Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:09 - 18/9/2018
  • 628 utenti online
  • 34146 visite ieri
  • [protetta]

Il gruppo ametista nel suo piccolo sta portando avanti questa proposta in aiuto del Commercio per i cittadini che vanno in pensione Ho già lo sono e che continuano a gestire un'attività, i contributi .....
BOCCE

Grande affermazioni di Matteo Franci in coppia con il giovanissimo  Niccolò Lambertini a Villafranca di Verona

Podismo
PODISMO
CALCIO

È partito ufficialmente martedì 4 settembre il programma leve di calcio, la serie di allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatinimurialdo. 

Podismo
CALCIO

Sabato 1 settembre la Scuola Elite GSD Montecatinimurialdo apre le porte a tutti coloro che ancora non conoscono il mondo biancoceleste. Allo Stadio Mariotti è in programma l´Open Day 2018, l´occasione per tutti i bambini nati tra il 2010 e il 2013 per avvicinarsi per la prima volta al gioco del calcio.

Podismo
Podismo
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
Offresi uomo di 64 anni tuttofare , per piccoli lavori in casa, .....
VALDINIEVOLE
Terra nostra unita: "Solo se funzionerà la consulta il Padule potrà avere un futuro"

13/3/2018 - 13:23

Le associazioni proprietari, a distanza di un anno dall’insediamento, intervengono sulla consulta del Padule di Fucecchio, per ribadire con forza che solo se questa funzionerà il Padule di Fucecchio potrà avere un futuro sotto tutti gli aspetti.


"Questo e cio’ che e’ emerso con voce unanime nell’ultima assemblea soci svoltasi a Ponte Buggianese presso la Dogana del Capannone. Ribadita con forza l’apertura al dialogo e alla concertazione per il bene del Padule, ma al tempo stesso basta con le imposizioni o prese di posizione da incompetenti in materia che si avvalgono solo del ruolo che rappresentano per grazia ricevuta, molto spesso solo per colmare le mancanze funzionali degli enti territoriali che erano preposti a fare e non hanno fatto ma…delegato.

 

Da sempre siamo la vita del Padule, le sentinelle e i primi attori di questo territorio, e tutto cio’ a costo zero per la comunita’. Basta chiacchere o progetti faraonici che hanno riempito la bocca dei politici negli ultimi 10 anni, con finalita’ e concretezza zero per il nostro Padule, è mai possibile che per uniformare e cambiare tre righe di tutti i molteplici regolamenti che investono quest’area occorrano tempi biblici…da ora in poi magari facciamo poco ma fatti concreti, serve un deciso cambio di rotta.


I dati del censimento annuale della presenza della fauna palustre, dimostrano con il meno 50% di presenze, che la gestione del territorio e’ limitata e insufficiente,dovuta al fatto che assurdi regolamenti personalizzati e con il naturale  riscontro negativo,stimolano la fauna migratoria e non solo, ad insediarsi in altre realta’, molto piu’ organizzate nella gestione. 

Per questo chiediamo ad Alessio Spinelli, sindaco di Fucecchio che si appresta ad assumere la presidenza organizzativa della consulta stessa, di procedere in tempi rapidi a una nuova convocazione per affrontare nel merito ed il più rapidamente possibile le varie problematiche aperte; diversamente siamo decisamente stufi di non concludere mai niente. Se questo deve essere il finale già scritto tanto vale chiudere con tutto e tutti, poi chi vivra’ vedrà".

Fonte: Terra nostra unita
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: