Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Assessore Bertocci: "Grazie al Miur al via apertura straordinaria dei servizi educativi per bimbi 0-36 mesi"

6/3/2018 - 16:13

L'assessore alla pubblica istruzione Laura Bertocci interviene in tema di servizi all'infanzia.

 

"A partire dal mese di marzo sarà possibile garantire ai residenti del comune di Massa e Cozzile un servizio di apertura straordinaria delle strutture preposte all'accoglienza dei bambini da 0 a 36 mesi. Questo è il progetto presentato dall'amministrazione comunale rivolto ai servizi di prima infanzia per l'anno 2018. Il progetto sarà finanziato dalle risorse aggiuntive  (circa 19000 €) che il Miur ha messo a disposizione ai Comuni nell'ambito del Piano di azione nazionale pluriennale per la promozione del sistema integrato di educazione e istruzione.

Tale risorsa andrà a totale beneficio delle famiglie residenti nel comune che potranno usufruire del servizio di apertura del sabato e della prima settimana di agosto in maniera totalmente gratuita all'interno del Nido d'Infanzia “Il paese delle meraviglie”, una struttura privata e accreditata presente nel territorio di Massa e Cozzile.

 

Questa opportunità offerta ai residenti permette non soltanto di migliorare qualitativamente la proposta educativa rivolta ai bambini ma anche di offrire un ulteriore sostegno alle famiglie, che sappiamo essere spesso in difficoltà nella gestione della vita lavorativa e vita famigliare. Il progetto infatti mira proprio ad accrescere le varie opportunità alle quali le famiglie possono accedere per far fronte alle esigenze quotidiane di conciliazione vita – famiglia – lavoro. Durante le aperture straordinarie i bambini potranno partecipare a laboratori ludico-creativi  al fine di dare continuità alle attività svolte e alle “buone pratiche” attuate nel Nido d'Infanzia, in modo da ottenere, sullo sfondo di un clima accogliente e giocoso, una crescita della motivazione e partecipazione dei piccoli".

Fonte: Comune Massa e Cozzile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: