Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:06 - 19/6/2018
  • 769 utenti online
  • 34640 visite ieri
  • [protetta]

PESCIA: in una guerra ormai senza quartiere troviamo da una parte un schieramento allo sbando totale perchè i pezzi del puzzle son tutti sbagliati e non incastrano nemmeno a martellate, dall'altra il .....
KARATE

Mercoledi 20 giugno alle ore 21 nella sala consiliare del Comune di Monsummano Terme gli atleti del Karate Larciano Monsummano Terme riceveranno un riconoscimento dall'amministrazione comunale.

CALCIO MONTECATINI
IPPICA

All’Ippodromo SNAI Sesana sabato di corse che sulla carta ha offerto tante ghiotte occasioni alla connection Casillo-Bellei che il top driver toscano, da vero “cannibale”, ha saputo capitalizzare al meglio firmando alla fine un “pokerissimo”. 

Podismo
BASKET

La dirigenza monsummanese piazza il primo colpo di mercato per la stagione 2018-2019 andando a riconfermare lo staff tecnico che tanto bene ha fatto nella scorsa stagione andando a centrare un posto nei play-off promozione alla prima stagione in Serie D, obbiettivo che a inizio anno non era nemmeno nelle più rosee previsioni. 

CICLISMO

Oltre 200 bambini in bicicletta per il centro di Buggiano. Torna il circuito ciclistico categoria giovanissimi Pubblica Assistenza Avis.

VOLLEY

Giovanni Caprara, da allenatore di volley, ha vinto 4 campionati italiani, 3 Coppa Italia, 5 Supercoppa Italiana, 1 Mondiale per Club, 4 Champions League e 1 Coppa Cev.

CALCIO

Nella terza giornata del Torneo dei Rioni di Montecatini, arriva la sorpresa/conferma del rione Casina Rossa che dopo il positivo esordio, sconfigge il rione Centro per 2-0 con una rete per tempo.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadodri di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Paulo Coelho.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro premio Pulitzer.

Amore, felicità, fortuna?
Tutto passa, niente dura,
ma .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

GIOVEDI 21 GIUGNO 2018

NUOVO TEATRO VERDI MONTECATINI TERME

"DANCE .....
PESCIA, CENTRO STORICO.
PRIVATO VENDE EURO 57. 500, 00
GIUSEPPE .....
none_o
Porta a porta slitta di qualche mese: Alia presenta servizio a sindaci della Valdinievole

12/3/2018 - 16:19

Si è tenuta questa mattina una conferenza stampa nella quale i sindaci del Comune di Buggiano, Andrea Taddei, di Chiesina Uzzanese, Marco Borgioli, di Massa e Cozzile, Marzia Niccoli, di Pieve a Nievole, Gilda Diolaiuti di Ponte Buggianese, Pier Luigi Galligani e di Uzzano, Riccardo Franchi insieme all’amministratore delegato di Alia SpA, Livio Giannotti hanno illustrato le trasformazioni dei servizi “porta a porta” che interesseranno l’area.
 
Alia S.p.A., già operativa in parte della Valdinievole, dal 1° marzo scorso ha completato l’acquisizione dei servizi ambientali nei Comuni di Montecatini Terme, Pescia, Pieve a Nievole e Uzzano. Dalla stessa data, Alia è operativa anche nei comuni della montagna pistoiese di Abetone Cutigliano, Marliana, Sambuca Pistoiese, San Marcello Piteglio. Salgono così a 59 i Comuni della Toscana centrale serviti dall’azienda.
 
In tutta la Valdinievole, Alia, in maniera progressiva, introdurrà il servizio di raccolta “porta a porta”, sulla base della successione delle attivazioni stabilite da Ato Toscana Centro (Autorità per il servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani), con cui ha sottoscritto il contratto di concessione ventennale per l’affidamento del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani e assimilati.
 
Da un punto di vista organizzativo, il piano di trasformazione del servizio prevede l’eliminazione dei cassonetti stradali e la dotazione agli utenti degli strumenti necessari per svolgere una raccolta differenziata di qualità al proprio domicilio. Sul territorio resteranno unicamente le campane della raccolta del vetro. La riorganizzazione dei servizi sarà preceduta da una campagna di comunicazione mirata che, attraverso strumenti di vario tipo, fornirà ai cittadini tutte le informazioni necessarie per una partecipazione corretta e continuativa alle raccolte differenziate. Durante la campagna informativa, saranno anche consegnati i contenitori assegnati alle singole utenze.
 
“Con l’affidamento della gestione dei servizi e la trasformazione del sistema di raccolta in questi 6 comuni – ha dichiarato  Livio Giannotti, amministratore delegato di Alia  - portiamo a completamento la nostra presenza nella Valdinievole. L’attivazione del sistema “porta a porta” interesserà in maniera progressiva tutti i Comuni: da parte nostra garantiamo il  massimo impegno  affinché la maggior quantità di rifiuti sia avviata alle filiere di riciclo toscane. Ogni trasformazione sarà preceduta da una campagna informativa, così da facilitare la partecipazione da parte di tutte le utenze”.

Fonte: Alia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/3/2018 - 13:11

AUTORE:
Dante-sco

Interessante leggere un articolo a firma Mario Giordano che racconta le vicissitudini dell'Ato sorella di Arezzo, Siena e Grosseto. Si trova in linea: http://www.ilgiornale.it/news/politica/reticolo-banche-coop-che-trasforma-i-rifiuti-oro-1504362.html

12/3/2018 - 22:27

AUTORE:
Antipolitico pontigiano

Sicuramente la trasformazione maggiore l'avremo nella bolletta, con considerevoli aumenti!