Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:10 - 01/10/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando in una famiglia monoreddito con mutuo da pagare, arrivano bollette per 400 euro e l infrazione sommata alla speculazione , riduce lo stipendio del 15% , quanti mesi si può reggere ?

Fra quanti .....
BASKET

Tutto pronto in casa Gema per il debutto nel campionato di serie B 2022/23, dopo quaranta giorni di precampionato intenso, condito da molte amichevoli e allenamenti di grande intensità.

BASKET

Mtvb Herons Basket è lieta di poter annunciare di aver tesserato il giocatore Emmanuel Adeola, ala di 2 metri, nigeriano di formazione italiana.

SCHERMA

Inizia nel migliore dei modi la stagione per la Scherma Pistoia 1894 e non solo per i risultati.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno di Pescia, si era presentato ai campionati nazionali con tanta voglia di vincere e, moltissimi erano i presupposti per affermarsi in tal senso, ma forse  è stata questo premessa che ha, come dire, allentato le principali motivazioni.

BASKET

La presentazione delle squadre Shoemakers per la stagione 2022/2023 è in programma sabato 1 ottobre alle 18 al Palacardelli.

RALLY

Pronto allo start il 43° Rally Città di Pistoia, la gara organizzata da Pistoia Corse, in collaborazione con l’Automobile Club Pistoia, in programma per questo fine settimana.

PODISMO

Su di un percorso difficile per le asperità che i concorrenti trovavano lungo il precorso della gara, si è disputata la quarantaseiesima edizione della <<Passeggiata panoramica>>.

RALLY

Arrivano ancora soddisfazioni dalla programmazione sportiva di Jolly Racing Team.

none_o

Lo Spazio Pistoia (via Curtatone e Montanara 20/22), Federico Bria inaugura la mostra Detriti.

none_o

Il nuovo e intrigante libro, A ciascuno la sua prigione, è stato pubblicato dalle edizioni Porto Seguro di Firenze.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
Studio Assohotel-Confesercenti: recensioni sul web in crescita per Montecatini, ma “sentiment” in leggero calo

8/3/2018 - 17:35

MONTECATINI - Duemila recensioni in più sul sito booking.com, con un “sentiment” in leggero calo. Sono i dati emersi dall’analisi compiuta da Travel Appeal (società che opera a Montecatini su incarico di Confesercenti) nel corso del 2017, ma con un trend che viene confermato anche nei primi due mesi del 2018.


Il progetto, in svolgimento dal gennaio 2016, rappresenta una fotografia aggiornata della nostra città vista dal web e prevede un’analisi periodica dei dati che evidenzino punti di forza e di debolezza di Montecatini da un punto di vista turistico, tracciando lo stato di partenza e poi gli sviluppi da cui costruire le future strategie e attività.
I dati vengono inviati periodicamente a tutte le strutture ricettive per dare anche a loro la possibilità di effettuare eventuali correzioni e studiare nuove strategie di vendita e promozione.
Sono inoltre monitorati i dati relativi a territorio, strutture ricettive, pubblici esercizi (ristorazione).


In sostanza Travel Appeal, che ha sviluppato algoritmi in grado di leggere ed esaminare i dati e le recensioni, analizza il “sentiment” non solo per gli alberghi, ma anche per il settore ristorazione. Se nel corso del 2016 le recensioni sui nostri alberghi pubblicate su booking.com (il principale portale internazionale di prenotazioni) erano state 21.048, sono salite fino a 23.042 nel 2017.


“Booking.com – dice il presidente di Assohotel Fabio Cenni – è sicuramente un canale di qualità, in quanto tiene esclusivamente conto del turismo individuale e non di quello relativo ai gruppi. Sebbene quindi il rapporto non sia diretto al 100 per 100, si possono tranquillamente collegare i più alti numeri di recensioni con quelli degli arrivi di turisti in aumento lo scorso anno”.


L’algoritmo elaborato ci dice inoltre che il sentiment positivo segnalato dagli utenti degli alberghi è stato dell’84% nel 2016 e dell’82,5% nel 2017 (in altre parole: il turista si è in media dichiarato soddisfatto all’82,5 su un totale di 100 “punti”). Per ciò che riguarda invece il settore extralberghiero ci sono state 404 recensioni (con 83,6% di sentiment positivo) nel 2016 e 385 (86%) nel 2017, dati in controtendenza con i risultati nazionali dove invece il settore è in forte crescita.


E le recensioni continuano a crescere anche in questo inizio 2018, grazie soprattutto a turisti italiani e russi. Tra gennaio e febbraio ne sono state registrate (limitandosi al settore alberghiero) 1039 con sentiment dell’83,2%, laddove nel 2017 erano state 850 (84,4). Diminuiti, invece, i numeri per il segmento ristorazione: dalle 583 recensioni del 2017 ale 332 del 2018.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: