Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:06 - 05/6/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Messa così , non fa una grinza .
Ma guardando la curva del numero dei percettori in calo dalla seconda parte del 2021 e il fatto della abolizione a breve del RDC e riduzione dello stesso, , e leggendo .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.

BOCCE

La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla  Migliarina

PODISMO

BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.

ATLETICA

A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.

CALCIO

Una festa di tutti, per tutti. Per i suoi 70 anni, il Gs Avanguardia 1953 ha programmato 3 serate di tornei calcistici (venerdì 2, 9 e 16 giugno per Primissimi Calci, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) e un paio di festa.

RALLY

Una nuova soddisfazione sportiva è arrivata per Engine Sport nel fine settimana appena passato, in occasione del 29. Rally del Taro, in provincia di Parma.

HOCKEY

La seconda formazione dell'Hockey Club Pistoia, che milita nel campionato di serie B, coglie una insperata ma meritatissima vittoria esterna sul campo dell'Hockey Club Genova.

BOXE

Nella giornata di sabato si è svolto il quarto memorial Rudy organizzata dalla boxe Giuliano dove hanno combattuto il borghigiano Mattia Tori e Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa.

none_o

Si intitola Animalità, la mostra che si apre venerdì 2 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2023.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
none_o
Studio Assohotel-Confesercenti: recensioni sul web in crescita per Montecatini, ma “sentiment” in leggero calo

8/3/2018 - 17:35

MONTECATINI - Duemila recensioni in più sul sito booking.com, con un “sentiment” in leggero calo. Sono i dati emersi dall’analisi compiuta da Travel Appeal (società che opera a Montecatini su incarico di Confesercenti) nel corso del 2017, ma con un trend che viene confermato anche nei primi due mesi del 2018.


Il progetto, in svolgimento dal gennaio 2016, rappresenta una fotografia aggiornata della nostra città vista dal web e prevede un’analisi periodica dei dati che evidenzino punti di forza e di debolezza di Montecatini da un punto di vista turistico, tracciando lo stato di partenza e poi gli sviluppi da cui costruire le future strategie e attività.
I dati vengono inviati periodicamente a tutte le strutture ricettive per dare anche a loro la possibilità di effettuare eventuali correzioni e studiare nuove strategie di vendita e promozione.
Sono inoltre monitorati i dati relativi a territorio, strutture ricettive, pubblici esercizi (ristorazione).


In sostanza Travel Appeal, che ha sviluppato algoritmi in grado di leggere ed esaminare i dati e le recensioni, analizza il “sentiment” non solo per gli alberghi, ma anche per il settore ristorazione. Se nel corso del 2016 le recensioni sui nostri alberghi pubblicate su booking.com (il principale portale internazionale di prenotazioni) erano state 21.048, sono salite fino a 23.042 nel 2017.


“Booking.com – dice il presidente di Assohotel Fabio Cenni – è sicuramente un canale di qualità, in quanto tiene esclusivamente conto del turismo individuale e non di quello relativo ai gruppi. Sebbene quindi il rapporto non sia diretto al 100 per 100, si possono tranquillamente collegare i più alti numeri di recensioni con quelli degli arrivi di turisti in aumento lo scorso anno”.


L’algoritmo elaborato ci dice inoltre che il sentiment positivo segnalato dagli utenti degli alberghi è stato dell’84% nel 2016 e dell’82,5% nel 2017 (in altre parole: il turista si è in media dichiarato soddisfatto all’82,5 su un totale di 100 “punti”). Per ciò che riguarda invece il settore extralberghiero ci sono state 404 recensioni (con 83,6% di sentiment positivo) nel 2016 e 385 (86%) nel 2017, dati in controtendenza con i risultati nazionali dove invece il settore è in forte crescita.


E le recensioni continuano a crescere anche in questo inizio 2018, grazie soprattutto a turisti italiani e russi. Tra gennaio e febbraio ne sono state registrate (limitandosi al settore alberghiero) 1039 con sentiment dell’83,2%, laddove nel 2017 erano state 850 (84,4). Diminuiti, invece, i numeri per il segmento ristorazione: dalle 583 recensioni del 2017 ale 332 del 2018.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: