Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Un mese esatto a Naturalitas: i punti fermi e tutte le nività dell'edizione 2018

15/3/2018 - 8:40

Inizia all'istituto agrario il conto alla rovescia per Naturalitas: manca un mese esatto al via alla manifestazione, che si svolgerà nel fine settimana del 14 e 15 aprile. Gli organizzatori sono al lavoro da gennaio: sono arrivate subito dopo Natale le prime riconferme e continuano le prenotazioni dei nuovi espositori, e anche quest'anno il loro numero sarà alto, intorno a un centinaio.

 

Qualche novità e numerosi punti fermi per una manifestazione che, negli anni, è diventata una delle feste primaverili più attese dai pesciatini e non solo. Torneranno, per la gioia dei più piccoli, capre, pecore e agnellini dell'Azienda agrituristica "Albero e Foglia" di Stefano Natali, che lo scorso anno era presente con uno stand gastronomico. Il piazzale centrale sarà diviso in quattro aree dedicate agli indirizzi di studio dell'Istituto, ognuno dei quali presenterà un progetto realizzato dai ragazzi e dai loro docenti, e ci saranno anche le piante in vendita dell'Associazione vivaisti di Pescia.

 

Sarà allestita una mostra fotografica con i lavori dei ragazzi, realizzata in collaborazione con Flora Toscana: le foto migliori, scelte attraverso una votazione affidata ai visitatori, serviranno a costruire un calendario per il 2019, e saranno anche esposte il 15 maggio a Bologna al Parco agroalimentare Fico Eataly World, dove i vincitori riceveranno un premio. Un'importante opportunità di collegamento, dunque, con il mondo del lavoro, che potrebbe fornire contatti interessanti per un futuro inserimento professionale dei ragazzi dopo il diploma.

 

Altra novità saranno le vivaiste di "Pollici rosa", associazione tutta al femminile, con sede a Case Nuove di Masiano, che produce e vende piante da giardino di numerose varietà. Grande spazio, infine, ai lavori e alle iniziative delle classi, in particolare a un progetto che commemora il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale e vede coinvolti alunni e docenti. 


Non cambiano, invece, orari e condizioni: la mostra sarà aperta dalle 9 alle 19 sia il sabato che la domenica, e l'ingresso per i visitatori sarà gratuito, con possibilità di servirsi delle navette che faranno la spola tra l'Istituto e i principali parcheggi cittadini. 

di Stefania Berti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: