Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:05 - 17/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Appunto la sia vita di certezze l ha fatto vivere in una bolla .
Non ha visto la guerra fredda , non si e accorto del 68 , delle Sam, (squadre di azione mussolini (, ) e Piazza Fontana era un luogo .....
RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

CALCIO

Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.

BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

BASKET

E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
Studio Assohotel-Confesercenti: recensioni sul web in crescita per Montecatini, ma “sentiment” in leggero calo

8/3/2018 - 17:35

MONTECATINI - Duemila recensioni in più sul sito booking.com, con un “sentiment” in leggero calo. Sono i dati emersi dall’analisi compiuta da Travel Appeal (società che opera a Montecatini su incarico di Confesercenti) nel corso del 2017, ma con un trend che viene confermato anche nei primi due mesi del 2018.


Il progetto, in svolgimento dal gennaio 2016, rappresenta una fotografia aggiornata della nostra città vista dal web e prevede un’analisi periodica dei dati che evidenzino punti di forza e di debolezza di Montecatini da un punto di vista turistico, tracciando lo stato di partenza e poi gli sviluppi da cui costruire le future strategie e attività.
I dati vengono inviati periodicamente a tutte le strutture ricettive per dare anche a loro la possibilità di effettuare eventuali correzioni e studiare nuove strategie di vendita e promozione.
Sono inoltre monitorati i dati relativi a territorio, strutture ricettive, pubblici esercizi (ristorazione).


In sostanza Travel Appeal, che ha sviluppato algoritmi in grado di leggere ed esaminare i dati e le recensioni, analizza il “sentiment” non solo per gli alberghi, ma anche per il settore ristorazione. Se nel corso del 2016 le recensioni sui nostri alberghi pubblicate su booking.com (il principale portale internazionale di prenotazioni) erano state 21.048, sono salite fino a 23.042 nel 2017.


“Booking.com – dice il presidente di Assohotel Fabio Cenni – è sicuramente un canale di qualità, in quanto tiene esclusivamente conto del turismo individuale e non di quello relativo ai gruppi. Sebbene quindi il rapporto non sia diretto al 100 per 100, si possono tranquillamente collegare i più alti numeri di recensioni con quelli degli arrivi di turisti in aumento lo scorso anno”.


L’algoritmo elaborato ci dice inoltre che il sentiment positivo segnalato dagli utenti degli alberghi è stato dell’84% nel 2016 e dell’82,5% nel 2017 (in altre parole: il turista si è in media dichiarato soddisfatto all’82,5 su un totale di 100 “punti”). Per ciò che riguarda invece il settore extralberghiero ci sono state 404 recensioni (con 83,6% di sentiment positivo) nel 2016 e 385 (86%) nel 2017, dati in controtendenza con i risultati nazionali dove invece il settore è in forte crescita.


E le recensioni continuano a crescere anche in questo inizio 2018, grazie soprattutto a turisti italiani e russi. Tra gennaio e febbraio ne sono state registrate (limitandosi al settore alberghiero) 1039 con sentiment dell’83,2%, laddove nel 2017 erano state 850 (84,4). Diminuiti, invece, i numeri per il segmento ristorazione: dalle 583 recensioni del 2017 ale 332 del 2018.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: