Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:12 - 16/12/2018
  • 894 utenti online
  • 36449 visite ieri
  • [protetta]

Il gruppo ametista di Montecatini Terme, lancia un appello a Di Maio e Salvini è arrivato il momento di eliminare il canone RAI tantissimi italiani ve lo chiedono. Ci auuriamo che quanto prima questo .....
CALCIO

E' stato presentato presso il centralissimo ristorante Centrale di Piazza del Popolo di Montecatini il nuovo acquisto del Montecatini Calcio. Si tratta di Biagio Pagano, il trequartista di origine campana che mosse i suoi primi passi nel prolifico settore giovanile del Margine Coperta prima di approdare all'Atalanta e poi proseguire nella massima Serie con le maglie di Samp e Torino.

BOCCE

Divertente e stimolante pomeriggio di sport al bocciodromo di Monsummano Terme dove il 13 dicembre sono scese in corsia persone non vedenti e ipovedenti.

VOLLEY

Sono quattro i punti che separano in classifica la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano e la Lucchese Pallavolo nel girone A del campionato senior di volley femminile.

NUOTO

Ottimi risultati e convincenti prestazioni, impreziosite da alcuni record personali, della squadra "Categoria" dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato regionale assoluto in vasca corta.

VOLLEY

Restano in testa ai rispettivi campionati giovanili di volley femminile le squadre Under 18 e Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano.

BOCCE

Anche al buio si può giocare a bocce e divertirsi: è questo lo spirito del pomeriggio “Giochiamo a bocce”, in programma il prossimo giovedì 13 dicembre al bocciodromo comunale di Monsummano Terme.

BOCCE

Sesto e penultimo turno del girone di andata del Campionato di Serie A2.

VOLLEY

Tante emozioni al palazzetto dello sport di piazza Pertini, nella nona giornata del campionato senior di volley femminile.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreia Mndadori è dedicata all'ultimo libro di George R.R. Martin.

none_o

Presepi d’artista da varie parti del mondo saranno in mostra nell’area espositiva dello Storico Giardino Garzoni di Collodi.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Vuoi sapere come si costruisce una busta paga? E magari acquisire .....
MONSUMMANO
Al Montand secondo e ultimo appuntamento con "Incontriamo...la stagione"

7/3/2018 - 14:34

Venerdì 9 marzo alle ore 21 la saletta Giusti del Teatro Montand di Monsummano Terme ospita il secondo e ultimo appuntamento di "Incontriamo...la stagione", un ciclo di conversazioni, curato da Mimesis, attorno agli spettacoli della stagione di prosa, promossa da Comune di Monsummano e Associazione teatrale pistoiese, con il sostegno di Unicoop Firenze, Polli e Arredamenti Goti.


Un modo, non serioso ma molto comunicativo, per avvicinare sempre di più il pubblico al teatro e alle tematiche trattate dagli spettacoli che è stato molto apprezzato in occasione del primo appuntamento di febbraio, dedicato a  Coppia aperta, quasi spalancata di Dario Fo e Franca Rame. 


L'incontro, pensato come introduzione alla visione de La bisbetica domata, in scena il prossimo 15 marzo al Montand nell'allestimento originalissimo di Factory Compagnia Transadriatica per la regia di Tonio De Nitto, offrirà l'occasione di avvicinarsi al 'sommo' Shakespeare. 


"Attraverso la lettura di alcuni estratti dell'opera shakesperiana - spiega Mimesis - condurremo gli spettatori in un viaggio intorno ai capolavori di Shakespeare e ad una riflessione sul teatro stesso. Come afferma il grande Bardo per bocca di Amleto, il senso profondo del teatro è 'offrire alla natura lo specchio; mostrare alla virtù il suo volto, al vizio la sua immagine...': non dunque darci una risposta, ma aiutarci ad interrogarci sul mistero della vita. Il teatro è lo specchio del mondo. E anche nella Bisbetica domata Shakespeare mette in luce i vizi e le virtù degli esseri umani, riuscendo, a distanza di secoli, a farci ancora ridere e riflettere".


L'ingresso all'incontro è libero fino ad esaurimento posti.

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: