Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:12 - 16/12/2018
  • 912 utenti online
  • 36449 visite ieri
  • [protetta]

Il gruppo ametista di Montecatini Terme, lancia un appello a Di Maio e Salvini è arrivato il momento di eliminare il canone RAI tantissimi italiani ve lo chiedono. Ci auuriamo che quanto prima questo .....
CALCIO

E' stato presentato presso il centralissimo ristorante Centrale di Piazza del Popolo di Montecatini il nuovo acquisto del Montecatini Calcio. Si tratta di Biagio Pagano, il trequartista di origine campana che mosse i suoi primi passi nel prolifico settore giovanile del Margine Coperta prima di approdare all'Atalanta e poi proseguire nella massima Serie con le maglie di Samp e Torino.

BOCCE

Divertente e stimolante pomeriggio di sport al bocciodromo di Monsummano Terme dove il 13 dicembre sono scese in corsia persone non vedenti e ipovedenti.

VOLLEY

Sono quattro i punti che separano in classifica la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano e la Lucchese Pallavolo nel girone A del campionato senior di volley femminile.

NUOTO

Ottimi risultati e convincenti prestazioni, impreziosite da alcuni record personali, della squadra "Categoria" dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato regionale assoluto in vasca corta.

VOLLEY

Restano in testa ai rispettivi campionati giovanili di volley femminile le squadre Under 18 e Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano.

BOCCE

Anche al buio si può giocare a bocce e divertirsi: è questo lo spirito del pomeriggio “Giochiamo a bocce”, in programma il prossimo giovedì 13 dicembre al bocciodromo comunale di Monsummano Terme.

BOCCE

Sesto e penultimo turno del girone di andata del Campionato di Serie A2.

VOLLEY

Tante emozioni al palazzetto dello sport di piazza Pertini, nella nona giornata del campionato senior di volley femminile.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreia Mndadori è dedicata all'ultimo libro di George R.R. Martin.

none_o

Presepi d’artista da varie parti del mondo saranno in mostra nell’area espositiva dello Storico Giardino Garzoni di Collodi.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Vuoi sapere come si costruisce una busta paga? E magari acquisire .....
VALDINIEVOLE
Terra nostra unita: "Solo se funzionerà la consulta il Padule potrà avere un futuro"

13/3/2018 - 13:23

Le associazioni proprietari, a distanza di un anno dall’insediamento, intervengono sulla consulta del Padule di Fucecchio, per ribadire con forza che solo se questa funzionerà il Padule di Fucecchio potrà avere un futuro sotto tutti gli aspetti.


"Questo e cio’ che e’ emerso con voce unanime nell’ultima assemblea soci svoltasi a Ponte Buggianese presso la Dogana del Capannone. Ribadita con forza l’apertura al dialogo e alla concertazione per il bene del Padule, ma al tempo stesso basta con le imposizioni o prese di posizione da incompetenti in materia che si avvalgono solo del ruolo che rappresentano per grazia ricevuta, molto spesso solo per colmare le mancanze funzionali degli enti territoriali che erano preposti a fare e non hanno fatto ma…delegato.

 

Da sempre siamo la vita del Padule, le sentinelle e i primi attori di questo territorio, e tutto cio’ a costo zero per la comunita’. Basta chiacchere o progetti faraonici che hanno riempito la bocca dei politici negli ultimi 10 anni, con finalita’ e concretezza zero per il nostro Padule, è mai possibile che per uniformare e cambiare tre righe di tutti i molteplici regolamenti che investono quest’area occorrano tempi biblici…da ora in poi magari facciamo poco ma fatti concreti, serve un deciso cambio di rotta.


I dati del censimento annuale della presenza della fauna palustre, dimostrano con il meno 50% di presenze, che la gestione del territorio e’ limitata e insufficiente,dovuta al fatto che assurdi regolamenti personalizzati e con il naturale  riscontro negativo,stimolano la fauna migratoria e non solo, ad insediarsi in altre realta’, molto piu’ organizzate nella gestione. 

Per questo chiediamo ad Alessio Spinelli, sindaco di Fucecchio che si appresta ad assumere la presidenza organizzativa della consulta stessa, di procedere in tempi rapidi a una nuova convocazione per affrontare nel merito ed il più rapidamente possibile le varie problematiche aperte; diversamente siamo decisamente stufi di non concludere mai niente. Se questo deve essere il finale già scritto tanto vale chiudere con tutto e tutti, poi chi vivra’ vedrà".

Fonte: Terra nostra unita
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: