Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:09 - 28/9/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il "trio contaballe" mi piace. Hanno già dato ampie dimostrazioni e purtroppo per la povera e piccola Italia ci sarà ancora tanto da soffrire. Io comunque aspetto la flat tax, son ricco e mi conviene. .....
RALLY

Arrivano ancora soddisfazioni dalla programmazione sportiva di Jolly Racing Team.

BOCCE

E' terminato con il successo della coppa Giacomo Lorenzini-Matteo Franci (Bocciofila Pieve a Nievole) il 1° Trofeo Sestese Servizi organizzato dalla Bocciofila Sestese domenica 25 settembre.

PODISMO

Ancora Montecatini Terme (Pistoia) alla ribalta nel podismo,infatti domenica 2 ottobre con partenza e arrivo alle Terme Tamerici si disputerà la settima edizione dell’ AVIS RUN.

BASKET

Due giorni di riposo per gli Herons poi da martedì riprende l'attività, si entra nella volata finale, domenica 2 ottobre al via il campionato di Serie B, gli Herons da neopromossi devono adattarsi velocemente alla nuova realtà, hanno lavorato duramente e quindi si sentono pronti. 

BASKET

Ultimo appuntamento con la Coppa Toscana al PalaCardelli dove scendono in campo i padroni di casa della Gioielleria Mancini che affrontano la Libertas Montale, avversario di pari categoria.

BASKET

Gema Montecatini lancia ufficialmente la nuova campagna abbonamenti per la stagione 2022/23 di serie B, in previsione delle 15 partite casalinghe al Palaterme ma anche dei playoff. a cui accederanno le prime quattro squadre del girone (lotta per andare in A2) e le squadre dal quinto al dodicesimo posto.

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica con grande orgoglio di avere raggiunto l’accordo con Neri Sottoli, eccellenza del nostro territorio e azienda leader a livello nazionale nel settore alimentare, in qualità di uniform official sponsor per il campionato nazionale di Serie B 2022-23.

RALLY

Saranno le sfide finali della Coppa Rally di VI zona, le tre prove speciali disegnate per il 43. Rally Città di Pistoia, in programma per l’1-2 ottobre.

none_o

Raccontami un libro.

none_o

Riapre martedì 27 settembre la galleria civica montecatinese con una mostra per la prima volta tutta dedicata al fumetto.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
LARCIANO
L'sservatorio astronomico di Castelmartini primo in Italia per osservazioni di asteroidi e comete

28/2/2018 - 10:31

Ancora una volta l'osservatorio astronomico di Castelmartini gestito dall'ingegnere elettronico Enrico Prosperi si è confermato primo in Italia per numero di osservazioni di asteroidi e comete. All'inizio di febbraio di quest'anno il Minor Planet Center (Mpc) dell'Unione astronomica internazionale (Iau) ha aggiornato le statistiche delle osservazioni dei corpi minori del sistema solare per il 2017. Ancora una volta l'osservatorio astronomico di Castelmartini – identificato dal codice 160 assegnatogli dal Mpc - si è confermato primo in Italia per numero di osservazioni di asteroidi e comete.


L'osservatorio, dotato di un telescopio di 35 cm di diametro, di 3.5 m di focale e di una camera elettronica di ripresa, è gestito da Enrico Prosperi, professore di elettronica all'Istituto tecnico e tecnologico (ex-Iti) "Silvano Fedi - Enrico Fermi" di Pistoia.

 

Questo risultato è stato reso possibile grazie alla gestione automatica delle operazioni di puntamento e di ripresa che permette di effettuare osservazioni anche in assenza del proprietario. Infatti da quasi 10 anni – con costanti aggiornamenti e migliorie - l'osservatorio opera con queste modalità e primeggia in questo specifico campo tra gli osservatori Italiani, risultando inoltre tra i primi 30 a livello mondiale.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/2/2018 - 11:45

AUTORE:
Giovanni Torre

Complimenti per questo osservatorio di cui,francamente,non conoscevo l'esistenza in quanto ho sempre immaginato che quello della Montagna Pistoiese di S.Marcello fosse l'unico in provincia.
Quindi ne deduco che anche noi siamo al pezzo e non solo la Nasa USA che arriva spesso seconda nelle osservazioni degli asteroidi pericolosi per la Terra anche se, in questa materia,non ci sono certezze per contrastare l'eventuale impatto con questi "sassoni"celesti.