Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:12 - 16/12/2018
  • 910 utenti online
  • 36449 visite ieri
  • [protetta]

Il gruppo ametista di Montecatini Terme, lancia un appello a Di Maio e Salvini è arrivato il momento di eliminare il canone RAI tantissimi italiani ve lo chiedono. Ci auuriamo che quanto prima questo .....
CALCIO

E' stato presentato presso il centralissimo ristorante Centrale di Piazza del Popolo di Montecatini il nuovo acquisto del Montecatini Calcio. Si tratta di Biagio Pagano, il trequartista di origine campana che mosse i suoi primi passi nel prolifico settore giovanile del Margine Coperta prima di approdare all'Atalanta e poi proseguire nella massima Serie con le maglie di Samp e Torino.

BOCCE

Divertente e stimolante pomeriggio di sport al bocciodromo di Monsummano Terme dove il 13 dicembre sono scese in corsia persone non vedenti e ipovedenti.

VOLLEY

Sono quattro i punti che separano in classifica la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano e la Lucchese Pallavolo nel girone A del campionato senior di volley femminile.

NUOTO

Ottimi risultati e convincenti prestazioni, impreziosite da alcuni record personali, della squadra "Categoria" dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato regionale assoluto in vasca corta.

VOLLEY

Restano in testa ai rispettivi campionati giovanili di volley femminile le squadre Under 18 e Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano.

BOCCE

Anche al buio si può giocare a bocce e divertirsi: è questo lo spirito del pomeriggio “Giochiamo a bocce”, in programma il prossimo giovedì 13 dicembre al bocciodromo comunale di Monsummano Terme.

BOCCE

Sesto e penultimo turno del girone di andata del Campionato di Serie A2.

VOLLEY

Tante emozioni al palazzetto dello sport di piazza Pertini, nella nona giornata del campionato senior di volley femminile.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreia Mndadori è dedicata all'ultimo libro di George R.R. Martin.

none_o

Presepi d’artista da varie parti del mondo saranno in mostra nell’area espositiva dello Storico Giardino Garzoni di Collodi.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Vuoi sapere come si costruisce una busta paga? E magari acquisire .....
MONTECATINI
Annastaccatolisa in prima linea per la lotta contro il carcinoma mammario: un convegno al Croce di Malta

6/3/2018 - 8:56

"Identificare una donna come portatrice di mutazione predisponente dopo lo sviluppo del cancro è un fallimento della prevenzione". Con queste parole di Mary Claire King, genetista statunitense, è iniziato il convegno formativo "Tumori eredo-familiari della mammella e dell'ovaio: Brca/1 e Brca/2 e l'importanza dei test genetici per la prevenzione", organizzato sabato mattina al Grand Hotel Croce di Malta dall'associazione Annastaccatolisa in collaborazione con l'ordine dei medici di Pistoia.

 

E' stata l'occasione per fare il punto sull'importanza del test genetico per valutare il rischio ereditario di tumori, sulle attività dei centri di senologia multidisciplinari in Toscana e sul ruolo del medico nella scelta di determinati percorsi. La giornata formativa, a cui hanno preso parte ottanta medici del territorio di Pistoia e della Valdinievole, è stata moderata da Ilaria Pazzagli, responsabile del gruppo Oncologico multidisciplinare di senologia dei presidi ospedalieri di Pistoia e Pescia e membro del comitato scientifico di Annastaccatolisa.

 
"La prevenzione rappresenta uno degli obiettivi di Annastaccatolisa onlus, che da sei anni si impegna a raccogliere fondi per la ricerca sul carcinoma mammario triplo negativo e a ricordare alle donne di prendersi cura di sè", spiega Roberta Romani, presidente di Annastaccatolisa. "Con questo convegno l'associazione ha raggiunto un altro importante traguardo grazie alla grande professionalità dei relatori che hanno spiegato con chiarezza in cosa consiste e quando sottoporsi al test genetico".


L’obiettivo prioritario di Annastaccatolisa onlus è la raccolta fondi per la ricerca attraverso l’istituzione di borse di studio e iniziative di sensibilizzazione. Lo scorso anno ha consegnato infatti la sua quarta borsa di studio ad una giovane ricercatrice dell'Irst di Meldola che sta sviluppando un progetto volto ad individuare i fattori prognostici e predittivi nel carcinoma della mammella triplo negativo mediante lo studio delle Ctc, del Dna libero circolante e del tessuto tumorale primitivo attraverso metodiche di next generation sequencing.

 

Annastaccatolisa si prefigge inoltre l’obiettivo di sensibilizzare le giovani generazioni e le loro famiglie organizzando iniziative, in accordo con i medici e gli specialisti del settore, per parlare di prevenzione avviando anche percorsi con le scuole.

Fonte: Associazione Annastaccatolisa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: