Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Monsummano stravince in trasferta contro Venturina

11/3/2018 - 9:22

La Gioielleria Mancini è impegnata nell’ostica trasferta di Venturina contro Valdicornia, una delle formazioni più accreditate per il salto di categoria, per la gara valevole per la ventitreesima giornata di campionato.
Coach Matteoni ai affida inizialmente e Testa, Bellini, Vezzani, Luciano e Martelli. È Vezzani a aprire le danze ben assistito da Bellini. La partita scorre su binari di parità con i monsummanesi in vantaggio per un possesso ma con troppi palloni persi (5-7 al 4’). Una bomba di Caciottolo da il vantaggio ai biancoblu ma Monsummano risponde presente dalla lunetta con Testa. Le due squadre rispondono colpo su colpo (14-13 al 7’) poi una fiammata di Valdicornia da un mini-vantaggio di 4 punti (17-13) ma prima Bellini poi Testa impattano di nuovo. Bellini colpisce da 3 (10 punti per lui nel primo quarto) e Monsummano torna in vantaggio, il quarto si chiude sul 18-20 per Monsummano.
Valdicornia rientra in campo con il piglio giusto e Monsummano sbanda restando per 3’ senza segnare. Calderaro dalla lunetta sblocca poi è Vezzani a ridare il vantaggio ai blu-amaranto (23-22) ma Manetti risponde da 3. Vezzani scatenato impatta di nuovo poi Calderaro subisce un antisportivo capitalizzato ottimamente dai monsummanesi (25-28). Prima Vezzani poi Martelli incrementano il vantaggio blu amaranto (26-32 al 6’) e coach Minuti ricorre al minuto di sospensione. Testa e Martelli si combinano ottimamente e Monsummano mantiene un vantaggio di 5-6 punti. La partita si accende con i livornesi che buttano la partita in bagarre andando a impattare. Iniziano i viaggi in lunetta e Valdicornia chiude il quarto avanti di una lunghezza (38-37) con i monsummanesi gravati oltremodo dai fischi arbitrali.
Mignanelli apre il secondo tempo dalla media poi Mazzanti dalla lunetta per il 38-41. Valdicornia tenta di reagire ma viene punita ancora da Mignanelli (40-44 al 3’). Testa da 3 e Monsummano in palla con Mignanelli che colpisce ancora per il 40-49 al 4’ che costringe coach Minuti alla sospensione. Gli arbitri continuano a punire eccessivamente i monsummanesi che comunque continuano a martellare la retina. Sale in cattedra Bini con 4 punti consecutivi bravo a sfruttare la difesa non proprio aggressiva dei lunghi monsummanesi gravati dai falli. Ancora Manetti trova la bomba (49-54) poi il Caciottolo dalla lunetta accorcia ulteriormente. I livornesi sfruttano l’ottimo momento e impattano con Bini da 3. Manetti si ripete ancora da 3 ma Monsummano rimane aggrappata con Bellini dalla lunetta. Capitan Rocchi dalla lunetta non sbaglia e chiude il quarto con i monsummanesi avanti di una lunghezza (57-58).

 
Inizia l’ultimo quarto di una splendida partita dove Vezzani colpisce dalla media ma Valdicornia risponde. Testa continua a pescare Martelli che non sbaglia poi è Bellini che colpisce da 3 in transizione (59-65). Monsummano affronta gli ultimi  7’ priva di Luciano e Martelli fuori per 5 falli. Vezzani è una furia, realizza canestro e subisce fallo andando a siglare il 60-68. Testa da 3 poi è capitan Rocchi ad uscire per 5 falli. Risponde Valdicornia con un canestro da 3 più fallo (64-71). Bellini subisce fallo su tiro da 3 ma ne realizza solo 1 (64-72). Il tempo non passa mai poi fiammata di Testa da 3 per il 64-75 a 3’39” dal termine. Subito dopo Testa si ripete mettendo una seria ipoteca sulla partita a poco più di 3’ dal termine (64-78). Valdicornia risponde con la stessa moneta con Bini. Calderaro glaciale dalla lunetta (67-80),  Testa spettacolo serve una palla meravigliosa in dietroschiena a Mignanelli che non sbaglia. C’è gloria anche per Barneschi che attacca il canestro senza timore. Canestro di Bellini che subisce anche antisportivo (69-87) poi ancora uno splendido Mignanelli che colpisce da 3. Finisce 72-92 in un’apoteosi blu-amaranto.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: