Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:09 - 18/9/2018
  • 628 utenti online
  • 34146 visite ieri
  • [protetta]

Il gruppo ametista nel suo piccolo sta portando avanti questa proposta in aiuto del Commercio per i cittadini che vanno in pensione Ho già lo sono e che continuano a gestire un'attività, i contributi .....
BOCCE

Grande affermazioni di Matteo Franci in coppia con il giovanissimo  Niccolò Lambertini a Villafranca di Verona

Podismo
PODISMO
CALCIO

È partito ufficialmente martedì 4 settembre il programma leve di calcio, la serie di allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatinimurialdo. 

Podismo
CALCIO

Sabato 1 settembre la Scuola Elite GSD Montecatinimurialdo apre le porte a tutti coloro che ancora non conoscono il mondo biancoceleste. Allo Stadio Mariotti è in programma l´Open Day 2018, l´occasione per tutti i bambini nati tra il 2010 e il 2013 per avvicinarsi per la prima volta al gioco del calcio.

Podismo
Podismo
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
Offresi uomo di 64 anni tuttofare , per piccoli lavori in casa, .....
MONTECATINI
Annastaccatolisa in prima linea per la lotta contro il carcinoma mammario: un convegno al Croce di Malta

6/3/2018 - 8:56

"Identificare una donna come portatrice di mutazione predisponente dopo lo sviluppo del cancro è un fallimento della prevenzione". Con queste parole di Mary Claire King, genetista statunitense, è iniziato il convegno formativo "Tumori eredo-familiari della mammella e dell'ovaio: Brca/1 e Brca/2 e l'importanza dei test genetici per la prevenzione", organizzato sabato mattina al Grand Hotel Croce di Malta dall'associazione Annastaccatolisa in collaborazione con l'ordine dei medici di Pistoia.

 

E' stata l'occasione per fare il punto sull'importanza del test genetico per valutare il rischio ereditario di tumori, sulle attività dei centri di senologia multidisciplinari in Toscana e sul ruolo del medico nella scelta di determinati percorsi. La giornata formativa, a cui hanno preso parte ottanta medici del territorio di Pistoia e della Valdinievole, è stata moderata da Ilaria Pazzagli, responsabile del gruppo Oncologico multidisciplinare di senologia dei presidi ospedalieri di Pistoia e Pescia e membro del comitato scientifico di Annastaccatolisa.

 
"La prevenzione rappresenta uno degli obiettivi di Annastaccatolisa onlus, che da sei anni si impegna a raccogliere fondi per la ricerca sul carcinoma mammario triplo negativo e a ricordare alle donne di prendersi cura di sè", spiega Roberta Romani, presidente di Annastaccatolisa. "Con questo convegno l'associazione ha raggiunto un altro importante traguardo grazie alla grande professionalità dei relatori che hanno spiegato con chiarezza in cosa consiste e quando sottoporsi al test genetico".


L’obiettivo prioritario di Annastaccatolisa onlus è la raccolta fondi per la ricerca attraverso l’istituzione di borse di studio e iniziative di sensibilizzazione. Lo scorso anno ha consegnato infatti la sua quarta borsa di studio ad una giovane ricercatrice dell'Irst di Meldola che sta sviluppando un progetto volto ad individuare i fattori prognostici e predittivi nel carcinoma della mammella triplo negativo mediante lo studio delle Ctc, del Dna libero circolante e del tessuto tumorale primitivo attraverso metodiche di next generation sequencing.

 

Annastaccatolisa si prefigge inoltre l’obiettivo di sensibilizzare le giovani generazioni e le loro famiglie organizzando iniziative, in accordo con i medici e gli specialisti del settore, per parlare di prevenzione avviando anche percorsi con le scuole.

Fonte: Associazione Annastaccatolisa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: