Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
In piazza Mazzini i creditori dell'Uncem: Donzelli porta la protesta a "casa" di Giurlani

1/3/2018 - 8:53

Ieri in piazza Mazzini i creditori dell'Uncem hanno manifestato per chiedere giustizia. A portare la protesta a "casa" di Oreste Giurlani (ex sindaco ed ex presidente dell'unione delle comunità montana) è stato il consigliere regionale Giovanni Donzelli. In una piazza vuota per il freddo c'era pertanto un gruppetto di ex- olaboratori dell'ente regionale, che lamentano di non essere mai stati regolarizzati dal punto di vista dei contributi Inps, e rappresentanti di aziende creditrici.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/3/2018 - 10:24

AUTORE:
Baldino Stagi

Giurlani dovrebbe anche spiegare i motivi per cui conferiva incarichi misteriosi al sindaco di Stazzema Maurizio Verona per circa 30.000 euro l'anno. Nonostante le varie interrogazioni Verona non ha mai chiarito i motivi per cui gli venivano versate le somme. Giurlani Dovrebbe spiegare perché gli è stato conferito l'incarico di assessore nel comune di Stazzema. Si legge infatti sul documento che sono state rispettate le "quote rosa" mentre la giunta era composta da soli maschi. Il fatto accade proprio nel momento in cui Giurlani aveva bisogno di un incarico in un comune montano per mantenere la presidenze dell'UNCEM essendo stato commissariato il comune dove era stato eletto sindaco (Fabbriche di Vallico). A sancire una amicizia durevole quanto sospetta fra Verona e Giurlani, arriva anche un "patto di amicizia" fra i comuni di Pescia e Stazzema, documento che avrebbe dovuto essere approvato dai consigli comunali ma che non è mai stato portato in discussione. Grave poi la scelta di firmare questo incomprensibile quanto discutibile "patto" a Sant'Anna proprio il giorno della commemorazione dell'eccidio.

Il consigliere comunale di LUce a Stazzema
Baldino Stagi - tel 338 2655334