Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:03 - 23/3/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Continua la pubblicazione giornaliera delle immagini di persone indicate come borseggiatrici .
Questa pratica , anziché ridurre i borseggi , arricchisce chi di questa attività ne ha fatto un affare .....
CICLISMO

Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.

HOCKEY

Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.

TAEKWONDO

L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.

RALLY

Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.

HOCKEY

Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.

BASKET

Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.

PODISMO

Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.

CALCIO

È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.

none_o

La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.

none_o

Realizzato dalla pistoiese Antonella Gramigna assieme a tre chef della Unione regionale cuochi toscani.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Frittelle di mia nonna.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
PESCIA
Confindustria Toscana Nord: "No al blocco, nemmeno temporaneo, dei mezzi pesanti nell’abitato di Collodi"

28/2/2018 - 14:37

Oggi si terrà l'assemblea indetta dal commissario prefettizio per l’avvio del procedimento di predisposizione della variante finalizzata al recupero della cartiera Panigada di Collodi e alla sistemazione della viabilità comunale e dell’area parcheggio a essa funzionale. Di seguito un intervento di Stefano Varia, consigluere incaricato alle infrastrutture per Confindustria Toscana Nord.

 

 

"Parteciperemo all'incontro per assicurarci che vengano soddisfatte le esigenze infrastrutturali delle principali risorse del territorio: il parco di Collodi e le cartiere di Pescia e Villa Basilica. Ribadiamo che l'unica soluzione possibile in questa direzione consiste nella realizzazione di una viabilità alternativa, che consenta ai tir di raggiungere le cartiere senza passare dal centro di Collodi, e nell'ampliamento, laddove possibile, della strada esistente a monte. 

 

Esprimemmo questa posizione, condivisa anche dal sindaco di Villa Basilica, Giordano Ballini, già nel giugno del 2016, rendendoci disponibili a partecipare a un tavolo regionale, che tenesse presenti le istanze di tutti gli attori coinvolti, a iniziare dalle imprese.

 

Proprio nel momento in cui si sta concretamente lavorando all'individuazione di un'utile soluzione all'attraversamento di Collodi, ci sconcerta trovare, nel testo della variante, una misura di “mitigazione” provvisoria che, nelle more, intende limitare il traffico dei mezzi pesanti nell’abitato del paese. Si tratta di una soluzione impossibile da attuare, perché non rispetta le esigenze di approvvigionamento materie prime e invio prodotti finiti di un comparto che lavora a ciclo continuo.

 

E' necessario, piuttosto, accelerare i tempi di progettazione e realizzazione della viabilità alternativa, evitando soluzioni palliative intermedie che danneggerebbero pesantemente un settore produttivo che da sempre traina l'economia locale, impiegando oggi in modo diretto e indiretto circa 600 persone".

Fonte: Confindustria
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: