Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:08 - 16/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Grafica di un simbolo ?
Ma cosa è un simbolo ?

Da bambini ci insegnavano il significato dei tre colori della nostra bandi.

Il giglio bianco che divenne rosso a Firenze, e tutta l araldica , .....
BASKET

Coach Barsotti è pronto a plasmare il nuovo gruppo a sua immagine e somiglianza, come sempre. Nel suo staff, a fianco del confermato Gabriele Carlotti, è stato inserito Filippo Barra mentre il preparatore atletico sarà Matteo Finizzola.

CALCIO

E' previsto per il pomeriggio di giovedì 18 agosto alle ore 17:30 il ritrovo della Larcianese per il periodo di preparazione alla stagione sportiva 2022/2023. Ricordiamo che la società viola è stata inserita nel girone "A" del Campionato di Promozione, che inizierà domenica 25 settembre.

PODISMO

Dobbiamo chiamare il ‘’re della montagna’’ il pistoiese Massimo Mei, portacolori della società bianco verde dell’Atletica Castello Firenze che si aggiudica la dodicesima edizione della <<Corsa in montagna a Frassignoni>> che si è svolta nella località di Frassignoni, frazione del comune di Sambuca Pistoiese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
VALDINIEVOLE
Sono 5 i rappresentanti del territorio in Parlamento: La Pietra, Carrara, Bini, Vescovi e Masini

6/3/2018 - 17:57

Saranno 5 i rappresentanti del nostro territorio a sedere in Parlamento la prossima legislatura. Oltre a Patrizio La Pietra (Fratelli d'Italia) e Maurizio Carrara (Forza Italia), è arrivata anche la conferma per Caterina Bini (Pd), "ripescata" grazie al sistema proporzionale, Barbara Masini (Forza Italia) e Manuel Vescovi (Lega), tutti e tre al Senato. Al posto di Vescovi in consiglio regionale subentra la mntecatinese Luciana Bartolini.

 

Di seguito il messaggio di Caterina Bini pubblicato su Facebook.

 

"Sono frastornata, non lo nascondo. Ho perso. Non ci sono giustificazioni. La responsabilità la porto tutta sulle mie spalle. 


I militanti, le persone che con generosità e impegno si sono messe a servizio del progetto e ci hanno sostenuto meritano solo un grazie di cuore. Siete splendidi. Siamo una comunità in difficoltà, ma ci rialzeremo, con orgoglio. Di questo ne sono assolutamente sicura. La politica è un fuoco che ci brucia dentro e continueremo a combattere per i nostri valori, motivati come e più di prima. Le sconfitte, gli errori, a volte servono per interrogarsi e ripartire.


Un grazie a Riccardo, un segretario esemplare, che ha solo avuto la sfortuna di trovarsi a guidare il partito nel periodo più difficile senza avere responsabilità delle sconfitte subite e che con il suo gesto ci ha dato prova di un comportamento da leader. 


Non sono più quella di qualche anno fa, i fatti della vita ci cambiano. Ci fanno toccare con mano le vere priorità e per me non lo sono né la poltrona, né lo stipendio.


Quando ho appreso di essere stata eletta al proporzionale ho avuto quindi mille dubbi. Le centinaia di persone che mi hanno chiamato o scritto ne conoscono le ragioni più profonde. 


Senza offesa per tutti gli altri però, una telefonata mi ha davvero convinto ad accettare: quella di Edoardo. Con lui abbiamo corso insieme e perso insieme. Lui mi ha detto: Cate, vai in senato a rappresentare tutti noi. Non era facile dal suo punto di vista e voglio rendergliene onore e merito pubblicamente. Non sempre siamo andati d'accordo in questi anni. Ci siamo anche fatti qualche "spregio", nel senso buono del termine, ma in questi mesi ho sentito un lavoro di squadra vero, una generosità autentica, un amico leale.


Dal mio punto di vista avendo perso non ci sono subordinate. I rappresentanti del territorio sono altri. Chi mi conosce sa che per il mio orgoglio e la mia dignità sentirsi "ripescata" era motivo sufficiente per non accettare. Molti però chiedono di dare rappresentanza ai 90000 voti miei e ai tanti di Edoardo e di non mollare proprio ora. 


Non so se è la scelta giusta, ma solo per queste ragioni decido di proseguire con onore e impegno, cercando di rappresentare al meglio i cittadini. Comunque mi batterò per un Pd che rialzi la testa, e dal parlamento per la nostra comunità. Un abbraccio a tutti e grazie di cuore alla mia famiglia e a tutti coloro che mi hanno cercato in queste ore, davvero tanti, per l'affetto e la vicinanza".

 

Foto da Facebook

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/3/2018 - 16:21

AUTORE:
Rino Betti

Che strazio deve essere accettare di restare a roma per neanche 15000 euri al mese. Come mi sento fortuna to ad alzarmi alle 7 tutte le mattine per prenderne nemmeno un decimo. Tutta la mia solidarietà povera Cate.

7/3/2018 - 8:06

AUTORE:
Marco Conti

L'orgoglio e la dignità da lei citati sono veri come una banconota da 3 euro.
Si goda la remunerazione del ripescaggio e ci risparmi la solita finta dichiarazione.

6/3/2018 - 21:39

AUTORE:
Antipolitico pontigiano

Ma ritirati dalla politica, che fai meglio figura!

6/3/2018 - 20:12

AUTORE:
Elettore

Se essere ripescata è così disonorevole bastava non farsi inserire nel listino!!! L'averlo fatto vuol dire aver cercato il paracadute che, puntualmente, si è aperto e l'ha "paracadutata" in Parlamento!!!