La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.
Gli zero punti in classifica di Virtus Cagliari non devono assolutamente trarre in inganno.
La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare che stamattina è stato suggellato l’accordo di sponsorizzazione tra la Pistoiese e la Fabo Spa, leader internazionale della produzione di nastri adesivi, che diventa uno dei principali sponsor del club.
Si prospetta un 2021 di grandi manovre e certamente in grado di produrre soddisfazioni per Pavel Group.
L’indisponibilità di Botteghi, contrattura per lei, a poche ore dal match, aveva messo in allarme la Nico, anche perché le spezzine sono avversarie di assoluto valore, ma la squadra ha saputo reagire all’ennesima difficoltà e conquistare altri due punti.
Lo stop ai campionati dilettantistici non ha spento l'ardore agonistico degli atleti costretti all'inattività. Ne è la prova Giulio Cipriani, esterno di belle speranze approdato al Montecatini la scorsa estate grazie anche al fiuto del direttore generale Fabrizio Giovannini.
Terza vittoria consecutiva per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che si rende protagonista di un altro colpo in trasferta battendo la Stella Azzurra Roma con il punteggio di 72-80.
Nemmeno il tempo di gioire per la Giorgio Tesi Group Nico Basket, che mercoledì affronterà, di nuovo tra le mura amiche, una squadra esperta e titolata come la Cestistica Spezzina.
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Anna Wiener.
Con la mostra L’arte c’è, si riaccendono le luci delle vetrine della biblioteca San Giorgio.
Ancora una volta l'osservatorio astronomico di Castelmartini gestito dall'ingegnere elettronico Enrico Prosperi si è confermato primo in Italia per numero di osservazioni di asteroidi e comete. All'inizio di febbraio di quest'anno il Minor Planet Center (Mpc) dell'Unione astronomica internazionale (Iau) ha aggiornato le statistiche delle osservazioni dei corpi minori del sistema solare per il 2017. Ancora una volta l'osservatorio astronomico di Castelmartini – identificato dal codice 160 assegnatogli dal Mpc - si è confermato primo in Italia per numero di osservazioni di asteroidi e comete.
L'osservatorio, dotato di un telescopio di 35 cm di diametro, di 3.5 m di focale e di una camera elettronica di ripresa, è gestito da Enrico Prosperi, professore di elettronica all'Istituto tecnico e tecnologico (ex-Iti) "Silvano Fedi - Enrico Fermi" di Pistoia.
Questo risultato è stato reso possibile grazie alla gestione automatica delle operazioni di puntamento e di ripresa che permette di effettuare osservazioni anche in assenza del proprietario. Infatti da quasi 10 anni – con costanti aggiornamenti e migliorie - l'osservatorio opera con queste modalità e primeggia in questo specifico campo tra gli osservatori Italiani, risultando inoltre tra i primi 30 a livello mondiale.