Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:04 - 21/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il recente approdo in Consiglio Comunale del giovane consigliere Luca Sbenaglia, in quota Fratelli d'Italia, è stato accolto, da alcuni lettori di questo giornale e non solo, con una punta di acredine .....
CICLISMO

La commissione disciplinare dell'Uci ha inflitto uno stop di trenta giorni all'attività agonistica della Vini Zabu'.

RALLY

Tanta attesa, per il 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per l’8 e 9 maggio a Larciano, con l’organizzazione curata dalla scuderia Jolly Racing Team.

SCHERMA

La scherma è finalmente ripartita. La necessità del rispetto delle norme sanitarie ha comunque imposto una sensibile rimodulazione del calendario soprattutto per consentire la disputa dei campionati italiani con un numero contingentato di atleti.

RALLY

La trasferta elbana non ha restituito il sorriso a Paolo Moricci. Il montecatinese, portacolori della Porto Cervo Racing, ha chiuso la gara fuori dalla top ten.

RALLY

Arrivano, ancora, grandi soddisfazioni dalla stagione sportiva di Jolly Racing Team.

HOCKEY

Prima sconfitta nel campionato per l’Hockey Club Pistoia nel campionato di Serie A2 in casa della capolista Cus Cagliari dopo una gara ben giocata e sempre aperta.

PUGILATO

Weekend impegnativo per i ragazzi della boxe Giuliano capitanati dal maestro massimo bosio dove si allenano a borgo a buggiano alla wellnessclub.

CALCIO

Domenica sera alle 20,30 allo stadio Piola di Novara, la Pistoiese cercherà di dare continuità alla sua recente striscia positiva di risultati.

none_o

Consigli di lettura di Valentina

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

Cielo azzurro,
qualche nube su in collina,
il sole scalda .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
PIEVE A NIEVOLE
Da domani Alia è il nuovo gestore dei rifiuti anche a Pieve: cambia il giorno della raccolta della carta

28/2/2018 - 15:29

L'amministrazione comunale comunica che da domani il nuovo gestore del servizio rifiuti è Alia Servizi Ambientali S.p.A., in attuazione della gara a livello sovra comunale svolta dall’Autorità di ambito Ato Toscana Centro. Pertanto contestualmente cesseranno i servizi svolti da Ecologia e Servizi S.r.l.
 
I nuovi numeri di riferimento sono:
 800 888 333 da rete fissa e 199 105 105 da rete mobile
attivo da lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.30
e il sabato mattina dalle ore 8.30 alle ore 14.30
Chiamando questi numeri i cittadini potranno effettuare prenotazioni per ritiro ingombranti e chiedere informazioni relative ai servizi.

 

In questo primo periodo, il sistema di raccolta rimarrà con cassonetti per le varie tipologie di rifiuti differenziati e indifferenziati, in vista della trasformazione con il sistema “porta a porta”.
 
Per richiesta di informazioni e segnalazioni è possibile anche utilizzare l’apposito formweb “ Dillo ad Alia” reperibile sul sito www.aliaspa.it
 
Sempre da domani il centro di raccolta di riferimento per gli utenti del comune di Pieve a Nievole sarà quello di Monsummano Terme, posto in via Paolo Borsellino 28 - angolo via Romani Sereno (località Cintolese), aperto dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19 e il sabato dalle 8.30 alle 13.
 
Infine, si informano le utenze interessate dalla raccolta porta a porta di carta e cartone il martedì, che il giorno di raccolta sarà d’ora in poi il lunedì, già a partire dal prossimo 5 marzo, con le medesime modalità, con l’avvertenza di esporre il cesto entro le ore 8 della mattina. Sarà comunque eseguita una capillare informativa a tutti gli utenti interessati dalla modifica.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/3/2018 - 0:04

AUTORE:
Luca

Nel 2018 non ci sarà nessun porta a porta ma le tariffe della spazzatura aumenteranno del venti per cento.Ringraziate la vostra Sindaca