Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Porta a porta slitta di qualche mese: Alia presenta servizio a sindaci della Valdinievole

12/3/2018 - 16:19

Si è tenuta questa mattina una conferenza stampa nella quale i sindaci del Comune di Buggiano, Andrea Taddei, di Chiesina Uzzanese, Marco Borgioli, di Massa e Cozzile, Marzia Niccoli, di Pieve a Nievole, Gilda Diolaiuti di Ponte Buggianese, Pier Luigi Galligani e di Uzzano, Riccardo Franchi insieme all’amministratore delegato di Alia SpA, Livio Giannotti hanno illustrato le trasformazioni dei servizi “porta a porta” che interesseranno l’area.
 
Alia S.p.A., già operativa in parte della Valdinievole, dal 1° marzo scorso ha completato l’acquisizione dei servizi ambientali nei Comuni di Montecatini Terme, Pescia, Pieve a Nievole e Uzzano. Dalla stessa data, Alia è operativa anche nei comuni della montagna pistoiese di Abetone Cutigliano, Marliana, Sambuca Pistoiese, San Marcello Piteglio. Salgono così a 59 i Comuni della Toscana centrale serviti dall’azienda.
 
In tutta la Valdinievole, Alia, in maniera progressiva, introdurrà il servizio di raccolta “porta a porta”, sulla base della successione delle attivazioni stabilite da Ato Toscana Centro (Autorità per il servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani), con cui ha sottoscritto il contratto di concessione ventennale per l’affidamento del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani e assimilati.
 
Da un punto di vista organizzativo, il piano di trasformazione del servizio prevede l’eliminazione dei cassonetti stradali e la dotazione agli utenti degli strumenti necessari per svolgere una raccolta differenziata di qualità al proprio domicilio. Sul territorio resteranno unicamente le campane della raccolta del vetro. La riorganizzazione dei servizi sarà preceduta da una campagna di comunicazione mirata che, attraverso strumenti di vario tipo, fornirà ai cittadini tutte le informazioni necessarie per una partecipazione corretta e continuativa alle raccolte differenziate. Durante la campagna informativa, saranno anche consegnati i contenitori assegnati alle singole utenze.
 
“Con l’affidamento della gestione dei servizi e la trasformazione del sistema di raccolta in questi 6 comuni – ha dichiarato  Livio Giannotti, amministratore delegato di Alia  - portiamo a completamento la nostra presenza nella Valdinievole. L’attivazione del sistema “porta a porta” interesserà in maniera progressiva tutti i Comuni: da parte nostra garantiamo il  massimo impegno  affinché la maggior quantità di rifiuti sia avviata alle filiere di riciclo toscane. Ogni trasformazione sarà preceduta da una campagna informativa, così da facilitare la partecipazione da parte di tutte le utenze”.

Fonte: Alia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/3/2018 - 13:11

AUTORE:
Dante-sco

Interessante leggere un articolo a firma Mario Giordano che racconta le vicissitudini dell'Ato sorella di Arezzo, Siena e Grosseto. Si trova in linea: http://www.ilgiornale.it/news/politica/reticolo-banche-coop-che-trasforma-i-rifiuti-oro-1504362.html

12/3/2018 - 22:27

AUTORE:
Antipolitico pontigiano

Sicuramente la trasformazione maggiore l'avremo nella bolletta, con considerevoli aumenti!