consigli di lettura di Valentina
Sabato 17 marzo, alle ore 10 presso la biblioteca comunale di via Boito 3, si svolgerà l'incontro "Insieme contro la violenza sulle donne" organizzato dall'amministrazione comunale di Ponte Buggianese e l'associazione Senza veli sulla lingua.
Lo scopo dell'incontro è portare avanti una battaglia, per difendere e denunciare una realtà talvolta nascosta ma presente anche sul nostro territorio.
Parteciperanno, Marco Strano presidente del Centro studi per la legalità, sicurezza e giustizia, psicologo e criminologo esperto delle tematiche di contrasto alla violenza di genere, considerato uno dei maggiori esperti al mondo di psicologia investigativa e criminal profilng; Patrizia Scotto Di Santolo vicepresidente dell'associazione Senza veli sulla lingua, associazione che ha come obbiettivo fondante il superamento di ogni forma di discriminazione nei riguardi in particolare delle donne di tutto il mondo, spesso abusate, uccise, emarginate. Ci sarà inoltre la partecipazione straordinaria dell'attrice Linda Collini.
L'incontro vedrà anche gli interventi di alcune autorità del territorio tra cui:
Lorena Paganelli della Società della Salute della Valdinievole;
Sabrina Melosi responsabile del Centro di coordinamento vittime di violenza della Valdinievole;
Chiara Mazzeo avvocato familiarista e consigliera di parità Provincia di Pistoia.
Durante l'incontro sarà proiettato il cortometraggio "Oltre la finestra" scritto e diretto dall'attore Francesco Testi realizzato per l'associazione Senza veli sulla lingua.