Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Al Montand secondo e ultimo appuntamento con "Incontriamo...la stagione"

7/3/2018 - 14:34

Venerdì 9 marzo alle ore 21 la saletta Giusti del Teatro Montand di Monsummano Terme ospita il secondo e ultimo appuntamento di "Incontriamo...la stagione", un ciclo di conversazioni, curato da Mimesis, attorno agli spettacoli della stagione di prosa, promossa da Comune di Monsummano e Associazione teatrale pistoiese, con il sostegno di Unicoop Firenze, Polli e Arredamenti Goti.


Un modo, non serioso ma molto comunicativo, per avvicinare sempre di più il pubblico al teatro e alle tematiche trattate dagli spettacoli che è stato molto apprezzato in occasione del primo appuntamento di febbraio, dedicato a  Coppia aperta, quasi spalancata di Dario Fo e Franca Rame. 


L'incontro, pensato come introduzione alla visione de La bisbetica domata, in scena il prossimo 15 marzo al Montand nell'allestimento originalissimo di Factory Compagnia Transadriatica per la regia di Tonio De Nitto, offrirà l'occasione di avvicinarsi al 'sommo' Shakespeare. 


"Attraverso la lettura di alcuni estratti dell'opera shakesperiana - spiega Mimesis - condurremo gli spettatori in un viaggio intorno ai capolavori di Shakespeare e ad una riflessione sul teatro stesso. Come afferma il grande Bardo per bocca di Amleto, il senso profondo del teatro è 'offrire alla natura lo specchio; mostrare alla virtù il suo volto, al vizio la sua immagine...': non dunque darci una risposta, ma aiutarci ad interrogarci sul mistero della vita. Il teatro è lo specchio del mondo. E anche nella Bisbetica domata Shakespeare mette in luce i vizi e le virtù degli esseri umani, riuscendo, a distanza di secoli, a farci ancora ridere e riflettere".


L'ingresso all'incontro è libero fino ad esaurimento posti.

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: