Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Gocce di vita onlus: "Curare i bambini anche nelle loro case a 4.000 metri di altitudine"

15/3/2018 - 9:30

Rientrato da pochi giorni dal Perù, Pietro Vezzani, consigliere dell’associazione Gocce di Vita-onlus, racconta le proprie emozioni vissute nei  giorni trascorsi presso la Casa del bambino Arcoiris  di Tambobamba.

 

"Attualmente i piccoli ospiti della casa sono 30, di età compresa tra un anno e mezzo e 16. Ognuno di loro ha una storia da raccontare, triste, a volte tragica, ed il cuore dei volontari è sempre più coinvolto, nonostante le grandi difficoltà che incontriamo in Italia per reperire i soldi necessari per il sostegno di tutti loro. Durante questo viaggio abbiamo conosciuto Josè Carlos, un ragazzino di appena 5 anni a cui è stata diagnosticata una forma di  leucemia non ancora meglio classificata. La sua è una famiglia di contadini che si è trovata improvvisamente davanti a una tragedia da affrontare senza sapere come fare. Per una diagnosi più accurata Carlos deve andare a Lima, all’ospedale oncologico pediatrico, dove già in passato era stato curato Alvaro, che fortunatamente ora sta bene".

 

Il dott. Vezzani è andato a trovarlo nella sua casupola a 4000 m. di altitudine e alla famiglia disperata è stato promesso il nostro appoggio. "Speriamo solo di poter reperire il denaro necessario - dice Pietro Vezzani".


Diverse le iniziative di raccolta fondi per aiutare Carlos: sabato alle ore 21, presso il teatro della parrocchia di Traversagna, la compagnia amatoriale Arcobaleno presenterà una commedia brillantissima in 3 atti dal titolo ’Un se ne pole  piu’. Per prenotazioni e informazioni chiamare il numero 328 4712997.

 

Mentre domenica presso la sede della Pubblica Assistenza Avis di Buggiano alle ore 13 ci sarà un pranzo; per prenotazioni e informazioni chiamare il numero 345 5141681.

È possibile  inoltre effettuare una donazione sul C/C postale n. 63008304 intestato a Gocce di Vita-onlus oppure al C/C bancario IT32I0835870550000000571280, indicando la causale.

Fonte: Gocce di vita onlus
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: