Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Comitato cittadini: "Nuova gestione dei rifiuti ennesimo e ingiusto sacrificio per i residenti"

10/3/2018 - 11:03

Il Comitato dei cittadini di Pieve a Nievole, constatati i disagi e le problematiche emerse dalla nuova gestione dei territori affidata ad Alia spa, vuol sottoporre all'attenzione di Regione e sindaci della Valdinievole quanto segue.

"Considerato che l’Ato Toscana Sud prevede l’utilizzo di cassonetti con card nominativa di accesso, perché ha ritenuto insufficiente la raccolta effettuata porta a porta (come recentemente dichiarato in trasmissione televisiva, Rai 3)

● Presa visione dei numerosi disagi segnalati anche sulla stampa locale, dove Alia Spa è già in attività.

 

● Accertati i considerevoli aumenti previsti e deliberati, sproporzionati al servizio effettivamente garantito e previsto. Per quanto esposto, invitiamo gli amministratori locali ad individuare linee di soluzioni omogenei ai territori serviti.

Chiediamo venga garantito l’effettivo rispetto della legge Galli che prevede nei suoi principi “efficienza” “efficacia” ed “economia di gestione”. Questo intende, a nostro avviso, un’omogeneità di trattamento in tutto il territorio regionale.

In particolare si auspica l’attenzione al servizio reso alla cittadinanza e ai relativi costi, e non una diffusione a macchia di leopardo senza diritti riconosciuti ai cittadini.

Si sollecita un’attenta valutazione degli aumenti previsti in relazione al massimo impegno da esercitare per il contenimento massimo dei costi, soprattutto a fronte della crisi economica subita da imprese, attività commerciali e famiglie.

Prendiamo atto che in seguito a vari errori di “politica miope” e a sottovalutazioni evidenti di alcuni amministratori locali, la politica continua a perdere credibilità e consenso.

Perché la politica in Toscana è, da anni, assente nella soluzione di problematiche emergenti? Perché queste considerazioni sono fatte solo dai cittadini?

Infatti, poco si è sentito dire nei relativi consigli comunali dalle maggioranze, dalle opposizioni e tantomeno sulla stampa locale.

In alcuni comuni sono previsti aumenti del 20.19 % per il 2018, del 27% per il 2019 e altri aumenti sono annunciati ma non ancora precisati per gli anni successivi. Addirittura in qualche comune l’aumento scatterà mesi prima dell’effettiva partenza della raccolta porta a porta.

La politica che è chiamata a rappresentare i diritti dei cittadini e soprattutto gli enti locali che dovrebbero tutelare i lavoratori, i pensionati e le famiglie, si rendono conto che stipendi, pensioni e redditi di imprese non hanno avuto incrementi tali da giustificare i rincari previsti per le nuove tariffe della pubblica amministrazione?

Riteniamo questo aumento, l’ennesimo ingiusto sacrificio imposto ai cittadini".

Fonte: Comitato per il territorio di Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/3/2018 - 12:07

AUTORE:
Laura

Nei comunicati di questo Comitato che poi si riduce a solo tre persone trovo solo retorica poi all'atto pratico essendo i tre sicuramente di sinistra non concludono mai niente.Non e'che cercate un imbarco per le prossime comunali?

14/3/2018 - 10:30

AUTORE:
Organizer M5S Pieve a Nievole

Come Movimento 5 stelle locale siamo in completo accordo con quanto espresso dal Comitato del Territorio e invitiamo gli interessati ad approfondire il nostro "piano rifiuti regionale" alternativo alla politica delle ATO. Potete contattarci alla pagina Facebook locale "Movimento 5 Stelle Pieve a Nievole" se desiderate riceverne copia via mail o per approfondire di persona.

Quanto alla politica locale vi segnaliamo il nostro comunicato stampa, apparso anche su questa testata qualche settimana fa http://www.valdinievoleoggi.it/a67573-tari-m5s-l-aumento-del-20-piu-che-un-porta-a-porta-e-un-porta-aportafoglio.html