Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Monsummano torna alla vittoria a Lucca

4/3/2018 - 15:35

La Gioielleria ospita la Libertas Lucca nella gara valida per la 22a giornata di campionato.
Vezzani apre le danze per i monsummanesi ma Lucca risponde presente. Botta e risposta dall’arco dei 6,75 poi segue un lungo periodo in cui le due squadre non trovano il canestro. E’ Lucca a mettere la testa avanti (6-10) ma Bellini riduce da 3. La manovra dei ciabattini è lenta ed impacciata nonostante tutto un ispirato Bellini riporta  avanti monsummano. Lucca non molla di un centimetro e continua a menare le danze, è ancora Bellini ad impattare dall’arco dei 6,75. Sono ancora i lucchesi a colpire da 3 sulla sirena e fissare il risultato sul 16-19.
Romano colpisce da 3 in apertura di quarto ma Lucca risponde con la stessa moneta con Gianni. Un bel contropiede innescato da Testa è finalizzato da Mazzanti innesca la miccia e Monsummano piazza un 6-0 anche li riporta avanti nel punteggio (27-26). Ma i biancorossi lucchesi rispondono colpo su colpo. Coach Matteoni chiama il minuto di sospensione per cercare di motivare i suoi e al rientro è Vezzani a impattare. Testa dalla Lunetta per il 31-29. Lucca si riporta avanti ma è ancora Testa sulla sirena a colpire da 3 per il 34-33 al riposo lungo.
Vezzani in apertura da 3 poi Bellini che prima stoppa in difesa e poi nel ribaltamento colpisce ancora dall’arco dei 6,75. Lucca cerca di arginare l’onda d’urto blu-amaranto ma monsummano ha ritrovato il feeling con il canestro e con Luciano allunga (44-37). Bellini in coast to coast infiamma il pubblico ma Lucca risponde con un parziale di 5-0 (48-45). Testa in contropiede per il +5 e coach Corda chiama il minuto di sospensione. I viaggi alla lunetta premiano Monsummano che chiude il quarto avanti di 6 lunghezze (55-49).
Luciano sale in cattedra in apertura dell’ultimo quarto con cinque punti consecutivi, Lucca cerca di ribattere ma ancora Luciano continua il suo personalissimo show andando a finalizzare un bel contropiede innescato da Bellini (62-52). Prima Cecconi da tre e poi Poli in contropiede cercano di suonare la riscossa lucchese (62-57) ma Vezzani colpisce da 3 imitato subito dopo da Danesi per il 68-57 al 5’. Vezzani in halley-hoop ben assistito da Testa poi ancora un indiavolato Vezzani s’invola in contropiede. C’è una sola squadra in campo in questo frangente, Lucca sbanda ma i monsummanesi peccano di superiorità e Lucca con due bombe di Cecconi (veramente pregevole la sua prova) e Romano (quello lucchese) accorcia a -7 a due minuti dal termine. Fantastico gioco Testa-Bellini poi Testa da 3 scrive i titoli di coda alla partita a 1’21” dalla fine (77-65). Il resto è garbage time con i monsummanesi che tornano al successo dopo la battuta d’arresto di Pistoia con il punteggio finale di 77-69.
Continua quindi il cammino verso i play-off della Matteoni band che ora è attesa da un ciclo di ferro che inizierà Sabato 10 marzo nella trasferta di Venturina contro Valdicornia e prosegue poi contro Donoratico e Calcinaia.
Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano 77
Libertas Lucca                                                       69
Parziali: 16-19; 34-33; 55-49
Arbitri: Campana di Vicopisano e Contu di Livorno
Gioielleria Mancini Shoemakers Monsummano: Barneschi, Vezzani 17, Mazzanti 2, Calderaro 8, Alikalfic, Bellini 19, Luciano 11, Danesi 3, Romano 5, Mignanelli, Martelli, Testa 12. All.: Matteoni

 
Libertas Lucca: Del Sorbo 7, Gianni M. 3, Mattei 5, Berti 6, Poli 5, Morello 7, Guidi 3, Cecconi 13, Susini 12, Gianni G. ne, Romano 8. All.: Corda

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: