Un altro anno indimenticabile. L’Atletica Pistoia ha festeggiato al “Signorino” altri dodici mesi fantastici, che l’hanno portata a primeggiare in tutto il mondo.
Già prima della gara Pavel Group aveva scritto una storia importante, per i rallies italiani, quella di accompagnare al debutto agonistico Lorenzo Lenzi, 14 anni, con una vettura da rally, addirittura una top car come la Skoda Fabia R5, diventando il più giovane pilota di rally italiano di sempre.
La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.
È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.
Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.
Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.
Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.
Inauguraziopne venerdì 8 dicembre alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Badia a Pacciana.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La società della Palagina, per onorare la memoria del ex presidente della bocciofila Pieve a Nievole e delegato Fib del comitato di Pistoia Vasco Lenzi, hanno gareggiato 76 coppie delle tre categorie. Le otto coppie finaliste, dopo le fasi eliminatorie della mattinata, si sono ritrovate alla Pieve che era rappresentata da due coppie di cat.C assai quotate per la loro categoria, Sbordone-Modola e Borracchini-Ciampi.
Solo questi ultimi sono entrati nelle semi finali ma, malgrado il fattore casalingo, si sono dovuti arrendere ai due “volponi” Mariano Del Principe e Alfonso Ferrara (Prato Bocce). L’altra semi finale ha visto di fronte Marcello Gemignani e Silvio Santinelli (Lucchese) contro Antonio D’Alterio e Francesco Pomara (Sestese) risultati vincitori a mani basse.
Finale a due facce con partenza promettente da parte dei sestesi che venivano ripresi dai pratesi sul 8 pari, gli ultimi due sfogli chiudevano l’incontro a favore dei fiorentini con un doppio 2-0 quindi 12-8 in loro favore.
Premiazioni da parte della famiglia Lenzi, la signora Viviana, il figlio, la figlia e il genero dello scomparso, ottima la direzione di gara di Yari Barbato nipote di Vasco e arbitro nazionale del comitato Fib di Pistoia.
Questa la classifica finale:
Primi D’Alterio-Pomara (Sestese-cat.A)
Secondi: Del Principe M.-Ferrra(Prato Bocce-cat.B)
Terzi:Gemignani-Santinelli(Lucchese-cat.B)
Quarti:Borracchini-Ciampi(Pieve a Nievole-cat.C)
di Giovanni Torre