Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:11 - 12/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

riporto di seguito il titolo di un quotidiano con dati che mi piacerebbe vedere smentiti

Fondi Ue, 58 miliardi su 75 ancora da usare. Speso solo il 20% delle risorse per occupazione, ricerca e piccole .....
BASKET

Il primo canestro della serata è di Tesi poi Bellini lo imita con un bel coast ti coast. Una bomba da tre di Navicelli e un canestro di Bellini danno il primo strappo alla partita (11-4) e coach Blanco ricorre al minuto di sospensione. 

NUOTO

Grande successo per la tradizionale rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole, svolta alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, alla quale hanno partecipato oltre 300 atleti.

BOCCE


Nella giornata delle vittorie casalinghe (reali, o potenziali per lunghi tratti), un sono pareggio segna il cammino nel campionato della raffa, Il pari, vibrante, nervoso, tirato, combattuto in campo e psicologicamente un pizzico anche fuori.

ARTI MARZIALI

La settima edizione di Luctor si svolgerà presso il Palavinci di Montecatini Terme (di fronte all'ippodromo Sesana).

TIRO A SEGNO

Il Trofeo d’inverno, è articolato su due prove regionali con finale programmata al Tiro a Segno di Milano. Questo primo incontro, ha avuto luogo al poligono di Pistoia, mentre il secondo verrà svolto al poligono di Siena.  

BOCCE

Dopo la settimana di sosta dovuta alle festività di Ognissanti è in programma il 4° turno di questo interessante campionato di Serie A2. Nel girone tosco-marchigiano finalmente anche l’Avis ha vinto l’incontro che l’opponeva alla blasonata Oikos Fossombrone, peraltro squadra modesta e alla portata dei termali.

PODISMO

Domenica a Torricchio di Uzzanosi  corre la terza edizione  della ‘’Marcia Francescana-Marcia per la Misericordia’’, valida come 51^ prova del ‘’Trofeo Podista Lucchese’’.

MOTO

Un trionfo pistoiese. Il moto club LP Moto Corse Pistoia ha concluso le proprie fatiche con numeri strabilianti: per il secondo anno consecutivo, infatti, ha conquistato il titolo di campione d’Italia Uisp a squadre di enduro.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Fabio Volo.

none_o

Quest'anno l'evento è patrocinato anche dall'assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Napoli. 

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
CHIESINA UZZANESE
Movimento 5 Stelle: "Il paese sta morendo in tutti i settori, siamo pronti ad attivarci"

11/3/2018 - 18:07

Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle: "Dobbiamo rilanciare l'idea di una politica partecipata dove il cittadino è messo in primo piano a partecipare sempre più attivamente alle decisioni prese all'interno delle istituzioni.
Chiesina Uzzanese è una cittadina che sta morendo sotto tutti gli aspetti (sociale, economico,urbanistico): un paese dove esistono problematiche importanti, prime su tutte “la sicurezza e il degrado ambientale”.
Proprio per questo sul territorio si sono attivati referenti del M5S che da diverso tempo si sono interessati a queste problematiche provando a elaborare soluzioni per una migliore qualità della vita.
Sotto il profilo urbanistico vi sono numerosi luoghi ed edifici lasciati completamente al degrado che andrebbero inseriti in un progetto di riqualificazione del nostro territorio: a tal fine dovremmo indirizzarci verso politiche di ecosostenibilità, dalla manutenzione ordinaria allo sviluppo di energie rinnovabili.
Serve un'inversione di marcia radicale per rendere Chiesina Uzzanese un paese più sicuro, più vivibile, più a misura d'uomo.
I referenti Myriam Battaglini, Sara Tribolo e Natale Gonfiotti si rivolgono ai chiesinesi per creare un movimento di opinione e di denuncia dove la base di partenza è sempre quella: cittadini attivi che hanno a cuore il proprio paese e non si fidano più del vecchio sistema.
Tutti i cittadini possono visitare la pagina facebook “ Attivisti 5 Stelle Chiesina Uzzanese” dove vengono aggiornate iniziative ed eventi del M5S e potranno rivolgersi direttamente ai referenti ogni mercoledì in piazza del mercato, che saranno presenti con il banchino e disponibili all'ascolto e all'informazione.
Gli attivisti collaborano dall'inizio con il gruppo “Attivisti 5 Stelle della Valdinievole” da tempo presenti sul territorio e in alcuni comuni operativi anche all'interno delle amministrazioni stesse tramite consiglieri comunali e regionali".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/3/2018 - 11:29

AUTORE:
Marcello

Haa!!! meno male che arrivano i grillini risolvi tutto.
Chi vivra vedra'.
Sicuramente i Chiesinesi sono mentalmente lontani e non gli frega nulla di quello che succede.

15/3/2018 - 16:54

AUTORE:
max

Ma sul problema immigrazione sicurezza e clandestini non vi o sentito mai parlare in modo efficace o forse pensate che va tutto bene così.

15/3/2018 - 10:55

AUTORE:
GIGETTO

I grillini non hanno considerato la componente più determinante del loro progetto i Chiesinesi che non saranno mai collaborativi se trattasi di fare.