Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:09 - 12/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PODISMO

Poche gare nel weekend causa maltempo, ma la Silvano Fedi rimane sempre protagonista.

BASKET

Dopo una settimana di stop a causa di un leggero stiramento, Elijah Childs è tornato a lavorare a tempo pieno col resto del gruppo dell’Estra Pistoia Basket 2000 in palestra, proprio nel momento del ritorno al PalaCarrara.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.

RALLY

Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.

CICLISMO

Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.

BASKET

Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.

none_o

Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.

none_o

Un preambolo a..."Raccontami un libro".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Alla Pubblica Assistenza un corso per badanti e colf

27/2/2018 - 15:59

La Pubblica Assistenza di Pescia ha aderito al progetto per la realizzazione di corsi per colf e badanti. Il progetto è gestito su tutto il territorio nazionale dalle organizzazioni datoriali e sindacali con il contributo di Ebincolf. Nuova collaborazione (Nc) è una delle associazioni datoriali che hanno contribuito alla costituzione di Ebincolf. Essa si fa carico della promozione dei suddetti corsi, in collaborazione con altri enti competenti in tema di formazione, quale Promos.


Per la sua realizzazione la Pubblica Assistenza ha ottenuto la collaborazione dell’ufficio politiche sociali e del lavoro del Comune di Pescia.

 

Il corso prevede una formazione di 40 ore dove saranno affrontate tematiche relative a: 

gestione sanitaria del paziente a cura di Alessandro Birindelli, medico specializzato in medicina interna;
gestione dell’emergenza e Bls con un formatore della Pubblica Assistenza;

gestione dei pazienti con un formatore esperto Adb; 
alimentazione e la salute del paziente a cura di Serena Paolini;
conservazione somministrazione e igiene degli alimenti a cura di Caterina Giuntini;

norme contrattuali vigenti - obblighi/doveri del datore di lavoro e obblighi/doveri della badante/colf a cura del consulente del lavoro studio Sonnoli/Noferini;

orientamento agli uffici di servizio pubblico della città a cura di un esperto del funzionamento della pubblica amministrazione;

gestione della casa: mansioni e buone prassi a cura di una esperta casalinga.

Gli incontri si terranno presso la sede della Pubblica Assistenza di Pescia, piazza XX settembre n° 11, il martedì e giovedì e sabato dalle ore 9.30 alle ore 11.30. Inizio del corso dal 1 marzo. Il numero minimo di partecipante è 18 e quello massimo 25. 

 

Le iscrizioni si possono presentare presso il centralino della Pubblica Assistenza piazza XX Settembre n° 11 dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 19; i documenti richiesti sono:
• documento d’Identità valido
• permesso di soggiorno (per i cittadini non comunitari)

 

È necessario parlare e capire correttamente l’Italiano. Al termine del corso, tutti gli allievi che hanno frequentato almeno l’80% delle lezioni riceveranno l’attestato di partecipazione. Il fac-simile dell’attestato verrà fornito direttamente da Promos.


Alla fine del corso gli allievi, che hanno ricevuto l’attestato, saranno inseriti nell’elenco da distribuire ai cittadini che faranno richiesta di un nominativo sia esso per colf o per badante.

Fonte: Pubblica Assistenza Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: